PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consuntivo a 4000km

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Consuntivo a 4000km

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
Psyco67 ha scritto: Per inciso,oggi ho montato per la prima volta il wind stop...effettivamente montarlo è estremamente semplice.
Ti dirò...a me quel windstop non piace molto...perchè copre completamente gli interni posteriori...e con i sedili in pelle (poi specialmente del colore come il tuo che "contrasta" splendidadamente con la carrozzeria), a mio avviso è un sacrilegio NON metterli in mostra !!! :D
La macchina è bellissima già in versione coupè...ma in versione cabrio diventa qualcosa di FANTASTICO proprio perchè da anche la possibilità di ammirare (e sbavare =P~ ) gli interni di ottima fattura !!! :applause:

Alex
Hai assolutamente ragione...il windstop con gli interni chiari è decisamente "castrante".
Diciamo che esteticamente è penalizzante,ma praticamente migliora il comfort e offre protezione al divano posteriore.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ieri ho portato in auto un "Golfista"...dopo aver ammirato gli interni ,a suo dire splendidi, mi fa:

"Come mai hai preso un benzina col lavoro che fai?"

E io: "veramente è un 2000 turbodiesel."

"Ah...sembrava un benzina...confronto a questo,il mio è un trattore" :mrgreen:

Son piccole soddisfazioni :razz:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto:
'Sti golfisti se la menano un pò troppo ! Per carità, bella macchina...ma non confondiamo la MER....con la cioccolata, per cortesia !!! :lol: :lol: :lol:

Alex

ps: stesso discorso vale per la sopravvalutata EOS...l'ho vista qualche giorno fa dal vivo...ma è bruttarella !!! :-) Secondo me l'unica auto che batte la nostra è la BMW 320 Cabrio...ma costa anche, se non erro, 20.000 euro di più !!! :shock:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

La Eos no,vi prego!!
Non si può vedere,ha una linea così banale che se l'avesse disegnata mio figlio di due anni e mezzo avrebbe fatto di meglio :mrgreen:

Meglio della CC la 320 cabrio? Dissento,IMHO naturalmente.

Se parliamo della nuova Serie 6 cabrio...beh,ok...è più bella :razz:

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Psyco67 ha scritto: Se parliamo della nuova Serie 6 cabrio...beh,ok...è più bella :razz:
Mmh la nuova mi sà tanto da vecchio meglio la vecchia serie 6... =P~
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Meglio della CC la 320 cabrio? Dissento,IMHO naturalmente.

Se parliamo della nuova Serie 6 cabrio...beh,ok...è più bella :razz:
Beh giorni fa ho visto una serie 6...a parte che mi sembra ENORME (e a me le auto così non piacciono affatto), poi aveva il tetto in TELA (altra caratteristica che non mi piace per niente) e infine mi è parso che lo spazio tra sedili posteriori e tetto fosse davvero pocoooo... :? Claustrofobico, oserei dire...
Ed ha ragione XMX..sa di vecchio...
Preferisco di gran lunga la 320 Futura Cabrio...anche se devo specificare: esteticamente, rispetto alla 308 CC, mi piace di più dal retro e nulla più. Per interni ed optionals la leonessa è molto più cool.... :razz: :razz:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

E' questione di lana caprina...a parte l'orrida Eos,stiamo parlando di fantastiche cabriolet...a ciascuno potranno piacere di più o di meno...ma siamo comunque a livelli di puro godimento :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:Ieri ho portato in auto un "Golfista"...dopo aver ammirato gli interni ,a suo dire splendidi, mi fa:

"Come mai hai preso un benzina col lavoro che fai?"

E io: "veramente è un 2000 turbodiesel."

"Ah...sembrava un benzina...confronto a questo,il mio è un trattore" :mrgreen:

Oltre che piccole soddisfazioni sono grandi verità! :)
E ve lo dice un ex-golfista, che ha giurato a se stesso di non comprare mai più una Golf dpo quello che ha passato... :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

adesso che da poco ho potuto fare il confronto cn qll di mio padre(serie 3 cabrio2008)...cn la mia mi notano di piu' in primis..interni e silenziosità abitacolo superano la bmw..si è proprio cosi...l'unico pro della bmw è il motore...ma ovvio :D
questa peugeot è una meraviglia da guidare e da guardare :mrgreen:
preferisco la mia...le bmw sono scialbe negli interni
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

strello86 ha scritto:interni e silenziosità abitacolo superano la bmw..si è proprio cosi...
Per gli interni me ne ero accorto...se poi mi dici che la leonessa è anche parecchio silenziosa....beh, allora sono sempre più convinto di aver fatto la scelta non giusta, ma ECCELLENTE !!! \:D/ \:D/ \:D/

Alex

Quelo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Quelo67 »

AlexDee ha scritto:
strello86 ha scritto:interni e silenziosità abitacolo superano la bmw..si è proprio cosi...
Per gli interni me ne ero accorto...se poi mi dici che la leonessa è anche parecchio silenziosa....beh, allora sono sempre più convinto di aver fatto la scelta non giusta, ma ECCELLENTE !!! \:D/ \:D/ \:D/

Alex
L'hai fatta...l'hai fatta,tranquillo! :)

Quest'auto è fantastica,non potrei essere più felice di così :applause:

Quelo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Quelo67 »

Tra tante note positive,una negativa:
Mi son reso conto che a tetto chiuso,la visibilità laterale posteriore destra è molto limitata dal montante posteriore e dal finestrino laterale posteriore destro molto piccolo.
Questo rende complicato immettersi su una strada che tagli diagonalmente la nostra,poichè quasi non si vede se sopraggiunge un auto dalla nostra destra.

Occorre fare tanta attenzione e muovere busto e collo per guadagnarsi faticosamente qualche spicchio di visibilità in più...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Quelo67 ha scritto:Tra tante note positive,una negativa:
Mi son reso conto che a tetto chiuso,la visibilità laterale posteriore destra è molto limitata dal montante posteriore e dal finestrino laterale posteriore destro molto piccolo.
Questo rende complicato immettersi su una strada che tagli diagonalmente la nostra,poichè quasi non si vede se sopraggiunge un auto dalla nostra destra.

Occorre fare tanta attenzione e muovere busto e collo per guadagnarsi faticosamente qualche spicchio di visibilità in più...
Avevo letto di questo piccolo inconveniente...azz..dalle mie parti, la SS Gallipoli - Lecce ha proprio una pericolosa uscita con le auto che arrivano perpendicolarmente da destra a tutta velocità...e quindi bisogna proprio ruotare il collo sulla destra e fare attenzione...speriamo bene... [-o<

Alex

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

AlexDee ha scritto:

Avevo letto di questo piccolo inconveniente...azz..dalle mie parti, la SS Gallipoli - Lecce ha proprio una pericolosa uscita con le auto che arrivano perpendicolarmente da destra a tutta velocità...e quindi bisogna proprio ruotare il collo sulla destra e fare attenzione...speriamo bene... [-o<

Alex
si si è vero...ma io sn un tipo atletico e mi piace muovermi i muscoli del collo ;-) :lol:
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Quelo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Quelo67 »

AlexDee ha scritto:

Alex
Aspetta...la visuale perpendicolarmente sulla destra è buona,il finestrino anteriore destro è ampio è non c'è neppure il montante centrale...il problema nasce quando devi guardare verso l'angolo posteriore destro,ovvero quando ti immetti su una strada che arriva DIAGONALMENTE a te...è in questo caso che si vede davvero poco e male.

Certo,non è situazione frequentissima,ma capita relativamente spesso...e quando capita si va parzialmente alla cieca purtroppo

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”