PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2025

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problematica alzacristalli pulsantiera lato guida

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

dexter85
Peugeottista curioso

Re: Problematica alzacristalli pulsantiera lato guida

Messaggio da dexter85 »

bassplayer ha scritto:
02/02/2025, 10:54
@Dexter
Non è necessario ripetere le stesse richieste in tread differenti. Se ne discute già qui
viewtopic.php?t=102927
In realtà la discussione originale era questa, poi ho trovato un thread molto vecchio in cui si descriveva la problematica identica alla mia ed ho scritto anche là nella speranza che l'autore avesse risolto...mi scuso per lo sdoppiamento [-o<

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

allora il corto e' nel microinterruttore...prova a ponticellarlo...o segui il filo e vedi dove va

dexter85
Peugeottista curioso

Messaggio da dexter85 »

guidogt ha scritto:
07/02/2025, 13:44
allora il corto e' nel microinterruttore...prova a ponticellarlo...o segui il filo e vedi dove va
Purtroppo non ho le competenze per fare cose del genere :D

Cmq grazie per lo spunto, poiché ho deciso di fare un ultimo tentativo in Peugeot lo segnalerò ai tecnici :applause:

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

con la diagnosi possono testare tutti i micro e capire quale non funziona

dexter85
Peugeottista curioso

Messaggio da dexter85 »

guidogt ha scritto:
08/02/2025, 17:37
con la diagnosi possono testare tutti i micro e capire quale non funziona
Che tu possa ipotizzare, la problematica dei finestrini malfunzionanti dalla pulsantiera lato guida (ma che funzionano benissimo ognuno dal proprio comando) potrebbe essere collegata sempre all'eventuale problema ai microinterruttori?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tutto e' possibile....anche la pulsantiera lato guida e' elettronica se sballa quella sballa tutto...i micro o sono aperti o sono chiusi il cdb ti avvisa solo del tendalino e basta...quindi gli altri sono una incognita da controllare uno ad uno

dexter85
Peugeottista curioso

Messaggio da dexter85 »

Aggiornamento: dopo una settimana in officina Peugeot Stellantis, mi restituiscono la macchina senza aver risolto il problema e prospettandomi la seguente situazione:

- Secondo loro al 90% si tratta della centralina BSI che svalvola, ma ovviamente sostituirla nuova è impensabile sia perchè non viene più prodotta sia perchè costerebbe un occhio. Alla mia domanda di poterla cercare quindi usata ( se ne trovano su internet) mi rispondono che non è possibile sostituirla in quanto la centralina si interfaccia con motore e chiave di accensione e metterne una ricondizionata manderebbe tutto in blocco ( ma quindi tutte quelle in vendita usate???)

- Esiste una piccola possibilità che qualche cavo del cablaggio che arriva alla centralina non faccia contatto a dovere, quindi dovrei far controllare tutto per bene ad un bravo elettrauto e vedere se quello potrebbe essere il problema (magari....)

Osservazioni?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

controlla il fascio cavi tra la portiera e il telaio magari aprendo e chiudendo la portiera si e' rotto un filo...succede spesso

dexter85
Peugeottista curioso

Messaggio da dexter85 »

Già fatto ad inizio problematica, quel fascio risulta a posto. Più probabile che sia un fascio sotto il volante in quanto in un paio di occasioni "smanacciando" a caso con i cablaggio vetri e tetto hanno fatto brevi segnali di vita...

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

sarebbe da vedere al momento...purtroppo cosi alla lontana non si cava un ragno dal buco....bisognerebbe avere il tempo e il momento x vere il problema

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”