PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che modelllo dopo 308 cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Kixolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/05/2012, 10:25

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da Kixolo »

La sostituta della CCulona
Io oggi se la volessi/dovessi cambiare passerei alla A5 cabrio

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da ledmania »

Azzzz un salto di nulla....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da AlexDee »

...peccato che costi (il modello base base) 10.000 euro di più del modello iper-total accessoriato della 308 CC... ;-)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da Psyco67 »

Kixolo ha scritto:La sostituta della CCulona
Io oggi se la volessi/dovessi cambiare passerei alla A5 cabrio
E perchè non a una Porsche? :drunken:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Pietro C.
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
Località: Reggio Emilia

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da Pietro C. »

Diciamo che l'A5cabrio è una gran bella macchina ma al di là del costo d'acquisto il dramma è mantenerla! Prima di prendere la 308 cc ho valutato una mercedes classe c coupè, non cabrio ovviamente, ma con motorizzazione (177 cv), dotazione (navi, tel, xeno, 7g tronic) simile alla cc. Bene, oltre al maggiore costo d'acquisto la cosa mostruosa è il costo di mantenimento: un tagliando soft parte da 600 €!!!!!!
Forse chi scende da una 307 o 308 cc può valutare la nuova opel cascada che mi sembra molto bella (a parte la tela, a mio parere impossibile da mantenere in buono stato per 7 anni con gelo, neve, 40 gradi d'estate, sempre all'aperto).
Peccato solo che la volvo non produca l'erede della c70, su base volvo s60....
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da ledmania »

cascada? neppure sapevo dell'imminente debutto :oops:
in parole povere una astra cabrio col tetto in tela e non più in lamiera col frontale identico all'astra e il "culo" rivisto appositamente per versione scoperta
dalle foto sembra carina
le altre non mi senrano che facciano parte della categoria 308cc, specie audi ma anche volvo,siamo per la prima a un gradino e mezzo sopra e la seconda a un gradino...
nella fascia media c'è veramente poco di concorrenza
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Kixolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/05/2012, 10:25

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da Kixolo »

Valutando esemplari non di prima immatricolazione il costo d'acquisto si rivede sensibilmente, con una trentina di migliaia di euro o giù di li una A5 2.0 TDI decente si trova, basta avere un po' di pazienza, oltretutto nel middle run la maggiore rivendibilità rischia di affievolire ulteriormente il costo d'ammortamento.
Per il mantenimento boh, non credo che sia così drammaticamente + cara, i ricambi costano una fucilata anche in PSA, mentre per l'ordinaria manutenzione basta evitare di mettere piede in VAG e il problema è risolto 8)

farfariell
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/10/2012, 0:29

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da farfariell »

la Lancia Fulvia non è malvagia e come materiali la vedo superiore alla 308 CC

Avatar utente
sandokan^bh
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/06/2008, 14:40
Località: venezia

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da sandokan^bh »

La 308cc è proprio un bel prodotto, quando è aperta è davvero spettacolare e il suo gran punto di forza, a mio avviso, è il tettuccio rigido, che permette di poterla lasciare in strada senza (in teoria) avere patemi... secondo me è bella così, colpisce ed è bella comoda sinceramente spero che in un eventuale restyling non le stravolgano la linea... a parità di prezzo non vedo concorrenti...
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da ledmania »

concordo, tutte le altre possibili concorrenti...da opel a renault, tutte uno scalino più in basso secondo me :D :mrgreen:
ora dovrebbe arrivare la nuova opel fatta su carrozzeria astra, ma avrà la tela e non il tetto rigido
quindi non proprio paragonabile al 100 per cento
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”