Egregio Dexter85......si ho risolto e stavo per chiudere il post.
allora, dopo mille peripezie, tentativi, sostituzioni e quattrini a profusione, un tale ungherese mi ha detto che la pulsantiera sinistra deve essere assolutamente originale (perchè contiene moduli che dialogano con altro) e rispondente ai codici relativi alla macchina. ciò è fondamentale per il corretto funzionamento di capote, specchi retrovisori e finestrini. infatti, dopo due pulsantiere Aftermarket non perfettamente specifiche (e dal costo poco credibile) l'ho trovata in Polonia nuova, marchiata Peugeot/Citroen con i codici corretti.
contattali con il numero di telaio (presente sul libretto) e chiedi conferma della correttezza del ricambio. ti anticipo che costa quasi 150 euro compresa spedizione.
https://www.carfrance24.pl/
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308cc - cerco pulsantiera portiera sx
Moderatore: Moderatori
Re: 308cc - cerco pulsantiera portiera sx
.....dimenticavo.....l'ho cercata lontano in quanto da noi (Monza e Brianza) il ricambio originale non esiste più e non è disponibile.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Interessante. A questo punto io per curiosità avrei smontato/rotto la pulsantiera originale che hai dovuto sostituire e quella di ricambio dal costo poco credibile per vedere se i pin interni del connettore erano collegati allo stesso modo alla scheda madre. Ne basta uno mancante o collegato alla pista errata ed ecco che non funziona. O magari i ricambi per il mercato cinese hanno funzionalità diverse da quelle europee
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
non è proprio così....a parità di PIN visibili manca qualcosa all'interno (nelle pulsantiere non specifiche).
nel mio caso comunque i codici erano questi.....fanno riferimento al numero di telaio
nel mio caso comunque i codici erano questi.....fanno riferimento al numero di telaio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie per la risposta ale_64 e sono felice che tu abbia risolto, purtroppo però nel mio caso la soluzione non é questa: la mia pulsantiera é stata infatti ordinata da officina ufficiale Stellantis direttamente dalla casa madre Peugeot, ovviamente sui dati presi da libretto, e sostituita da loro stessi ( e ti parlo di Primavera scorsa), quindi indiscutibilmente non aftermarket
...il problema però persiste ancora oggi
allora.....tu dici che la pulsantiera non c'entra in quanto corretta....ok.
l'ungherese di cui sopra, sosteneva che nel motorino finestrino sx c'è un chip (di cui conversazioni precedenti) responsabile di alcune funzioni relative alla normale sequenza apertura capote e al pulsante 4 finestrini tunnel centrale. a lui ho mandato il modulo, che ha riparato e che mi ha rimandato.......ma nel mio caso tale elemento non era responsabile - e solo dopo lo abbiamo compreso. tutte le anomalie di tetto, finestrini e specchietti, dipendono o da questo chip o dalla pulsantiera. la "centralina body computer" non restituisce informazioni di errore in merito a questi malfunzionamenti.
ti dò il nome di questo personaggio ungherese, a cui puoi esporre il tuo problema. pare un tizio che conosce "per filo e per segno" le 308cc. lo trovi su Facebook: si chiama Zoltán Lipták.
grazie a lui, che ha indagato per me nel database Peugeot e mi ha indirizzato verso la soluzione, oggi ho risolto.
digli che ti mando io.....
fammi sapere
un saluto
l'ungherese di cui sopra, sosteneva che nel motorino finestrino sx c'è un chip (di cui conversazioni precedenti) responsabile di alcune funzioni relative alla normale sequenza apertura capote e al pulsante 4 finestrini tunnel centrale. a lui ho mandato il modulo, che ha riparato e che mi ha rimandato.......ma nel mio caso tale elemento non era responsabile - e solo dopo lo abbiamo compreso. tutte le anomalie di tetto, finestrini e specchietti, dipendono o da questo chip o dalla pulsantiera. la "centralina body computer" non restituisce informazioni di errore in merito a questi malfunzionamenti.
ti dò il nome di questo personaggio ungherese, a cui puoi esporre il tuo problema. pare un tizio che conosce "per filo e per segno" le 308cc. lo trovi su Facebook: si chiama Zoltán Lipták.
grazie a lui, che ha indagato per me nel database Peugeot e mi ha indirizzato verso la soluzione, oggi ho risolto.
digli che ti mando io.....
fammi sapere
un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
si perchè?
Piccolo edit: da qualche giorno, ho casualmente notato che la pulsantiera lato guida ed il pulsante dei 4 vetri funzionano di nuovo (dopo svariati mesi di come assoluto), solo che non ho il coraggio di provare la cappotta perchè in primavera mi è rimasta bloccata mezza aperta e sono riuscito a richiuderla per miracolo....sono rimasto traumatizzato