PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cominciano i rumori...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

cominciano i rumori...

Messaggio da perchim »

sto impazzendo ...
ho un rumore ... prob una parte in plastica ... proveniente dal lato post dx all'interno dell'abitacolo ....
ho provato a controllare tt le parti in plastica accessibili ... ma ancora nn arrivo a capire cosa è.
nei prox giorni ci metto mio figlio dietro ... e cerkiamo insieme di capire cosa è ...
potrebbe essere la cassa nn fissata? ... o qlcosa altro?
a voi nn è successo??
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: cominciano i rumori...

Messaggio da bassplayer »

difficile che sia una cassa... forse qualcosa all'interno del pannello...

djsergetto
Peugeottista curioso

Messaggio da djsergetto »

Anche io lato destro posteriore abitacolo, gia fatto sistemare due volte ma si ripresenta sistematicamente. Non ho ancora avuto il tempo di metterci in due in auto e vedere che cavolo può essere... tienici informato :)

capetto
Peugeottista curioso

Messaggio da capetto »

Ciao a tutti...
Avevo lo stesso problema poi un giorno mentre la mettevo in cabrio...mi si è staccata la cappelliera! cambiata in garanzia e subito ho notato l'assenza di rumori, o cigolii come li volete chiamare.

Ora non sono sicuro che sia effettivamente qll la causa però il fatto che i meccanici ci abbiano messo le mani e sia sparito tutto mi fa pensare che magari l'accoppiamento delle plastiche o anche il sistema del fissaggio sia fatto in maniera poco attenta durante la fase di assemblaggio dell'auto.

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

fortunatamente non avro' modo di verificare, tra poco la mia 308 (dopo soli 6000 km) passera' nelle mani della signora!!! :D
Comunque consolati, io il primo rumore l'ho sentito prima di metterla in moto la prima volta! Quei fenomeni che l'hanno assemblata avevano attaccato male la piastra paracolpi, complimentoni!!! :mad: :)
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Wow...rumori dal posteriore non li ho mai avuti....
Invece ho avuto grandi noie dal cruscotto e dai vetri laterali...risolti (se qualcuno ne avesse bisogno....)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Certo che a leggere queste cose,e ne ho letto tante,rischia di passarmi la voglia di acquistarla :?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kwang ha scritto:Wow...rumori dal posteriore non li ho mai avuti....
Invece ho avuto grandi noie dal cruscotto e dai vetri laterali...risolti (se qualcuno ne avesse bisogno....)
ciao, se puoi darmi qualche dritta mi farebbe molto piacere..
non ho la benchè minima idea di come si possano smontano i pannelli delle portiere. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

pierix27 ha scritto:
non ho la benchè minima idea di come si possano smontano i pannelli delle portiere. :scratch:
Senti i vetri scricchiolare?
Se sì non sono i vetri od i loro supporti, bensì le guarnizioni rispetto alla lamiera della porta.
Io ho risolto sganciando la guarnizione, a finestrino abbassato ovviamente, sia in alto che nella parte laterale destra (la sinistra non si può perché c'è un rivetto, si può solo scostare con attenzione), e cospargendo tutta la parte che si infila nella portiera con grasso di silicone in pasta (lasciando un eccesso in modo che si assorbisse) e mettendone un po' (un velo) anche nell'incavo stesso della porta; poi ho rimontato.
Un altro utente di questo forum le ha direttamente siliconate, ma anche del biadesivo da carrozziere...
In ogni caso se ti servono le istruzioni per lo smontaggio della portiera internamente io le ho...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kwang ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Senti i vetri scricchiolare?
Se sì non sono i vetri od i loro supporti, bensì le guarnizioni rispetto alla lamiera della porta.
Io ho risolto sganciando la guarnizione, a finestrino abbassato ovviamente, sia in alto che nella parte laterale destra (la sinistra non si può perché c'è un rivetto, si può solo scostare con attenzione), e cospargendo tutta la parte che si infila nella portiera con grasso di silicone in pasta (lasciando un eccesso in modo che si assorbisse) e mettendone un po' (un velo) anche nell'incavo stesso della porta; poi ho rimontato.
Un altro utente di questo forum le ha direttamente siliconate, ma anche del biadesivo da carrozziere...
In ogni caso se ti servono le istruzioni per lo smontaggio della portiera internamente io le ho...
si, sento i vetri scricchiolare quando accendo lo stereo o vado su strade leggermente ruvide.
temevo fosero le guarnizioni che col tempo si sono consumate però pensavo anche di peggio cioè che si trattasse delle cerniere degli sportelli, gli ho dato una pulita col rinnova tessuti della arexsons.
pero' se sei così gentile potresti spiegarmi come si smontano i pannelli, perchè vorrei cambiare le casse anteriori con delle Ciare da 35w RMS.. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

il rumore ... è nel perno di connessione dx vetro-tetto ... ci ho messo un posso di grasso spray ... oggi verifico ma credo nn abbia risoto nulla.
cmq i 307ccisti veterani mi avevano già detto ... ke gli scricchiolii del tetto sono "normali".
forse se lo faccio registare ...
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

pierix27 ha scritto: si, sento i vetri scricchiolare quando accendo lo stereo o vado su strade leggermente ruvide.
temevo fosero le guarnizioni che col tempo si sono consumate però pensavo anche di peggio cioè che si trattasse delle cerniere degli sportelli, gli ho dato una pulita col rinnova tessuti della arexsons.
pero' se sei così gentile potresti spiegarmi come si smontano i pannelli, perchè vorrei cambiare le casse anteriori con delle Ciare da 35w RMS.. :salute:
Ok, se fai come ti ho scritto io risolvi, non sono i vetri, sono le guarnizioni che hanno gioco rispetto alla carrozzeria ed il loro sfregamento con la stessa produce quel rumore; usa il grasso siliconico e risolvi, io prima avevo un concerto!!
Sembrano i vetri...ma non lo sono, anche un altro utente ha risolto così.

Se mi invii la tua casella e-mail in privato ti invio le istruzioni!

ciao!

castoro55
Peugeottista curioso

Messaggio da castoro55 »

Ciao a tutti anche io ho una vibrazione sulla portiera lato guidatore,avevo aperto anche un post.
Ieri sono stato da un mio amico carrozziere e mi ha detto che proviene da dentro il pannello,cosi la porto la
prossima settimana e vede di cosa si tratta.
Adesso che ho 3000km sento altri rumorini presempio quando metto la retro e mi muovo sento uno strano cigolio.
La nostra leona è una grande auto peccato per questi piccoli fastidi,anche perchè io provengo da una clio
e a 170000km non sentivi un rumore neanche andandolo a cercare. Saluto tutti.
peugeot 308 tecno,1600 90cv fap nero mettalizzato usb-box

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

miracolo ... il grasso spray ... ha fatto il miracolo...
niente + rumore
ciuau
- ex 206

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

perchim ha scritto:miracolo ... il grasso spray ... ha fatto il miracolo...
niente + rumore
ciuau
Puoi spiegare meglio?

Dove va il grasso spray?

E di che prodotto parliamo esattamente?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”