PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 cc 1.6 hdi 112 cv...eccessivo battito al motore!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

capetto
Peugeottista curioso

Re: 308 cc 1.6 hdi 112 cv...eccessivo battito al motore!

Messaggio da capetto »

ciao a tutti

x maxvenezia...
non sei l'unico a cui la ventola continua a girare, mi sarà capitato 4/5 volte fin'ora e al max per 2 minuti

Ora vi dico alcune cose sulla mia visto che ho 21.000km.
Gli strappi che avevo i primi mesi non li ho più, lamento più che altro il FAP che fa spesso il rigenero soprattutto in qst ultimi 1000km, penso dovuto al tagliando appena fatto e al ticchettio degli iniettori come tutti voi sapete. I consumi si sono abbassati di molto, di preciso mi fa i 6,8l x 100km in uso urbano con qlc statale, mentre in una trasferta all'estreo di 1600km con solo autostrada tornato a casa mi segnava 5,3...non male direi.

Altre stranezze del motore non ne ho trovate ma qll che mi rompe e dover rifare i freni con così pochi km

maxvenezia
Peugeottista curioso

Messaggio da maxvenezia »

A me hanno già cambiato 2 volte i dischi freni, si sono ovalizzati per ben 2 volte e ho 8500 KM :cry:
e appunto vorrei chiedere a voi se mi consigliate la estensione della garanzia visto i problemi di questo nuovo motore,
avevo pensato di fare quella completa la dynamic se non sbaglio che comprende sia i tagliandi che pezzi rotti provocati da usura credo sia questa, me la consigliate?

capetto
Peugeottista curioso

Messaggio da capetto »

Dell'estensione della garanzia non lo saprei, nemmeno sapevo che c'era...

Per i freni allora ho capito che è un problema di tutta la serie 308 visto che anche la berlina gode di qst difetto, anzi più che difetto è un problema di qualità dei freni e purtroppo anche se forse perdo la garanzia acquisterò ricambi non originali, così almeno starò più tranquillo.

Antonio86
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio86 »

Salve "colleghi",vi aggiorno dicendovi che il motore è arrivato ieri mattina,stanno già procedendo con la sostituzione,però mancano ancora i famosi iniettori (assurdo che arrivi prima il motore che gli iniettori!)quindi dovrò ancora aspettare credo almeno una settimana...spero vivamente di risolvere il tutto,il mio unico timore è che per i primi 500 km vada bene come ha già fatto e poi si ripresenti il problema,speriamoooo!
Per quanto riguarda l'estensione della garanzia,consiglio i possessori della 308 cc 1.6 hdi 112 cv con i miei stessi problemi,o altri,di farla!
La Dynamic serve solo a chi fa davvero tanti km all'anno,altrimenti la security va già bene...io a breve la farò!Devono pagare loro per i difetti di ste macchine,non noi che di soldi ne abbiamo già cacciati abbastanza senza avere la minima soddisfazione,anzi solo auto sostitutive con i nostri soldi buttati in officina!
A presto...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Quindi gli iniettori nuovi non fanno parte del motore nuovo? Arrivano a parte?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Antonio86
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio86 »

Il motore nuovo è inteso come monoblocco,pistoni,albero motore,distribuzione e testata nuovi,a cui hanno aggiunto la turbina nuova e degli iniettori che arrivano a parte...gli altri componenti "esterni" tipo alternatore,cambio ecc rimarranno quelli di prima...certo che se mi avessero mandato una macchina nuova avrebbero fatto prima... :thumbdown:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Novità? Risolto qualcosa? Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Antonio86.
Caro antonio86 sicuramente ti hanno montato il motore nuovo e gli iniettori, hai risolto il problema eccessivo battito in testa?

ottico76
Peugeottista curioso

Messaggio da ottico76 »

ciao a tutti...
ragazzi ma il problema al motore 1.6 hdi 112cv euro 5 è stato risolto?????
doveva uscire l'aggiornamento della centralina!!!
è uscito????
grazie

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Io ho lamentato solo qualche volta le prime migliaia di km ma senza destarmi troppi problemi o farmi indugiare dell'affidabilità... Adesso sono a circa 12500 km in 6 mesi nessun problema dei sopra descritti, nessun aggiornamento e sopratutto consumi entro i max 5,0l/100km... Con uso prettamente corsaiolo o comunque noncerto dedito al risparmio (le ruote anteriorisono praticamente con la spalla completamente usurata).
Più che soddisfatto non potrei far altro che consigliarla com macchina. Mai stato così contento da subito di un'auto (ex possessore di Audi A3 e mecedes classe B).

Un in bocca al lupo a tutti, la mia auto è quella in firma....

Enrico
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Caro enri84 non confondere le idee-
Lo sanno anche i muri che la versione 1.6 hdi 8 v start e stop va bene, non ha inconvenienti, questo perchè i possessori dei 1.6 hdi 8 v no start e stop hanno fatto da cavia.
I problemi che affligono quest'ultima motorizzazione, 1.6 hdi 8 v no start e stop, sono dovuti ad un difetto di alimentazione, in altri termini la nuova iniezione comon rail della contintal spruzza troppa nafta nei cilindri.
Troppa nafta che ai bassi regimi gaceva picchiare il motore.
Ecco la pezza evitare che ai bassi giri i cilindri siano troppo carichi di nafta ed ecco lo start e stop.

gonzales
Peugeottista appassionato

Messaggio da gonzales »

aggiornamento effettuato a settembre e fortunatamente il battito motore o ticchettio è scomparso(facendo le corna)........

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”