PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 308cc thp 150

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 308cc thp 150

Messaggio da Psyco67 »

Scheggia ha scritto:sono d'accordo con te, se non fosse che questo per la mia cc era il primo tagliando.
quindi non vedevo l'ora di togliere l'olio di 1° equipaggiamento, di sicuro pieno zeppo di detriti vari dovuti all'assestamento di motore, cambio ecc nei primi Km.
Credimi,sono accorgimenti d'altri tempi,ormai superflui...

Un tempo,vent'anni fa,si faceva un tagliandino a 3000km,con cambio olio e serraggio bulloneria(operazione prescritta,e sistematicamente trascurata dal 90%delle officine ,peraltro)...oggi sono operazioni superflue.

Salvo in un caso,ovvero di uso molto intensivo del mezzo.

E quel'è un "uso intensivo"?

Ce ne sono di due tipi...uso quasi esclusivamente urbano...o uso quasi esclusivamente autostradale a regimi vicini a quelli massimi...

In tali casi,e solo in questi,è opportuno non andare oltre i 20.000km/1 anno...

Cambiare l'olio prima dei 20.000km equivale a fare un opera di beneficenza all'officina,senza alcun beneficio. :-w)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

io ho fatto il primo a 10.000 km, olio e filtro olio e in conc. mi hanno detto di fare il secondo fra 20.000 quindi a 30.000 km.

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno si è cambiato l'olio per gli affari suoi e se cosi le domande sarebbero...quanti kg di olio e il tappo della coppa è facile da trovare????
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”