PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 cc.... indeciso se prenderla o meno
Moderatore: Moderatori
Re: Peugeot 308 cc.... indeciso se prenderla o meno
Come prima cosa voglio ringraziare tutta la board x il suo caloroso ben venuto, e x tutti i vs preziosissimi suggerimenti.
Cikko
bellissima la tua 308 wowwwwwww
io ne avevo trovata 1 ma al momento me l'hanno caparrata sotto il naso sono arrivato tardi di poche ore ( caparrata la mattina contro il pomeriggio in cui io sono andato) ho tenennato un pò x via dell'accoppiamento terre d'hombre interni in pelle scura, mentre io avrei preferito lo stacco dell'effetto ottico della pelle chiara.
Unica possibilità di prenderla ( quella ) è che il finanziamento nn vada a buon fine. Quindi rientrerei in gioco io.
Ora visto la tua disponibilità vorrei farti due domande.
Io cercando un 2.0 hdi ma manuale, il tuo automatico come va'?
Consumi?? Che media hai??
Io con cambi automatici che nn siano BMW ho avuto sempre delle 'difficoltà' di adattamento.
Dalla Smart cabrio che avevo prima in cui ero sempre in sequenziale, al touareg ( cambio automatico pessimo )
Ho provato anche da amici altri cambi, grand cherokee ( o come si scrive ) , range rover, clk...
Nessuno mi ha mai colpito in positivo.
X quanto riguarda la volvo esteticamente nn mi ha mai preso molto sopratutto gli interni, ha uno stile che nnmi piace! Un pò come quello Saab... Bella fuori ma dentro nn mi convince.
Tra tutte quelle che ho visto ( ripeto ad eccezzione della BMW che è la mia preferita) la 308 è quella che mi ha + impressionato.
Bellissima la linea, ripeto come nel primo post, le foto nn le rendono giustizia minimamente, ma cosa ancor + evidente la qualità degli interni, a me hanno fatto tutt'altra impressione rispetto alla 307 cc che ho visto qualche volta.
Cikko
bellissima la tua 308 wowwwwwww
io ne avevo trovata 1 ma al momento me l'hanno caparrata sotto il naso sono arrivato tardi di poche ore ( caparrata la mattina contro il pomeriggio in cui io sono andato) ho tenennato un pò x via dell'accoppiamento terre d'hombre interni in pelle scura, mentre io avrei preferito lo stacco dell'effetto ottico della pelle chiara.
Unica possibilità di prenderla ( quella ) è che il finanziamento nn vada a buon fine. Quindi rientrerei in gioco io.
Ora visto la tua disponibilità vorrei farti due domande.
Io cercando un 2.0 hdi ma manuale, il tuo automatico come va'?
Consumi?? Che media hai??
Io con cambi automatici che nn siano BMW ho avuto sempre delle 'difficoltà' di adattamento.
Dalla Smart cabrio che avevo prima in cui ero sempre in sequenziale, al touareg ( cambio automatico pessimo )
Ho provato anche da amici altri cambi, grand cherokee ( o come si scrive ) , range rover, clk...
Nessuno mi ha mai colpito in positivo.
X quanto riguarda la volvo esteticamente nn mi ha mai preso molto sopratutto gli interni, ha uno stile che nnmi piace! Un pò come quello Saab... Bella fuori ma dentro nn mi convince.
Tra tutte quelle che ho visto ( ripeto ad eccezzione della BMW che è la mia preferita) la 308 è quella che mi ha + impressionato.
Bellissima la linea, ripeto come nel primo post, le foto nn le rendono giustizia minimamente, ma cosa ancor + evidente la qualità degli interni, a me hanno fatto tutt'altra impressione rispetto alla 307 cc che ho visto qualche volta.
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"
X neorunner
L'Infinity sono andato a vederla dal concessionario a Milano e non mi sono pentito affatto di avere preso la 308 cc. I pneumatici da 19 pollci sono Bridgestone. L'Audi TT ha una bella linea ma la stessa ormai da diversi anni con qualche restyling.
X pierix
La Porsche Boxter Spider è ESTETICAMENTE l'unica alternativa insieme a l'Audi TT. Ma la foto di quella che hai postato è il vecchio modello. Adesso è appena uscito il nuovo gioiellino della casa tedesca. C'è il video su Youtube. Fantastica.
http://www.youtube.com/watch?v=defwJvrR ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
L'Infinity sono andato a vederla dal concessionario a Milano e non mi sono pentito affatto di avere preso la 308 cc. I pneumatici da 19 pollci sono Bridgestone. L'Audi TT ha una bella linea ma la stessa ormai da diversi anni con qualche restyling.
X pierix
La Porsche Boxter Spider è ESTETICAMENTE l'unica alternativa insieme a l'Audi TT. Ma la foto di quella che hai postato è il vecchio modello. Adesso è appena uscito il nuovo gioiellino della casa tedesca. C'è il video su Youtube. Fantastica.
http://www.youtube.com/watch?v=defwJvrR ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di 99Tcz il 18/04/2010, 11:57, modificato 3 volte in totale.
308 CC Feline THP 150 cv
allora .. procediamo per gradi:
CAMBIO AUTOMATICO:
ne ho avuti tanti (per lavoro).. da Mercedes.. a BMW a Smart a Chevrolet..
e sono rimasto fortemente impressionato da questo cambio "syst. Porche" che sembra avere un'unica marcia tanto è silenzioso e progressivo... poi in modalità sport i 140cv si fanno sentire eccome..
ora tutto dipende da come sei abituato tu.. ma ti dico.. (dimenticando il cambio Smart
) in effetti questo sistema è mooolto vicino a quello bmw.. però devi provarlo.
CONSUMI:
la macchina è nuova (il motore non si è ancora disteso) e penso stia facendo un buon 12Km./lt in città..
per arrivare anche a 14,5 Km./Lt. in autostrada a velocità codice...
la makkina "sale" oltre i 200 in un lampo... ergo anke i consumi si "restringono"...
per la verità mi ero ripromesso di fare la prova pieno/pieno domani (poi ti faccio sapere)
RIVENDIBILITA':
la cosa nn mi preoccupa.. le auto CC perdono sempre qualcosina...
poi di anno in anno.. appena comincia la primaverà.. c'è sempre qualche nuovo smanioso di CC e la 308 è un bel modello..
Il mio conce mi ha già detto ke me la ritirerà ad okki kiusi....perkè ha un'ottima rivendibilità..
magari dopo questa 308cc.. si potrebbe fare anke un pensierino alla RCZ.. no ??
CONFRONTO:
proprio ieri mi sono visto con un amico ke ha l'elica "serie 3cc".. riflettendo sull'estetica.. anke lui asseriva ke la sua era troppo squadrata.. e molto meno bella in versione cabrio.. ma sei sicuro ke tu non ti stia facendo "prendere" solo ed esclusivamente dal blasone della tedesca ??
La svedese invece è bella solo in versione Coupè (a mio avviso).. per il resto.. bah..
INTERNI:
non c'è paragone con nessun modello precedente !!!
anke io avevo optato per una NERA con interni Grigio kiaro.. sai ke ti dico ??..
sono contento di averla trovata "in pronta consegna" con gli interni neri.. la pelle kiara alla lunga avrebbe stancato...
CAMBIO AUTOMATICO:
e sono rimasto fortemente impressionato da questo cambio "syst. Porche" che sembra avere un'unica marcia tanto è silenzioso e progressivo... poi in modalità sport i 140cv si fanno sentire eccome..
ora tutto dipende da come sei abituato tu.. ma ti dico.. (dimenticando il cambio Smart

CONSUMI:
la macchina è nuova (il motore non si è ancora disteso) e penso stia facendo un buon 12Km./lt in città..
la makkina "sale" oltre i 200 in un lampo... ergo anke i consumi si "restringono"...
per la verità mi ero ripromesso di fare la prova pieno/pieno domani (poi ti faccio sapere)
RIVENDIBILITA':
poi di anno in anno.. appena comincia la primaverà.. c'è sempre qualche nuovo smanioso di CC e la 308 è un bel modello..
Il mio conce mi ha già detto ke me la ritirerà ad okki kiusi....perkè ha un'ottima rivendibilità..
magari dopo questa 308cc.. si potrebbe fare anke un pensierino alla RCZ.. no ??

CONFRONTO:
proprio ieri mi sono visto con un amico ke ha l'elica "serie 3cc".. riflettendo sull'estetica.. anke lui asseriva ke la sua era troppo squadrata.. e molto meno bella in versione cabrio.. ma sei sicuro ke tu non ti stia facendo "prendere" solo ed esclusivamente dal blasone della tedesca ??
La svedese invece è bella solo in versione Coupè (a mio avviso).. per il resto.. bah..
INTERNI:
anke io avevo optato per una NERA con interni Grigio kiaro.. sai ke ti dico ??..
sono contento di averla trovata "in pronta consegna" con gli interni neri.. la pelle kiara alla lunga avrebbe stancato...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
L'unica cosa che mi accomuna la Video (BELLISSIMO).. è ke suono la batteria anke io99Tcz ha scritto:X neorunner
X pierix

poco dopo che ordinai la 308 mi si presentò un occasione direi ottima si trattava di una Mercedes sportcoupè 2.2 cdi del 2006 con soli 15000km quasi nuova sedili in pelle e altro ancora...prezzo intorno a 10.000euro.
ma nonostante tante cose ho rinunciato senza troppi ripensamenti.
ma nonostante tante cose ho rinunciato senza troppi ripensamenti.

è davvero bella, ne ho viste diverse stamane in giro vecchio modello e ti dirò mi sembra ancora molto attuale.99Tcz ha scritto:
X pierix

non mi vorrei sbagliare ma una nera mi sembrava la nuova!

cikko ha scritto:allora .. procediamo per gradi:
CAMBIO AUTOMATICO:
ora tutto dipende da come sei abituato tu.. ma ti dico.. (dimenticando il cambio Smart![]()
) in effetti questo sistema è mooolto vicino a quello bmw.. però devi provarlo.
CONSUMI:
RIVENDIBILITA':
magari dopo questa 308cc.. si potrebbe fare anke un pensierino alla RCZ.. no ??![]()
![]()
CONFRONTO:
INTERNI:
Grazie x la recensione

Allora cercando di andare in ordine... 14.5 km come media con il cambio automatico mi andrebbe bene, come consumo a velocità di codice (x essere un 2.0 140cv) mi sembra un pokino sopra la media.... certo lo "scotto" (quindi maggiori consumi) del cambio automatico si faranno sicuramente sentire.
Qualcuno ha la 2.0 con cambio manuale?? Come considerate il rapporto delle marce?? Consumi??
Il cambio automatico è molto comodo in tante occasioni, ma deve nascere un certo feeling.... ripeto al momento sto "puntando" un manuale, x' confermo che dovrei prima provarlo x bene il cambio automatico peugeot x poterlo testare, ma vista la lontananza dalle varie concessionarie che hanno pronta consengna queste auto rende tutto + difficile, nel senso fare un viaggio di circa 500 km all'andata ed altrettanti almeno di ritorno x poi nn prendere l'auto nn mi va

In giro qualche occasione interessante c'è...ripeto ancora mi "brucia" nn aver chiuso la terre d'hombre interni neri e tutti gli optional che volevo (meno xeno, alias pack vision) aveva davvero un'ottimo prezzo.
La bmw serie 3 continua a piacermi tanto.
Come dicevo l'anno scorso, sono stato ad un passo da prendere in due occasioni una 330D, una volta saltata la trattativa il giorno prima di ritirarla x' improvvisamente era cambiata la differenza da versare al concessionario di ben 4.000€

E l'altra non ho chiuso (c'era una differenza tra me che offrivo e chi vendeva di 500€ per rendere definitiva la trattativa) per via del colore, blu lemans della bmw, colore troppo "aggressivo", preferivo un nero o cmq qualcosa di + elegante.
La 308 cc è davvero particolare, è la cosa che mi ha positivamente colpito è il grande bagagliaio (in modalità coupè), davvero notevole!
Grossa pecca è nota stonata x una qualità e x costo dell'auto, il "problema" mp3, titoli e cartelle solo su cd, niente sd e nessuna (con il wip-nav) possibilità di leggerli da ipod [-X [-X .... un vero peccato!!
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"
guarda ... l'unico vero problema del software audio.. è la piccola pausa ke mette tra due brani...
rovinando l'ascolto di album no/stop...
se poi pensi ke su un cd ci metti almeno 8 o 9 album.. diciamo ke l'ipotesi di utilizzo di SD o Ipod viene a cadere...
cmq nn sono convinto del fatto ke la musica su SD nn venga visualizzata.. anke se non ho provato..
l'auto è dotata anke di presa AUX (e li di sicuro non vedi nulla.. ma senti solo) e di presa USB e qui dovresti poter avere anke la visualizzazione dei brani...
rovinando l'ascolto di album no/stop...
se poi pensi ke su un cd ci metti almeno 8 o 9 album.. diciamo ke l'ipotesi di utilizzo di SD o Ipod viene a cadere...
cmq nn sono convinto del fatto ke la musica su SD nn venga visualizzata.. anke se non ho provato..
l'auto è dotata anke di presa AUX (e li di sicuro non vedi nulla.. ma senti solo) e di presa USB e qui dovresti poter avere anke la visualizzazione dei brani...
Io con la musica sono abituato "male" viaggio sempre con il mio fido ipod dove ho circa 15gb di roba messa su 
Tutto diviso in varie playlist, con un criterio tutto mio, ma al quale sono abituato.
L'idea di dover fare una 20 di cd la trovo assurda..... x un'auto di questo calibro. Ed ora come ora tante altre auto che costano anche decisamente meno hanno la possibilità di visualizzare play list ed i titoli degli mp3 senza cosa o spese particolari.
Inoltre ad oggi neanche con la usb box e wip nav, si possono visualizzare.
Almeno leggendo qua e là in questo ed in altri forum.
Si è in costante attesa dell'aggiornamento del firmware del wip-nav e l'ultima versione la 20.16 ancora nn implementa ciò.
Inoltre nei primi libretti d'uso era espressamente prevista tale funzione, poi man mano è sparito nei nuovi aggiornamenti di tali libretti tale funzione.
Se almeno si implementasse tale funzione sarebbe una grande cosa (altre case audi ecc ecc nn danno problemi) ...così mi faccio 2 sd e vado.

Tutto diviso in varie playlist, con un criterio tutto mio, ma al quale sono abituato.
L'idea di dover fare una 20 di cd la trovo assurda..... x un'auto di questo calibro. Ed ora come ora tante altre auto che costano anche decisamente meno hanno la possibilità di visualizzare play list ed i titoli degli mp3 senza cosa o spese particolari.
Inoltre ad oggi neanche con la usb box e wip nav, si possono visualizzare.
Almeno leggendo qua e là in questo ed in altri forum.
Si è in costante attesa dell'aggiornamento del firmware del wip-nav e l'ultima versione la 20.16 ancora nn implementa ciò.
Inoltre nei primi libretti d'uso era espressamente prevista tale funzione, poi man mano è sparito nei nuovi aggiornamenti di tali libretti tale funzione.
Se almeno si implementasse tale funzione sarebbe una grande cosa (altre case audi ecc ecc nn danno problemi) ...così mi faccio 2 sd e vado.
Scusa dove sta nella 308cc la presa usb??cikko ha scritto:
l'auto è dotata ........ di presa USB e qui dovresti poter avere anke la visualizzazione dei brani...
Molto interessante....
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
E' all'interno del bracciolo anteriore...neorunner ha scritto:Scusa dove sta nella 308cc la presa usb??cikko ha scritto:
l'auto è dotata ........ di presa USB e qui dovresti poter avere anke la visualizzazione dei brani...
Molto interessante....
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
mmmm....ma la porta usb è presente con il wip nav?? leggevo che con tale accessorio nn c'era... ma solo con wip sond +bluetooth si aveva la porta usb...
Qualcuno che ha la 308 cc ed il wip nav, mi può dire se ha la porta usb nel bracciolo e se da li si possono leggere tranquillamente gli mp3.... ora sono in confusione lo ammetto

Qualcuno che ha la 308 cc ed il wip nav, mi può dire se ha la porta usb nel bracciolo e se da li si possono leggere tranquillamente gli mp3.... ora sono in confusione lo ammetto

- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
In effetti su berlina l'usb è solo in corrispondenda di bluetooth e wip com 3d, così su sw, su cc c'è pure col wip nav? 

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
io ho il wipnav + bluetooth e le prese sono nel cassetto anteriore (il portadocumenti per intenderci)...
a dirla tutta.. so ke sono li.. ma nn le ho nemmeno testate ancora..

a dirla tutta.. so ke sono li.. ma nn le ho nemmeno testate ancora..

Ciao, si ma nel "porta documenti" dovresti avere solo la presa aux bianco rosso (audio) e nn la presa usb.cikko ha scritto:io ho il wipnav + bluetooth e le prese sono nel cassetto anteriore (il portadocumenti per intenderci)...
a dirla tutta.. so ke sono li.. ma nn le ho nemmeno testate ancora..![]()
Io credo che Picc83 abbia la sua bella presa usb nel bracciolo giusto x' ha come navi il wip 3com e di conseguenza la relativa presa usb.....
Chi ha il wip nav invece nessuna presa usb....se non aux.....
Io putroppo senza musica nn riesco a stare nonostante usi tantissimo il bt quindi poi realmente sento poco la musica, ma sapere di nn poter gestire al "meglio" la musica mi

E pensare che fino a qualche anno fa tutto questo era utopia ed ora se mi manca la prendo "male".....fare un passo avanti va bene, ma uno indietro no