PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308cc .... questi maledetti cigolii

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

cikko
Peugeottista veterano

Re: 308cc .... questi maledetti cigolii

Messaggio da cikko »

il tetto ha iniziato a darmi noie subito... diciamo dopo i primi 3.000 Km.

Che il "sistema" di apertura/chiusura sia all'avanguardia non vuol di certo dire che poi il tetto
sia stabile.. e poco rumoroso...
prova a camminare (a tetto chiuso) con la mano sinistra sul giunto anteriore di chiusura (praticamente sulla tua testa)... in marcia ti rendi conto di quante escursioni subisca... praticamente il tetto vibra costantemente..
e alla lunga non penso sia una buona cosa...

cmq io suggerisco a tutti gli amici del forum di provare la propria CC sui cd. "Sanpietrini"... o "ciottolato"...
impianto stereo su OFF... e finestrini chiusi... questa è la fatidica prova del 9 per la ns. autovettura.. ;-)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

cikko ha scritto:
cmq io suggerisco a tutti gli amici del forum di provare la propria CC sui cd. "Sanpietrini"... o "ciottolato"...
impianto stereo su OFF... e finestrini chiusi... questa è la fatidica prova del 9 per la ns. autovettura.. ;-)
Guarda io non posso ancora parlare, perchè di km ne ho 800 circa (e nè voglio portarmi sfiga da solo), ma sono state... le prime prove che ho fatto....auto silenziosissima !!!!! :thumbright: :thumbleft:
Ho provato sui sanpietrini, più di una volta..impianto stereo spento...NULLA !!! Non sembra assolutamente una cabrio..però, ribadisco, il tetto lo avrò aperto/chiuso 4-5 volte, non di più, e bisogna vedere tra 5 o 6 mesi che cosa accadrà... :scratch:
E speriamo proprio nulla... [-o<
Cmq, per adesso...macchina eccellente, sotto ogni punto di vista... :)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

mi fa veramente piacere per te... sai magari la Allure è migliorata rispetto alla feline :D

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

anche la mia non faceva nessun rumore ma quando si inizia a lasciare fuori al sole e alla pioggia le guarnizioni si induriscono ed iniziano i rumori.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

308cc .... questi maledetti cigolii

Messaggio da AlexDee »

Tinodj ha scritto:anche la mia non faceva nessun rumore ma quando si inizia a lasciare fuori al sole e alla pioggia le guarnizioni si induriscono ed iniziano i rumori.
Per fortuna io ho il garage e quindi sole e pioggia la toccheranno minimamente. Cmq ho notato che le guarnizioni del tetto sono già di una plastica molto dura, diversa da quella degli sportelli, per esempio..
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

.
sole o non sole.. garage o non garage...
la verità è che il sistema di chiusura di questa auto (almeno il mio modello) fa ca..re :mad:

l'hanno tenuta altri due giorni in officina.. (e con questo siamo al terzo o quarto intervento) non hanno risolto una mazza.. hanno ordinato dei supporti nuovi (e rinforzati) mi hanno detto...e Martedì dovrebbero essere disponibili per il montaggio...

Raga.. attualmente ho l'auto col tetto che sembra poggiato sopra... un rumore di ferraglia
accompagna le mie uscite.. tant'è vero che preferisco tenerla sempre aperta.. chiusa non è proprio più possibile..

Domani (speriamo bene) dovrebbero montarmi questi supporti..
se nemmeno risolvono chiederò subito una verifica ispettiva sul veicolo... e allora si che SARANNO GUAI PER LORO !!! :mad:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

cikko ha scritto:.
Raga.. attualmente ho l'auto col tetto che sembra poggiato sopra... un rumore di ferraglia
accompagna le mie uscite.. tant'è vero che preferisco tenerla sempre aperta.. chiusa non è proprio più possibile..
Ferraglia ??? :o :o :o Eh la Ma..nna !!! :?
Credo che la tua sia "nata" difettosa...assurda una situazione del genere...ma ti stanno sostituendo il tutto in garanzia ?

Alex

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

si.. tutto in garanzia...
ma la rottura di b....e quella non te la ripaga nessuno !!!

cmq domani cambiamo questo benedetto supporto... e poi vedremo...
a Settembre ci sarà la visita di un Responsabile.. e li vedremo... :mad:

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

:oops: la mia ha ancora 5000 km...da mettere in evidenza che vivo in piena città e percorro solo strade urbane...le strade lasciamo stare(ci vorrebbe un hammer)...cmq il mio tettuccio comincia a fare rumore solamente nel posteriore e non poco...x me nn casca il mondo ma lo stesso andrò in peugeot a farla registrare (sempre se si può registrare)...io cmq in media in un gg la apro e chiudo almeno 2 - 3 volte...del resto sono stracontento di quest'auto tranne che per l'ultimo appunto fatto per il cambio un pò duro negli innesti per i miei gusti!! :)
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

La mia dopo 19.000 km è ancora perfetta :) nessun rumore anomalo su qualsiasi tipo di fondo :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

2.000 km....perfetta anche la mia...sia sul pavè che su strade sconnesse... \:D/
E una-due volte a settimana la scendo giù per un garage ripido (a casa della mia ragazza)...dite che il tetto va in torsione ? Cmq..nessun rumore, niente di niente...
Silenziosissima, sul serio...non sembra affatto una cabrio ! Speriamo bene !!! [-o<

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Se può interessare io ho usato un silicone spray della svitol apposito per le guarnizioni per proteggerle ed impermeabilizzare e devo dire che mi sono fatto un bel giro per il paese per provare la differenza e non si sente quasi nulla e a quanto mi hanno detto alla ferramente questo spray dovrebbe ridurre anche il problema di infiltrazioni di acqua. Speriamo bene che duri. :oops:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Tinodj ha scritto:Se può interessare io ho usato un silicone spray della svitol apposito per le guarnizioni per proteggerle ed impermeabilizzare e devo dire che mi sono fatto un bel giro per il paese per provare la differenza e non si sente quasi nulla e a quanto mi hanno detto alla ferramente questo spray dovrebbe ridurre anche il problema di infiltrazioni di acqua. Speriamo bene che duri. :oops:
Ok, mi segno questo post (rectius: il nome dello spray) per futuri utilizzi che, spero, NON debbano verificarsi... [-o< :lol:
Vabbè magari quest'inverno potrei darci una passatina, non si sa mai... :scratch:
Ah..ieri ho lavato la leonessa nei lavaggi fai-da-te (no spazzole)...è uscita perfetta....e nemmeno una goccetta d'acqua è entrata.... :D :D :D

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Alex mi hanno detto di usarlo saltuariamente perchè cos si riduce l'invecchiamento delle guarnizioni, io in due anni non l'ho mai usato è adesso mi sono reso conto del perchè di alcuni problemi. La marca dello spray è
( SVITOL) il nome del prodotto è (SILICONE SPRAY) è molto comune in ferramenta e da me costa 6 euro. Per fare tutta la macchina comprensive di guarnizioni del tetto, delle portiere e del bagagliaio ti serviranno due bombolette. ciao :mrgreen:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Tinodj ha scritto:Alex mi hanno detto di usarlo saltuariamente perchè cos si riduce l'invecchiamento delle guarnizioni, io in due anni non l'ho mai usato è adesso mi sono reso conto del perchè di alcuni problemi. La marca dello spray è
( SVITOL) il nome del prodotto è (SILICONE SPRAY) è molto comune in ferramenta e da me costa 6 euro. Per fare tutta la macchina comprensive di guarnizioni del tetto, delle portiere e del bagagliaio ti serviranno due bombolette. ciao :mrgreen:
Grazie mille, Tinodj !!! Senti ma dove va passato esattamente ? Sulle parti del tettuccio quando è chiuso ed anche sulle guarnizioni che si trovano sopra la nostra testa ?

Alex

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”