PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saldare la plastica per riparazione paraurti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Nidios
Peugeottista veterano

Saldare la plastica per riparazione paraurti

Messaggio da Nidios »

Ieri in una manovra sono andato contro a un marciapiede alto. Ho impattato la mimi minigonna anteriore sx e mi si é aperto fra il paraurti e parafango sx.
A livello di verniciatura nessun danno e ha prima vista sembrava che si era sganciato qualcosa, in realtá fra il paraurti e il parafango (dietro) cè un grosso gancio nero che li teneva uniti, quest'ultimo si é rotto propio a metá.
Mi domando se questo gancio di plastica si possa riparare, non dico con l'attack magari saldando la plastica, nel caso dovrei ricomprarlo.

Avete qualche link di un post dove spiega come smontare il paraurti?

Grazie da fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Reflex
Peugeottista veterano

Re: Saldare la plastica per riparazione paraurti

Messaggio da Reflex »

vai in colorificio e prendi fibra di vetro vetro resina e catalizzatore
guanti
passi prima la cartaverto (da dentro che non si veda nulla sul paraurti,, poi prepari la resina con una punta di catalizzatore...(piu catalizzatore metti prima si indurirà) , con un pennello aiuti a spargere la resina sul parafango,,,,metti la fibra di vetro e dinuovo la resina
utilizza almeno 3 fogli imbevuti e il gioco è fatto
ti consiglio di fare il lavoro in due...uno mette la vetroresina l'altro si occupa di allineare le due parti di parafango
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Nidios
Peugeottista veterano

Re: Saldare la plastica per riparazione paraurti

Messaggio da Nidios »

Forse non mi sono spiegato, il problema è meno grave di quello che si pensa. Il mio tentativo era quello di recuperare il gancio di plastica nera dietro e fra il paraurti e il parafango.
In se stessi il paraurti e il parafango sono intatti senza graffio e non sono rotti ma sganciati dal gancio che li tiene uniti. Vi mando una foto:
https://www.dropbox.com/s/uhgfwm6iipe2s ... 145139.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/s/p5512yw8iio1b ... 145238.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so perché è così grosso questo gancio ma è quello che fa stare uniti i 2 elementi...
in questo caso questo tipo di plastica si può fondere per ripristinarla?

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”