ciao a tutti e ben trovati.........
ho un problema con la mia 308 feline 1.6 110 cv del 2007
mi si stacca sempre il manicotto aspirazione che porta aria alla turbina.....
ogni giorno mi tocca sempre svitare la fascetta, allentarlo e riattaccarlo all'ingresso della turbina e stringere.......
la guarnizione è in buone condizione perche cambiata 6 mesi fa.....ma non so come mai ogni giorno mi si allenta......
io stringo bene la fascetta tant'e che la vite quasi la spano..ma nulla........
posso tenere in trazione il manicotto allaturbina magari tirandolo con un filo di ferro ?
grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
manicotto aspirazione
Moderatore: Moderatori
- igor_trani
- Peugeottista novello
manicotto aspirazione
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 29000 km, Grigio shark, Tetto Ciel, 01/2008
Re: manicotto aspirazione
evidentemente è la fascetta da cambiare xchè non tiene più...piuttosto che accrocchiare il filo di ferro, sostituirei quella
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: manicotto aspirazione
Non usare il fil di ferro perché taglia il tubo non appena questo va in trazione
Anch'io propendo per la sostituzione della fascetta e nel caso un'accurata pulizia dell'interno del tubo in corrispondenza a dove andrà a fissarsi per togliere il velo d'olio nel caso ce ne fosse.
Molto importante osserva se in corrispondenza del blocco su cui andrai a calzare il tubo ci sia tutt'attorno un bordino in rilievo. Se si - è obbligo posizionare la fascetta oltre tale bordino in modo che serrandola, stringe il tubo oltre il bordo per una presa più sicura.

Anch'io propendo per la sostituzione della fascetta e nel caso un'accurata pulizia dell'interno del tubo in corrispondenza a dove andrà a fissarsi per togliere il velo d'olio nel caso ce ne fosse.
Molto importante osserva se in corrispondenza del blocco su cui andrai a calzare il tubo ci sia tutt'attorno un bordino in rilievo. Se si - è obbligo posizionare la fascetta oltre tale bordino in modo che serrandola, stringe il tubo oltre il bordo per una presa più sicura.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63