PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro gasolio e abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

fede.vince
Peugeottista curioso

sostituzione filtro gasolio e abitacolo

Messaggio da fede.vince »

salve a tutti. sono nuovo del forum.
qualcuno può indicarmi (o dirmi dove posso trovarla) la procedura per la sostituzione del filtro gasolio e del filtro abitacolo su una peugeot 308 1.6 hdi 112 cv del 2012?

grazie in anticipo
Peugeot 308 1.6 e-HDI Business 112cv

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione filtro gasolio e abitacolo

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao. Innanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione (per non dover sentirtene dagli Admin - cosa nella quale si incappano spesso i nuovi forumisti) nonchè presentare meglio il tuo gioiello.
Fatto questo, ti consiglio di usare "cerca" (in alto a dx) in quanto questo tipo di argomento è stato più e più volte ripreso. Troverai foto e spiegazioni molto dettagliate. E pure ottimi consigli che ti verranno proposti "al momento".
Buona navigazione e ben arrivato.

fede.vince
Peugeottista curioso

Messaggio da fede.vince »

Ciao, chiedo scusa e provvedo subito a presentarmi nell'apposita sezione e a presentare il mio "gioiellino"...magari!!! c'ha tanti pregi ma c'ha anche tanti difetti che mi hanno fatto ricredere sulla bontà delle auto peugeot e sull'assistenza!
comunque a parte questo, ho chiesto esplicitamente info riguardo quanto scritto in oggetto proprio perchè nel forum non ho trovato niente a riguardo per il modello di macchina che ho io.

grazie lo stesso

buona giornata

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Mmm strano che nessuno ti risponda, io proprio non saprei aiutarti anche perchè non ho un diesel.
Ma quali altri porblemi hai?
Fà così: descrivi un attimo la macchina, cilindrata, anno, etc, poi le rognette. Vediamo se poi qualche anima pia ci viene incontro.
Magari cambia anche il titolo, tipo: "rognette della mia 308: aiuto!" e vediamo chi risponde.
La bontà della macchina non si discute, le rognette le abbiamo tutti. Ma sull'assistenza del Leone, non hai tutti i torti.
Intanto tu scrivi. Ciao.

inpippo
Peugeottista novello

Messaggio da inpippo »

Ciao , per il filtro abitacolo posso dirti che si trova all estrema sinistra (guardando il cofano dal davanti) .... Praticamente togli quel "feltro" rigido ancorato con gli stop di plastica sul bordo vicino il tergicristallo.... Una volta tolto quello in fondo propri in corrispondenza del parabrezza c'è tipo uno sportello lungo e stretto che si toglie facilmente con due clip laterali e si estrae come un cassettoni ....
Non so se è chiaro, se non lo fosse cerco di inviarti qualche foto ..
Il filtro gasolio non ti posso aiutare

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”