PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto jbl su 308 cc
Moderatore: Moderatori
Re: impianto jbl su 308 cc
Allora, ricapitolando per tutti coloro che volessero sapere di più sul JBL 308cc:
l'impianto JBL su 308cc ha 4 woofer con cestello di plastica membrana di cartone compresso (2 ai pannelli post. 2 ai pannelli anteriori) 2 medi e relativi tweeter di scarsa qualità (tagliati con condensatore di 2,2 micro farad) ai lati del cruscotto, logo JBL attaccato col biadesivo sulle portiere!
nessun sub woofer (sulla pubblicità peugeot si parla esplicitamente di subwoofer) e, (lo stiamo cercando) un amplificatore di 240 watt (messo non si sà dove)
Qualità sonora scarsa (per 500 euri in più!!), mancanza di bassi(non corposi e profondi) ed alte frequenze inesistenti (non cristallini)nonostante si aumenti a più nove la regolazione degli alti!!
Fra giorni si inseriranno foto, (tempo permettendo) peccato non si possa inserire l'audio........
l'impianto JBL su 308cc ha 4 woofer con cestello di plastica membrana di cartone compresso (2 ai pannelli post. 2 ai pannelli anteriori) 2 medi e relativi tweeter di scarsa qualità (tagliati con condensatore di 2,2 micro farad) ai lati del cruscotto, logo JBL attaccato col biadesivo sulle portiere!
nessun sub woofer (sulla pubblicità peugeot si parla esplicitamente di subwoofer) e, (lo stiamo cercando) un amplificatore di 240 watt (messo non si sà dove)
Qualità sonora scarsa (per 500 euri in più!!), mancanza di bassi(non corposi e profondi) ed alte frequenze inesistenti (non cristallini)nonostante si aumenti a più nove la regolazione degli alti!!
Fra giorni si inseriranno foto, (tempo permettendo) peccato non si possa inserire l'audio........
Ragazzi io avevo e sottolineo avevo montato quello di serie se volete vi posto le foto delle casse originali cosi possiamo fare un contronto 

Io l'amplificatore Jbl ce l'ho nel bagagliaio (207cc)

Peugeot 207 CC THP 1.6 150 CV
scusate ma l' amplificatore JBL sarebbe quello posto nel bagagliaio proprio dietro al sedile?Nn è il subwoofer quello? 
Cioè, questo cosa sarebbe?

Cioè, questo cosa sarebbe?

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
ciao a tutti, non sò se può essere utile, ma questo è il sub della berlina con diametro 200...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre
l'impianto jbl e' platino in confronto a quello base, ma resta una vera ciofeca...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Io non ho sentito nè l'impianto di serie,nè il Jbl...tuttavia ricordo quando,prima di acquistare la mia attuale auto,una C5 del 2009,leggevo su C-Club peste e corna sulla qualità audio dell'auto...nella realtà,a mio giudizio,è invece un impianto più che dignitoso,migliore di tanti altri che ho sentito.
Evidentemente gli appassionati più puri non possono trarre soddisfazione da impianti simili,ma per l'utente medio che ascolta la radio e cd musicali a volume medio vanno benissimo.
Io 500 euro per un Jbl,certo più performante di quello di serie,li spenderei volentieri...ma ho davvero assoluta necessità di sapere cosa cambia nel portabagagli...nella 308 berlina il sub porta via buoni 10 cm in larghezza...onestamente sulla CC una roba simile mi creerebbe problemi,visto che già così mi chiedo se e come ci starà il passeggino Chicco del mio pupone.
Nessuno può darmi informazioni sicure?
Evidentemente gli appassionati più puri non possono trarre soddisfazione da impianti simili,ma per l'utente medio che ascolta la radio e cd musicali a volume medio vanno benissimo.
Io 500 euro per un Jbl,certo più performante di quello di serie,li spenderei volentieri...ma ho davvero assoluta necessità di sapere cosa cambia nel portabagagli...nella 308 berlina il sub porta via buoni 10 cm in larghezza...onestamente sulla CC una roba simile mi creerebbe problemi,visto che già così mi chiedo se e come ci starà il passeggino Chicco del mio pupone.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
sulla 207CC c'è questo:Psyco67 ha scritto:Io non ho sentito nè l'impianto di serie,nè il Jbl...tuttavia ricordo quando,prima di acquistare la mia attuale auto,una C5 del 2009,leggevo su C-Club peste e corna sulla qualità audio dell'auto...nella realtà,a mio giudizio,è invece un impianto più che dignitoso,migliore di tanti altri che ho sentito.

Che sinceramente ancora nn ho capito cosa sia...credo proprio che dovrò smontarlo x vedere cosa c'è dentro, visto che nessuno risponde...sulla 308cc sinceramente nn so com'è posizionato...ma cmq il passeggino ci sta dentro...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Boh,dubito sia un subwoofer,non ne ha l'aspetto ed è anche piccolino...potrebbe essere la protezione dell'amplificatore,lo deduco da dimensioni e parture per il raffreddamento.
In merito al passeggino,hai potuto verificare personalmente che sulla 308CC ci sta?
E se sì,che modello di passeggino?
Dovendo fare un paragone con altre auto,all'atto pratico a quale portabagagli potrebbe essere assimilato il baule della 308CC,naturalmente in configurazione coupè?
In merito al passeggino,hai potuto verificare personalmente che sulla 308CC ci sta?
E se sì,che modello di passeggino?
Dovendo fare un paragone con altre auto,all'atto pratico a quale portabagagli potrebbe essere assimilato il baule della 308CC,naturalmente in configurazione coupè?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
se giri nel forum trovi le foto dei coni e dei tweeter che ho fatto togliere subito dalla mia 308cc.
Magari comparandole alle tue casse... troveresti quache similarità..
non avevo l'impianto JBL ma quello di serie.. che a conti fatti non valeva una m@zza !!!
con 350 euro (non 3500) -incluso montaggio- ora ho un signor impianto
con tanto di regolazione a portata di mano del sub.. cosa che torna utile quando si decide di far "saprire" il tetto
il tutto per buona pace di ki ha progettato l'impianto iniziale... che a mio avviso non vale più di 30 euro (montaggio incluso
)
Magari comparandole alle tue casse... troveresti quache similarità..

non avevo l'impianto JBL ma quello di serie.. che a conti fatti non valeva una m@zza !!!
con tanto di regolazione a portata di mano del sub.. cosa che torna utile quando si decide di far "saprire" il tetto

il tutto per buona pace di ki ha progettato l'impianto iniziale... che a mio avviso non vale più di 30 euro (montaggio incluso

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Cosa ci hai messo con 350 euro per ottenere un risultato buono come dici?cikko ha scritto:se giri nel forum trovi le foto dei coni e dei tweeter che ho fatto togliere subito dalla mia 308cc.
Magari comparandole alle tue casse... troveresti quache similarità..![]()
![]()
il tutto per buona pace di ki ha progettato l'impianto iniziale... che a mio avviso non vale più di 30 euro (montaggio incluso)
A quanto so,se non si interviene profondamente con casse,ampli e sub di livello non cambia nulla...e i prezzi sono quantomeno superiori ai 1500 euro.
cambiare solo le casse in sistema in cui il punto debole e' la sorgente (intesa nella sua interezza, ampli compreso) equivale a lavare un pezzo di ferro rugginoso con l'acqua sperando che tolga la ruggine...
Peugeot non ha una concezione sufficentemente buona dell'audio e ne ho avuto la conferma ben due volte su due. Sia la 407 che la 308 hanno l'impianto jbl che suona in modo appena appena sufficiente (ad essere generosissimi). Purtroppo per peugeot gli impianti (montati di serie o come optional, ma non after market) che suona bene sono bel altri, se non cambia qualcosa sara' sempre un fanalino di coda...
Peugeot non ha una concezione sufficentemente buona dell'audio e ne ho avuto la conferma ben due volte su due. Sia la 407 che la 308 hanno l'impianto jbl che suona in modo appena appena sufficiente (ad essere generosissimi). Purtroppo per peugeot gli impianti (montati di serie o come optional, ma non after market) che suona bene sono bel altri, se non cambia qualcosa sara' sempre un fanalino di coda...
Peugeot 308 1.6 HDi
in effetti volendo essere "precisini" nemmeno con 1500 euro ottieni un granchèPsyco67 ha scritto: Cosa ci hai messo con 350 euro per ottenere un risultato buono come dici?
A quanto so,se non si interviene profondamente con casse,ampli e sub di livello non cambia nulla...e i prezzi sono quantomeno superiori ai 1500 euro.

.. perciò tutto sta ad accontentarsi...
Come già detto si parte da una "sorgente" che lascia il tempo che trova.. è lenta.. non risponde sempre ai comandi ecc.
ecco perchè non ho voluto spendere più di tanto..
tutto iniziò 10 giorni dopo avere ritirato l'auto nuova di zecca..
la cassa ant. sx gracchiava a più non posso..
mi recai dal mio audio/tuner di fiducia.. smontammo le paratie.. e .. magiaaaaa... due coni in cartone con cestello in plastica..(valore non + di 5 euro cad. a mio avviso)... nessun taglio.. niente di niente.. e in aggiunta due tweeter made in Cina..
fortuna volle che l'audio/tuner avesse una coppia (woofer/tweeter) DYNAUDIO in offerta.. a quelli ho aggiunto un SUB PIONEER attivo (non ho preteso di più anche perchè era l'unico modello che si adattava a stare comodo sotto al portaoggetti lato passegero)...
risultato.. +/- 350 neuri... MI ACCONTENTO.. e GODO (altro che impiantino base da 25.000 lire)

ps. inutile dire che le DYNAUDIO sono tagliate.. passivamente.. ma tagliate..

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Cikko,se ho ben capito hai sostituito solo 2 casse e non tutte e 4(perchè ne ha 4,vero?????)lasciando i tweteer originali,e aggiungendo un subwoofer attivo collegato all'autoradio.
Ho capito bene?
Ho capito bene?
perdonatemi, ma sono troppo pignolo sull'audio per approvare questi "incerottamenti". L'impianto peugeot o si cambia tutto (radio compresa) o lo lasci com'e', se gli cambi un paio di casse e basta, quel che avverti in meglio e' solo un'autosuggestione. Se hai un amplificatore cinese fatto male gli puoi attaccare una coppia di casse da un milione di euro, ma sempre da fare schifo suonera'...
Peugeot 308 1.6 HDi