PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cominciano i rumori...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: cominciano i rumori...

Messaggio da pierix27 »

kwang ha scritto:
pierix27 ha scritto: si, sento i vetri scricchiolare quando accendo lo stereo o vado su strade leggermente ruvide.
temevo fosero le guarnizioni che col tempo si sono consumate però pensavo anche di peggio cioè che si trattasse delle cerniere degli sportelli, gli ho dato una pulita col rinnova tessuti della arexsons.
pero' se sei così gentile potresti spiegarmi come si smontano i pannelli, perchè vorrei cambiare le casse anteriori con delle Ciare da 35w RMS.. :salute:
Ok, se fai come ti ho scritto io risolvi, non sono i vetri, sono le guarnizioni che hanno gioco rispetto alla carrozzeria ed il loro sfregamento con la stessa produce quel rumore; usa il grasso siliconico e risolvi, io prima avevo un concerto!!
Sembrano i vetri...ma non lo sono, anche un altro utente ha risolto così.

Se mi invii la tua casella e-mail in privato ti invio le istruzioni!

ciao!
tutto ok! per fortuna si tratta di una fesseria che si risolve con poco. :thumbright:
P.S comunque a questo punto dopo aver letto le istruzioni di smontaggio del pannello portiera se non è strettamente necessario non so se mettere le casse o no, perchè mi sembra abbastanza complicato da smontare in quanto non ho gli attrezzi specifici e non vorrei far danni. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Psyco67 ha scritto:
perchim ha scritto:miracolo ... il grasso spray ... ha fatto il miracolo...
niente + rumore
ciuau
Puoi spiegare meglio?

Dove va il grasso spray?

E di che prodotto parliamo esattamente?
perno di connessione dx ... tra le 2 parti del tetto. tra la parte con il lunotto ed il tettuccio vero e proprio.
x lubrificarlo devi aprire la capote e fare l'operazione dal bagagliaio ... e semplicissimo.
io ho usato il grasso sprai arexons ... ke profuma anke.
lo trovi facilmente negli iper.
cmq apsettiamo x vedere se è duraturo
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

caro Perchim.. se non metti una foto difficilmente potremo capire
di quale perno stai parlando.. :D
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

ciao a tutti anche io rumore alla mia destra se sto guidando, sul tetto (mi pare anche me col vetro)
giàportato a regolare, ma ha iniziato a rifarlo ancora dopo pochissimo!!! mi avevano detto normale regolazione del tetto!
fate conto,io apro sempre da fermoecon molta cautela! non in particolari pendenze... secondo me è l'assemblaggio e i cerchi da 18" con assetto rigido già di serie, non aiutano!!!
la porterò ancora! è molto fastidioso!
ho già sostituito il perno della portaquello del fermo lato guidatore.
Se potete mettere una foto di cosa avete lubrificato, magari cerchiando la parte in foto ci fareste un super favore!!!
COmunque tutti a destra...che strana coincidenza!
Ciao a tutti

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

pierix27 ha scritto: tutto ok! per fortuna si tratta di una fesseria che si risolve con poco. :thumbright:
P.S comunque a questo punto dopo aver letto le istruzioni di smontaggio del pannello portiera se non è strettamente necessario non so se mettere le casse o no, perchè mi sembra abbastanza complicato da smontare in quanto non ho gli attrezzi specifici e non vorrei far danni. :scratch:
Gli attrezzi specifici non sono altro che leve in plastica morbida, li trovi anche nei negozi di forniture per carrozzieri a quattro lire dato che si usurano facilmente loro stessi per non rovinare le plastiche e vanno cambiati spesso.
Comunque con un cacciavite piatto la cui punta sia stata rivestita da uno-due giri di nastro isolante si riesce a far tutto senza far danni...non è difficile, anzi...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

il rumore è tornato! ...
devo ... inventare qlcosa altro ...
ci vorrebbe qlcosa di morbido e sottile ... x smorzare il rumore
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

piccolo aggiornamento ...
il rumore c'è sempre ... ma solo con freddo ed umidità ...
poi appena il tempo si mitiga ... scompare.
x cikko ... di perni d'incastro della parte in vetro del tetto con quella metallica c'è ne sono solo 2! è quello di dx! ... lo vedi tranquillamente qnd il tetto e ripiegato nel baule ... appena apri il cofano.
e cmq appena posso ... tempo permettendo ... faccio una foto.
ciau
- ex 206

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

Ciao a tutti, Io ho riportato ancora la macchina circa un mese fa a far registrare il tetto.
Il motivo principale era che avevo uno strano rumore dal radiatore, tipo cigolio... infatti si era rotta la pompa dell'acqua!!!! ho colto l'occasione per farmi regolare il tetto, ma già prima di ridarmela, mi hanno pronosticato che se avesse fatto ancora rumore: dovevo lasciargliela una settimana, si erano già informati x lasciarla dal carrozziere che avrebbe smontato completamente il tetto e rimontato il tutto tirando bene i perni (come avevano fatto la prima volta)
ORa causa nevicate e festività in arrivo, aspetto dopo le festività! faccio smontare tutto e poi vi dirò! comunque è molto fastidioso e sembra si stia per staccare la parte destra del lunotto!!
CIAO

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ho risolto il rumore con il nastro auto-amalgamante (c.d. auto-agglomerante).
ciau
- ex 206

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tocco ferro,ma la mia dopo 2000km è silenziosa come una Bentley,non fa un fiato neppure sul pavè 8)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Psyco67 ha scritto:Tocco ferro,ma la mia dopo 2000km è silenziosa come una Bentley,non fa un fiato neppure sul pavè 8)
Neanche la mia e ne ho già 31000... :lol: :lol:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

xmx ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Tocco ferro,ma la mia dopo 2000km è silenziosa come una Bentley,non fa un fiato neppure sul pavè 8)
Neanche la mia e ne ho già 31000... :lol: :lol:
si!? :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :-s
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Be raga.. sembra il forum della 307 cc... anche se.. dopo varie interviste ad amici che hanno cabrio.. fidatevi.. e normale anzi ce chi e preso peggio... bmw 330 i bellisima.. ma un concerto di rumori impossibile..slk idem forse un pomeno.. l unica e il serie 1 che non si sente nulla..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Un amico ha una A3 cabrio,capote in tela,acquistata nuova un anno da direttamente a Ingollstadt.
Il tetto non fa nessun rumore,ma la console centrale scricchiola fin da nuova,le luci di cortesia delle alette parasole si accendono per conto loro e la pelle dei sedili,pagata peraltro a peso d'oro,più che pelle sembra plastica,senza contare i sedili durissimi.

Gli è costata giusti giusti 10.000 euro più della mia CC...in realtà,per sua stessa ammissione,guardando,toccando e guidando le due auto,quella che dovrebbe costare di più è la CC.

Il mio amico è caduto in depressione dopo aver visto la mia... :lol:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

perchim ha scritto:ho risolto il rumore con il nastro auto-amalgamante (c.d. auto-agglomerante).
ciau
dove hai messo il nastro Perchim ?? penso sui due cunei che mantengono il tetto fermo
quando l'auto è chiusa.. giusto ??
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”