PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

presa 12v

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

allure1990
Peugeottista appassionato

presa 12v

Messaggio da allure1990 »

salve a tutti, come scritto in un post di tanto tanto tempo fa vorrei aggiungere una presa 12v nel bagagliaio, una presa sottochiave e allora ho deciso di prendere la corrente dalla 12v dell'abitacolo ( tanto i carici di corrente complessivi sono davvero bassissimi=. L'altra sera ho visto che dal bracciolo, il vano interno dove c'è la presa usb si stacca facilmente, basta tirarlo via e fare attenzione a staccare il connettore usb senza fare danni. Quello che mi domando è...posso arrivare da li alla presa 12v che si trova a circa 30/40 cm di distanza, accanto al tasto del tettuccio, passando per quella specie di intercapedine li sotto? Se si come faccio poi a smontare la presa 12v e collegarci i cavetti della nuova che poi posizionerò nel bagagliaio? mica devo distruggere tutto :D? La presa è collocato in un pezzo di plastica che penso sia possibile rimuovere senza smontare tutto..qualcuno mi sa dare qualche info in merito?
Ultima domandona da un milione di dollari...dal bracciolo, con una sonda c'è qualche modo per arrivare nel bagagliaio? Se così non fosse qual'è la via più semplice per arrivarci sempre considerando che voglio alimentare la presa dalla 12v pre esistente saldandoci positivo e negativo ai rispettivi fili?

Grazie mille
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”