PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 308cc thp 150
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Tagliando 308cc thp 150
Salve a tutti. Mi sono sempre chiesto quando sarebbe opportuno effettuare il primo tagliando. Sul libretto di manutenzione accenna a 20000 km o a 1 anno. Per caso in realtà ho controllato l'olio motore ke era sotto la metà e di un colore e consistenza nn proprio da olio nuovo (eufemismo x indicare ke ad okkio era già da buttare)...dopo solo 11000 km e meno di 1 anno di vita! cosa ve en sembra?quando avete fatto i primo tagliando ed il primo cambio olio? quando vi ha consigliato il vostro meccanico di fiducia? io stamne ho chiamato in assistenza peugeot, ho fissato già x giovedì..loro mi hannod etto ke consigliano il primo cambio olio dopo 1 anno o 10000 km
Re: Tagliando 308cc thp 150
Giovà... mi sembra non ci sia alternativa.. 1 anno o 20K Km.
comq non conviene andare oltre i 365 gg. con un'auto nuova...
comq non conviene andare oltre i 365 gg. con un'auto nuova...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
per il primo tagliando io non aspetterei oltre l'anno solare e lo farei fare per mettere olio nuovo nel motore 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Sul THP 150cv il tagliando va fatto ogni 2 anni o 30.000 Km ed è consigliato, come dice lukebs, fare un primo controllo con cambio olio a un anno o 10.000 Km...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Cambio olio effettuato a circa 10.000 Km .Il livello era a metà tra il min/max e segnalazione sul display di livello olio insufficente. 

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
A me è da poco comparsa un'icona con il simbolo della chiave inglese e ho prenotato in officina per il primo tagliando.
Olio mai controllato. Mi hanno detto che non era necessario.
PS Qualcuno ha aggiornato il Wipnav 2010-2011 Peugeot che ora è disponibile anche con gli autovelox?
Olio mai controllato. Mi hanno detto che non era necessario.
PS Qualcuno ha aggiornato il Wipnav 2010-2011 Peugeot che ora è disponibile anche con gli autovelox?
308 CC Feline THP 150 cv
-
- Peugeottista curioso
ho fatto il primo tagliando,prezzo contenuto,cambio olio (total quartz ineo), cambio filtro olio, rabocco liquido tergicristalli e niente di più. Ma il cambio olio ragazzi era veramente necessario..a parte il fatto ke dopo 11.000 km era già sotto la metà..il colore e la viscosità erano tutto un programma. credo proprio ke farò un rabocco tra un cambio d'olio e l'altro la prossima volta se il consumo dell'olio dovesse mantenersi su questi livelli.
Se non ho capito male, essendo l'olio fondamentale anche per il raffreddamento della turbina, un olio vecchio anche se entro il kilometraggio previsto ed entro i 2 anni puo' essere se non dannoso, poco utile.
Io quando prendero' l'auto il primo cambio lo faro' mooolto prima dei 30mila km.
Anzi, visto che il mio kilometraggio annuo e' basso, il primo cambio lo faro' a 8-9mila km o entro l'anno.
Io quando prendero' l'auto il primo cambio lo faro' mooolto prima dei 30mila km.
Anzi, visto che il mio kilometraggio annuo e' basso, il primo cambio lo faro' a 8-9mila km o entro l'anno.
-
- Peugeottista veterano
A Giova io ti consiglio di cambiare l'olio prima dei 20000 km perché questi oli long life so na sola,col passare del tempo fanno spaccà la turbina okkiogiovanni.d ha scritto:Salve a tutti. Mi sono sempre chiesto quando sarebbe opportuno effettuare il primo tagliando. Sul libretto di manutenzione accenna a 20000 km o a 1 anno. Per caso in realtà ho controllato l'olio motore ke era sotto la metà e di un colore e consistenza nn proprio da olio nuovo (eufemismo x indicare ke ad okkio era già da buttare)...dopo solo 11000 km e meno di 1 anno di vita! cosa ve en sembra?quando avete fatto i primo tagliando ed il primo cambio olio? quando vi ha consigliato il vostro meccanico di fiducia? io stamne ho chiamato in assistenza peugeot, ho fissato già x giovedì..loro mi hannod etto ke consigliano il primo cambio olio dopo 1 anno o 10000 km

- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Ho fatto il tagliando dei 10000Km, non mi hanno cambiato l'olio, hanno fatto solo un rabbocco e un controllo dei livelli. Inoltre non hanno neanche compilato il libricino dei tagliandi... 

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
-
- Peugeottista curioso
picc credo ke nel tuo caso nn siano stai affatto professionali.torna e fatti timbrare il tagliando effettuato, ti serve x la garanzia. inoltre avendo la stessa mia motorizzazione e kilometraggio simile nn credo ke abbiano fatto bene a farti solo un rabocco olio.io considera ke volevo addirittura fare il primo cambio olio già a 5000 km!!! il capo officina mi ha poi sconsigliato assicurandomi del fatto ke fosse inutile. ma poi mi ha raccomandato cmq di tornare verso i 10000 e cmq prima dell'anno x fare un primo cambio olio. non è passato nemmeno un anno ma avendo persorso i miei 12000 km x curiosità ho dato uno sguardo al livello dell'olio motore. ti assicuro ke il colore era da olio ormai andato oltre il fatto ke il livello era quasi al minimo.i miei km sono stati percorsi quasi tutti in città premetto questo. ma secondo me x la vita del motore nn si può risparmiare sull'olio e pulizia dei filtri. adesso ke ci penso è un po' ke nn la spremo in autostrada..mi manca il dolce fischio della sua turbina 

- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Per la garanzia non è un problema perchè ho conservato la ricevuta, per l'olio non saprei... forse dovrei chiedere in un'altra officina...
fatto questa settimana il 1°tagliando, dopo un anno e mezzo di vita e
9400 Km.
mi hanno fatto i vari controlli dei liquidi, sostituito filtro olio e messo 4 lt di total ineo 5w30 per un totale di €150.
curiosità:
chi di voi mi sa dire dov'è il filtro dell'olio? io l'ho cercato con l'auto in garage, sul ponte quando era dal conce (ma dopo un po' mi hanno gentilmente chiesto di andare....) ma non sono riuscito a trovarlo!!
ciao

mi hanno fatto i vari controlli dei liquidi, sostituito filtro olio e messo 4 lt di total ineo 5w30 per un totale di €150.
curiosità:
chi di voi mi sa dire dov'è il filtro dell'olio? io l'ho cercato con l'auto in garage, sul ponte quando era dal conce (ma dopo un po' mi hanno gentilmente chiesto di andare....) ma non sono riuscito a trovarlo!!
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi,se volete fare i tagliandi e i cambi olio a intervalli inferiori da quelli indicati sul libretto d'uso e manutenzione,fate pure...ma state solamente ingrassando l'officina e impoverendo il vostro portafogli.
Non serve a nulla.
Seguite le indicazioni,e non sbagliate mai.
20.000km o 1 anno? Ok
30.000km o 2 anni? Benissimo
Usate l'olio giusto,controllate il livello,tanto basta.
Il resto,sono fantasie...e soldi buttati.
Non serve a nulla.
Seguite le indicazioni,e non sbagliate mai.
20.000km o 1 anno? Ok
30.000km o 2 anni? Benissimo
Usate l'olio giusto,controllate il livello,tanto basta.
Il resto,sono fantasie...e soldi buttati.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
sono d'accordo con te, se non fosse che questo per la mia cc era il primo tagliando.
quindi non vedevo l'ora di togliere l'olio di 1° equipaggiamento, di sicuro pieno zeppo di detriti vari dovuti all'assestamento di motore, cambio ecc nei primi Km.
quindi non vedevo l'ora di togliere l'olio di 1° equipaggiamento, di sicuro pieno zeppo di detriti vari dovuti all'assestamento di motore, cambio ecc nei primi Km.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"