PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che pneumatici?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Che pneumatici?
io consiglio michelin pilot exalto o pilot sport,anche le continental non sono male!!!
- CristianV
- Peugeottista veterano
la mia con i 18" ha le PZero Nero.. che sono un prodotto onesto ma decisamente sotto la media Pirelli.
In attesa di montare l'ultima generazione di PZero il mio gommista mi ha detto che mi fara provare dei Michelin (io non amo questa marca di gomme.. problemi con le Pilot Cup..) vedremo..
In attesa di montare l'ultima generazione di PZero il mio gommista mi ha detto che mi fara provare dei Michelin (io non amo questa marca di gomme.. problemi con le Pilot Cup..) vedremo..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
-
- Peugeottista curioso
anche la mia usciva con le p zero nero con cerchio 17, non le monterò più perchè, anche se la tenuta è buona ,risultano rumorose da meta vita in poi.
la casa non consiglia di girare le gomme ma io l'ho fatto comunque per vedere l'effetto..nessun problema ma a fine gomma ed a bassa velocità si sentivano addirittura le vibrazioni delle tacche di controllo usura.
adesso ho delle invernali ma sto leggendo le vostre esperienze per sapere cosa montare come estive.
la casa non consiglia di girare le gomme ma io l'ho fatto comunque per vedere l'effetto..nessun problema ma a fine gomma ed a bassa velocità si sentivano addirittura le vibrazioni delle tacche di controllo usura.
adesso ho delle invernali ma sto leggendo le vostre esperienze per sapere cosa montare come estive.
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ex 308sw ciel feline hdi 110cv 5-2008
son diventate rumorose perchè non le hai girate,è un'ottima gomma ma richiete una pignoleria nel girarlepastasgnaus ha scritto:anche la mia usciva con le p zero nero con cerchio 17, non le monterò più perchè, anche se la tenuta è buona ,risultano rumorose da meta vita in poi.

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
-
- Peugeottista curioso
ciao sono stato assente per motivi vari ma....buon annoGAGA ha scritto:son diventate rumorose perchè non le hai girate,è un'ottima gomma ma richiete una pignoleria nel girarlepastasgnaus ha scritto:anche la mia usciva con le p zero nero con cerchio 17, non le monterò più perchè, anche se la tenuta è buona ,risultano rumorose da meta vita in poi.
mi spiegheresti meglio cosa intendi per "ma richiete una pignoleria nel girarle"
il rumore che sentivo io era dato dai tasselli di controllo usura solo a bassa velocità
io le ho girate tardi ,a 20000 km e le ho portate a 40000 prima di tirarle giù ...troppo?
un saluto.
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv 1-2013
ciao, la concessionaria ti gira le gomme a 20000Km o al primo tagliando ma è sbagliato perchè una gomma morbida come le pzero nero bisognerebbe girarle ogni 10000Km più o meno onde evitare la rumorosità della gomma...
ho avuto parecchi casi di amici conoscenti che hanno girato queste gomme a 20000Km e a tutti ha dato lo stesso problema diventando rumorose,girandole ogni 10000 invece si è visto che il problema non si manifesta..
40000km è un buon chilometraggio per una gomma che non ha una vita lunga, diciamo che la vita media è dai 35000/40000km
ho avuto parecchi casi di amici conoscenti che hanno girato queste gomme a 20000Km e a tutti ha dato lo stesso problema diventando rumorose,girandole ogni 10000 invece si è visto che il problema non si manifesta..
40000km è un buon chilometraggio per una gomma che non ha una vita lunga, diciamo che la vita media è dai 35000/40000km
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
Gabriele
Gabriele
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Io le ho girate intorno ai 15.000...poi ho messo le gomme invernali.....comunque il gommista ha detto almeno ogni 10.000 andrebbero girate per un consumo ottimo! 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
la mia 308 cc mi è stata consegnata con Continental ContiSport Contact 2 da 18". 

nelle strade calabre ho usurato le anteriori di serie a 17000km... ed avevo le continental sport contact 3... 225/45 R17 94W.
ho cambiato mettendo le stesse gomme, sono arrivato a 21000, ma non vedevo l'ora di toglierle. sulle nostre mulattiere sono troppo rumorose. Adesso ho rodinato le GoddYear Exellence... vedremo appena arrivano, visto che ho la macchina in concessionaria per un incidente con una bottiglia
ho cambiato mettendo le stesse gomme, sono arrivato a 21000, ma non vedevo l'ora di toglierle. sulle nostre mulattiere sono troppo rumorose. Adesso ho rodinato le GoddYear Exellence... vedremo appena arrivano, visto che ho la macchina in concessionaria per un incidente con una bottiglia
- bimbotenero
- Peugeottista novello
- Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...
la mia opinione:
ho fatto 50.000 km con le pzeronero,
gomma eccellente in tutte le condizioni-asciutto bagnato basse temeprature-
ottima al frenata e la tenuta
CONTRO: con ic erchi da 17 la rumorosità di rotolamento era 1 po eccessiva
ho montato le Dunlop Sport Max TT: Le consiglio vivamente
pur confermando le eccellenti doti di tenuta in tutte le condizioni come el Pzeronero,
sono molto più silenziose, x cui a tutti quelli che hanno i 17" o i 18" e come me non adorano il rumore da rotolamento
le consiglio vivamente (ci ho fatto 9.000km finora)
x la rotazione: io le ruoto ogni 10mila km, le gomme ai 50mila garantisco che eranoa ncora eccellenti, avrei potuto arrivare a 65.000 senza problemi, le ho cmabiate lo stesso xke devo rivendere la makkina e non mi andava di mettere le gomme nuove e darle al nuovo acquirente senza nemmeno provarle
ho fatto 50.000 km con le pzeronero,
gomma eccellente in tutte le condizioni-asciutto bagnato basse temeprature-
ottima al frenata e la tenuta
CONTRO: con ic erchi da 17 la rumorosità di rotolamento era 1 po eccessiva
ho montato le Dunlop Sport Max TT: Le consiglio vivamente
pur confermando le eccellenti doti di tenuta in tutte le condizioni come el Pzeronero,
sono molto più silenziose, x cui a tutti quelli che hanno i 17" o i 18" e come me non adorano il rumore da rotolamento
le consiglio vivamente (ci ho fatto 9.000km finora)
x la rotazione: io le ruoto ogni 10mila km, le gomme ai 50mila garantisco che eranoa ncora eccellenti, avrei potuto arrivare a 65.000 senza problemi, le ho cmabiate lo stesso xke devo rivendere la makkina e non mi andava di mettere le gomme nuove e darle al nuovo acquirente senza nemmeno provarle

5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

Ciao a tutti non so se avete letto il mio post del tagliando...
beh vi faccio un sunto...allora tagliando dei 20.000 km ho chiesto al conce di invertirmi le gomme...(io a 10.000 già le avevo invertite) lo sapete cosa mi hanno risposto?
che da un corso che peugeot gli ha fatto fare gli hanno detto che le gomme non vanno per nessun motivo invertite perchè ne risente la stabilità del posteriore...ummm io son 10 anni che inverto gomme e non ho mai avuto questo tipo di problema...e quindi nn me le hanno invertite, ora che faccio la porto dal mio gommista di fiducia ed inverto oppure no?
mi ha detto che le gomme vanno invertite 2 volte avanti ed una dietro...che significa? in quanto tempo / km?
beh vi faccio un sunto...allora tagliando dei 20.000 km ho chiesto al conce di invertirmi le gomme...(io a 10.000 già le avevo invertite) lo sapete cosa mi hanno risposto?
che da un corso che peugeot gli ha fatto fare gli hanno detto che le gomme non vanno per nessun motivo invertite perchè ne risente la stabilità del posteriore...ummm io son 10 anni che inverto gomme e non ho mai avuto questo tipo di problema...e quindi nn me le hanno invertite, ora che faccio la porto dal mio gommista di fiducia ed inverto oppure no?
mi ha detto che le gomme vanno invertite 2 volte avanti ed una dietro...che significa? in quanto tempo / km?
altra info
la mia 1.6 hdi 110cv feline cerchi 17 gomme continental sport contact 225/45/r17 94 w che su asciutto sono molto valide ma sul bagnato c'è di meglio molto di meglio almeno a mio parere....
la mia 1.6 hdi 110cv feline cerchi 17 gomme continental sport contact 225/45/r17 94 w che su asciutto sono molto valide ma sul bagnato c'è di meglio molto di meglio almeno a mio parere....
- millenove
- Peugeottista veterano
io mi son trovato molto bene con queste gomme anche sul bagnatoMarcoM ha scritto:altra info
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
io da poco ho montato le goodyear exellence sui cerchi da 17. le ho prese in concessionaria dopo la disavventura delle ontinental contact3 prese da un gommista.
la macchina pare andare sul velluto...
io con le gomme, in calabria, afacendo ogni giorno 25km di tornanti a salire, e altretanti a scendere, non vado aoltre i 20000 a coppia
io con le gomme, in calabria, afacendo ogni giorno 25km di tornanti a salire, e altretanti a scendere, non vado aoltre i 20000 a coppia
in calabria tornanti e salite...mica fai la s.s. 107 ?dome@ ha scritto:io da poco ho montato le goodyear exellence sui cerchi da 17. le ho prese in concessionaria dopo la disavventura delle ontinental contact3 prese da un gommista.
io la faccio tutti i giorni da paola a cs e le sport contact stanno per arrivare...21.000 e già si vede l'usura laterale...ummm serve un elicottero...ah ah ah ah ---