PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove mettere il cric

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

stojkovic
Peugeottista curioso

Dove mettere il cric

Messaggio da stojkovic »

Mi sono finalmente attrezzato con ruota di scorta e tutti gli accessori per cambiarla in caso di foratura, ma adesso mi è venuto il dubbio su dove va posizionato il cric.

Al contrario della mia precedente auto, la 308 cc sembra non abbia dei punti specifici da utilizzare per alzarla.

La parte più probabile sembra quella lingua che corre lungo tutta la fiancata, ma visto che sembra molto sottile prima di fare danni preferisco domandare! :)
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Dove mettere il cric

Messaggio da Alex46 »

Si prendila li che è giusto :thumbleft:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

stojkovic
Peugeottista curioso

Messaggio da stojkovic »

Alex46 ha scritto:Si prendila li che è giusto :thumbleft:
Grazie!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Figurati :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

stojkovic ha scritto:Mi sono finalmente attrezzato con ruota di scorta e tutti gli accessori per cambiarla in caso di foratura, ma adesso mi è venuto il dubbio su dove va posizionato il cric.

Al contrario della mia precedente auto, la 308 cc sembra non abbia dei punti specifici da utilizzare per alzarla.

La parte più probabile sembra quella lingua che corre lungo tutta la fiancata, ma visto che sembra molto sottile prima di fare danni preferisco domandare! :)
C'è un triangolo nei quattro punti dove lo si deve porre...

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Quoto Enrico84: è riportato pure sul libretto istruzioni del veicolo.

stojkovic
Peugeottista curioso

Messaggio da stojkovic »

Boh...sul libretto delle istruzioni mi era parso di aver letto solo 'più vicino possibile alla ruota da cambiare'...guarderò meglio...grazie a tutti!

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Auguri pure, di usarlo il meno possibile.....

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Io in 3 anni non l'ho mai usato è ancora nuovo

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Ieri ho usato per la prima volta il cric per sostituire le gomme da estive ad invernali. A parte la posizione comoda segnalata pure da un triangolino, è stato il cric in sè che mi ha fatto bestemmiare! Non è tipo quello delle Fiat Panda dove trovi un anello che congiunge il cric con la manovella e stai lontano con la stessa manovella dalla carrozzeria, no! Il cric Peugeot (almeno quello che ho io) ha la manovella che non si può staccare dal resto dell'attrezzo con la conseguenza che se non si sta attenti si rischia ad ogni giro di "strisciare" la carrozzeria. In più il movimento della manovella non è "rotondo" oppure "ad angolo giro" ma dopo aver spostato al manovella di 180 gradi fai un giro piatto e riprendi. Spero di essere spiegato.
Se poi ci mettete l'eventuale arrabbiatura se uno buca, la situazione è perfetta! Bah!

xmx

Messaggio da xmx »

Si infatti il cric è stato proprio studiato di m**** :mad:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

quoto!!! quoto!!! quoto!!! ...
difatti io ho acquistato da tempo un bel cric idraulico ... poco meno di €.30 ... ma ne valgono di bestemmie nn fatte!!! ... ho dovuto cambiare 2 volte la gomma alla mia (sigh sigh) 308 berlina, con il cric originale, e tt e 2 le volte ... strang ... graffiata alla carrozzeria ....
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

xmx

Messaggio da xmx »

E dove lo metti il cric idraulico? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

nel box! ... mi serve x cambiare estivi-invernali !!!
se buco ... uso quello standard ... o il kit in dotazione.
l'idraulico è piccolo ... potrei portarlo in giro ... ma il sacrificio,l'attenzione e la pazienza x cambiare solo una gomma bucata ancora c'è ... x cambiare 4 gomme 2 volte all'anno no!!!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

xmx

Messaggio da xmx »

Ah ecco ;-)
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”