PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi freni 308cc
Moderatore: Moderatori
problemi freni 308cc
ho avuto molti problemi all'impianto frenante dela mia 308cc vibrazioni in frenata alla velocita di 130 km/h portata in assistenza sostituiti i dischi freno a 20000 km e dopo 6000 km lo stesso problema portata un'altra volta in officina rettifica dischi. 1° soluzione l'impianto frenante non è adatto alla vettura 2° soluzione progettazione sbagliata. Materiale scadente dei dischi freno che si ovalizzano... non so' nessun meccanico peugeot sa darmi la risposta. Adesso la vettura sembra non abbia piu' problemi pero' di questi freni decisamente non mi fido... vorrei sostituirli con dei brembo non so' se sia la soluzione migliore speriamo..... 

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: problemi freni 308cc
Io credo di sì: la sostituzione dei dischi con materiale di qualità superiore dovrebbe sortire i risultati sperati. Mi pare che alcuni utenti del forum lo abbiano già fatto.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
purtroppo l'utilizzo di dischi non al top, è ormai consuetudine di tutte le case costruttrici.
in teoria e ripeto in teoria, se guidi come un nonnetto non hai dei problemi, con altri stili di guida, o con frenate d'emergenza, specialmente se ad alta velocità, è quasi scontata l'ovalizzazione dei dischi.
in teoria e ripeto in teoria, se guidi come un nonnetto non hai dei problemi, con altri stili di guida, o con frenate d'emergenza, specialmente se ad alta velocità, è quasi scontata l'ovalizzazione dei dischi.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Io ho montato 4 dischi della CTF (come quelli in questa foto http://img696.imageshack.us/img696/3633/07062010g.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; , non sono i miei ma sono lo stesso modello). Li ho cambiati a 40.000 Km ora ne ho 100.000 e non ho piu' toccato le pastiglie dei freni, ne hi ancora per altri 20.000 Km almeno.
La frenata e' impressionante, specialmente quando si scaldano, e piu' si scalndano e piu' frenano, e' una spesa che rifarei volentieri anche sulla 3008 che mi arrivera'.
bye
darkstalker
La frenata e' impressionante, specialmente quando si scaldano, e piu' si scalndano e piu' frenano, e' una spesa che rifarei volentieri anche sulla 3008 che mi arrivera'.
bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
I miei si stanno ovalizzando ...!!!Scheggia ha scritto:purtroppo l'utilizzo di dischi non al top, è ormai consuetudine di tutte le case costruttrici.

Non guido da nonnetto ... ma non ho mai fatto nessuna frenata brusca ...

I km. fino ad ora percorsi (5.150) sono per il 90% su autostrada e grande raccordo anulare ...

Evvabbè ...

alla fine scrivo a quattroruote cosi' almeno quelli della peugeot si muoveranno per cambiare questi freni visto che molti riscontrano questi problemi e la casa non vuole intervenire....la ritengo direttamente responsabile di eventuali incidenti....anche perchè se si fa una frenata di emergenza la vettura sbanda vistosamente con perdita del controllo del veicolo se non si è pronti a riallinearla con il controsetrzo una vettura decisamente pericolosa... roba da scuola dI Guida sicura CSAI...
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
io li ho cambiati per mio "sfizio" sinceramente perche' di serie aveva gia' una frenata ottima
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ma il problema ai freni della CC è molto comune o son casi isolati?
E per la 308 normale?Monta gli stessi dischi e le stesse pastiglie?
Leggevo da qualche parte che a parer di qualcuno il problema non starebbe nei dischi ma nei mozzi e nelle 4 colonnine,che sarebbero troppo poche pr sostenere al meglio i pneumatici.
Leggevo poi di rimedi strani,quali una pulizia impeccabile di colonnine e mozzi,ingrassaggio, e infine meticolosissima precisione nel serraggio dei bulloni con chiave dinamometrica tarata a 100,non di più e non di meno altrimenti va tutto a remengo.
Un pò laboriosa come soluzione...che ne pensate?
E per la 308 normale?Monta gli stessi dischi e le stesse pastiglie?
Leggevo da qualche parte che a parer di qualcuno il problema non starebbe nei dischi ma nei mozzi e nelle 4 colonnine,che sarebbero troppo poche pr sostenere al meglio i pneumatici.
Leggevo poi di rimedi strani,quali una pulizia impeccabile di colonnine e mozzi,ingrassaggio, e infine meticolosissima precisione nel serraggio dei bulloni con chiave dinamometrica tarata a 100,non di più e non di meno altrimenti va tutto a remengo.
Un pò laboriosa come soluzione...che ne pensate?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Giomax
- Peugeottista appassionato
Al momento non presentano problemi. Nel 406 ho montato dei dischi Brembo intorno ai 60.000Km e non li ho più tolti fino alla
demolizione. Mai nessun problema e frenata potente e sicura in ogni condizione. Quanto prima (chiedendo al concessionario) vorrei fare il cambio anche su questa. Speriamo vada bene.
Chiedo scusa, ho sbagliato topic, non ho fatto caso al CC.

Chiedo scusa, ho sbagliato topic, non ho fatto caso al CC.

308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Leggo ora che non sono l'unico a lamentarmi di qst problema.
Anch'io in frenata avverto una forte vibrazione e il bello e che al tagliando dei 20.000 mi hanno detto che sono da cambiare dischi e pastiglie!
Al momento non ci credevo poi me li hanno fatti vedere e sono quasi viola...xò qll che mi ha fatto più ridere è che per loro la causa è una mia guida troppo aggressiva!
Quindi entro l'inverno vorrei sistemare un po' il tutto naturalmente non con componenti originali...quindi cosa mi consigliate?
Dischi Brembo?
E che pastiglie?
grazie a tutti
Anch'io in frenata avverto una forte vibrazione e il bello e che al tagliando dei 20.000 mi hanno detto che sono da cambiare dischi e pastiglie!
Al momento non ci credevo poi me li hanno fatti vedere e sono quasi viola...xò qll che mi ha fatto più ridere è che per loro la causa è una mia guida troppo aggressiva!
Quindi entro l'inverno vorrei sistemare un po' il tutto naturalmente non con componenti originali...quindi cosa mi consigliate?
Dischi Brembo?
E che pastiglie?
grazie a tutti
- Giomax
- Peugeottista appassionato
Brembo, ottimi dischi! Io te li consiglio vivamente!
Come pasticche generiche, sono buone le Ferodo.
Ti consiglio di scegliere bene poiché ci sono tanti modelli.
Come pasticche generiche, sono buone le Ferodo.
Ti consiglio di scegliere bene poiché ci sono tanti modelli.
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Ormai è un problema assodato, come è facile rendersene conto leggendo questo forum. Se il concessionario non li cambia in garanzia significa che o è in malafede o è poco serio.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
alla peugeot non si rendono conto che i dischi di serie vanno bene per una 207 non per vetture piu' pesanti e performanti tipo 308 e 3008 in piu' c'e' il peso dei cerchioni visto che sono di diametro 18 pollici non vanno bene i dischi stantard... si ovalizzano. Purtroppo è quello che capita a molte vetture....
ieri porto la mia CCina a far sostituire le pastiglie posteriori, prima sorpresa, prendo la chiave antifurto per far svitare i bulloni delle ruote, e scopro che la chiavetta era danneggiata,
non so se avete presente com'è fatta ci sono all'interno dei piccoli cilindretti che fanno presa sul bullone, bene questi non esistevano +, chiedo al gommista se riusciva a svitarli in qualche modo, prova a togliere i tappini che coprono i bulloni e scopro, seconda sorpresa che 3 dai 4 bulloni antifurto erano smussati
, il gommista mi stringe le spalle, dicendomi non so come svitarli ti conviene andare in peuget... prendo la macchina vado in peugeot milano, mi dicono che devo prendere un appuntamento, la prima data disponibile era il 27 di maggio
e che il lavoro è alquanto complesso perchè bisognava tirar via i bulloni con il trapano,
con il rischio di rovinare i cerchioni.... ero scioccato, visto che la cosa mi preoccupava parecchio e che dovevo risolvere in breve tempo, ho chiesto se poteva contattare qualche loro filiale velocizzare i tempi.
Fortunatamente trova una concessionaria disponibile a farmi subito il lavoro... corro al volo con la speranza di risolvere, fortunatamente ho trovato l'addetto molto disponibile "forse perchè ha chiamato mamma peugeot" con molta pazienta e scalpello in mano è riuscito a svitare i 4 bulloni.... costo 25€ mano d'opera e 14 i nuovi bulloni... SENZA antifurto...
Tutto questo grazie a Norauto, incompetenti
quando mi hanno sostituito le gomme, hanno utilizzato la pistola per avvitare i bulloni ed il danno è fatto
...okkio
ragazzi quando utilizzano la pistola , non si sa mai...
Cmq finalmente sono riuscito stamattina a sostituire la pastiglie posteriori Bosch compreso di montaggio 75€, è buono come prezzo??

Fortunatamente trova una concessionaria disponibile a farmi subito il lavoro... corro al volo con la speranza di risolvere, fortunatamente ho trovato l'addetto molto disponibile "forse perchè ha chiamato mamma peugeot" con molta pazienta e scalpello in mano è riuscito a svitare i 4 bulloni.... costo 25€ mano d'opera e 14 i nuovi bulloni... SENZA antifurto...
Tutto questo grazie a Norauto, incompetenti

Cmq finalmente sono riuscito stamattina a sostituire la pastiglie posteriori Bosch compreso di montaggio 75€, è buono come prezzo??
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
forse non era il post esatto dove scrivere, chiedo, eventualmente se possibile di spostare in post, nella discussione "sostituzione dischi e pastiglie" Grazie a tutti 

peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla