PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insomma...Start & Stop si o no ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

paolotog
Peugeottista curioso

Re: Insomma...Start & Stop si o no ?

Messaggio da paolotog »

IamPaso ha scritto:Io l'ho provato su una BMW Serie 1 presa a noleggio e si poteva disabilitare. Effetivamente la prima volta mi ha sorpreso, anzi pensavo di aver spento la macchina...... Poi ci fai l'abitudine. Quello che a me lascia perplesso è che le fasi più critiche di funzionamento per un sistema meccanico (ma anche non, basti pensare ai PC) sono proprio l'avvio e l'arresto e con questo sistema vengono ripetute moltissime volte. Basti pensare a una situazione di incolonnamento. Ovvio che avranno studiato a fondo il sistema, ma questo dubbio continua a rimanermi :scratch: .
Voi che dite?
ti quota in pieno e non saremo gli unici ... 8)
sinceramente sono più contento di aver preso quella pre restyling ( visto anche il prezzo che mi hanno fatto :D ) ...
poi come hanno scritto in altro post si finisce x fare da cavie con queste novità .. 8-[

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Secondo me è utile solo in quelle città che hanno i semafori che ci mettono un eternità per far uscire il verde.

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

non sono per nulla convinto del sistem S&S... l'ho visto in uso su una BMW
e non mi è piaciuto... praticamente l'auto era sempre li ad effettuare riavvii ogni volta che ci fermavamo..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

cikko ha scritto:non sono per nulla convinto del sistem S&S... l'ho visto in uso su una BMW
e non mi è piaciuto... praticamente l'auto era sempre li ad effettuare riavvii ogni volta che ci fermavamo..

Questo vuol dire che ogni volta mettevi in folle e lasciavi la frizione.... E' solo questa la situazione in cui il sistema spegne la macchina. Solo per precisare.
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ma si può disabilitare, mi pare, no ?

Ale
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

AlexDee ha scritto:Ma si può disabilitare, mi pare, no ?

Ale
Assolutamente sì.
Però avere qualcosa (cioè pagarlo...) per non usarlo...
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

IamPaso ha scritto: Assolutamente sì.
Però avere qualcosa (cioè pagarlo...) per non usarlo...
Beh no, pagarlo no...il prezzo della mia 308CC è rimasto uguale sia pre-restyling che post-restyling... :mrgreen:
Anche l'aggiunta dei led diurni è un quid pluris che non mi stanno conteggiando...o almeno, fanno in modo che il povero acquirente non se ne accorga... ;-)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

leggendo mi è venuto in mente...ma i led sono obbligatori da mettere per la casa automobilistica? o sono accessori? i led sono quella specie di lucine tonde a fila intorno al faro?
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

subzero ha scritto:leggendo mi è venuto in mente...ma i led sono obbligatori da mettere per la casa automobilistica? o sono accessori? i led sono quella specie di lucine tonde a fila intorno al faro?
Da Febbraio 2011 sono obbligatori...tutte le macchine di nuova fabbricazione devono esserne dotate...

Alex

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

No, attenzione. Da febbraio tutte le auto devono essere dotate di luci diurne. Questo non vuol dire che debbano essere per forza a LED. ;-)

Cmq qui si parlava di Star&stop, no? ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

CriRock ha scritto:No, attenzione. Da febbraio tutte le auto devono essere dotate di luci diurne. Questo non vuol dire che debbano essere per forza a LED. ;-)
Cmq qui si parlava di Star&stop, no? ;-)
Si, è ovvio che mi riferivo all' obbligatorietà delle luci diurne, non necessariamente led: che poi, essendo il led a basso consumo ed esteticamente cool, le case automobilistiche lo implementino sempre, è un altro discorso... ;-)
C'è da dire, tuttavia, che mi pare che il Regolamento CE preveda esplicitamente luci diurne "a risparmio energetico"...

Alex

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”