PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio 308 CC...che ne dite della idropulitrice ?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Lavaggio 308 CC...che ne dite della idropulitrice ?
Anche io di solito vado all'autolavaggio self-service e con 5/6 euro me la cavo.
Ma vuoi mettere lavarla a casa con la spugnetta senza fretta asciugarla per bene con la pelle di daino e passarci anche il nero gomme... 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Beh...a parte secchio e spugnetta...non c'è nulla di diverso rispetto a quanto faccio nei self-servicexmx ha scritto:Ma vuoi mettere lavarla a casa con la spugnetta senza fretta asciugarla per bene con la pelle di daino e passarci anche il nero gomme...

Inoltre lì ho una idropulitrice ad acqua calda e alta pressione...un lavaggio finale ad acqua demineralizzata...e un lavacerchi a spruzzo molto efficace che pulisce benissimo anche il pneumatico...senza contare l'aspiratore potente e,volendo,il profumatore/sterilizzatore di interni.
Per la CC me la cavo con 5-7 euro...per la più grande C5 arrivavo a 10 euro quando era particolarmente sporca.
Un altro vantaggio rispetto al fai da te casalingo...è che non devo riordinare nulla e non lascio un lago in cortile

P.s. Non sono un gestore di autolavaggi,sia chiaro

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
lo so ma e' più un discorso "ecologista" considerando che ho un giardino abbastanza grosso con ulivi ed alberi da frutta e vorrei poter essere sicuro di avere olio e frutta incontaminatidumpweed ha scritto:teoricamente potresti farlo solo in aree atrrezzate...però dubito che ci sia un vigile pronto a beccarti mentre lo fai nel tuo giardino...

Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
....si il discorso ecologista fila, premetto che non ho l'idropulitrice e che vado sempre al lavaggio a rulli sotto casa (tra l'altro l'auto viene benissimo, mentre con quello a mano piu' costoso me l'hanno rigata)... ma allora perchè' un povero cittadino ignaro che va al supermercato a comprarsi la sua bella idropulitrice, che tra l'altro non costa nemmeno poco e te la vendono con tutta una serie di accessori fighissimi per pulire i cerchi, le spazzole morbide per non rigare la carrozzeria ecc.... deve rischiare di incontrare un vigile e beccarsi una multa e passare come il pirata distruttore della flora e della fauna???? non potrebbero vietare la vendita di queste idropulitrici ???? ....il fatto e' che nessuno in realta' tiene all'ecologia, l'ecologia in realta' e' solo un pretesto per fare soldi (vedi multa), ci stiamo pian pianino disintegrando il pianeta da sotto i piedi per accumulare qualche spicciolo in piu', troviamo un'altro pianeta come il nostro e andiamocene prima che sia troppo tardi!!!! 

Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori
Ho sia l'idropulitrice ad acqua calda e ad alta pressione sia aspiratutto professionale a due motori e x i cerchi uno sgrassatore concentrato che li fà venire come nuovi...Psyco67 ha scritto: Beh...a parte secchio e spugnetta...non c'è nulla di diverso rispetto a quanto faccio nei self-service![]()
Inoltre lì ho una idropulitrice ad acqua calda e alta pressione...un lavaggio finale ad acqua demineralizzata...e un lavacerchi a spruzzo molto efficace che pulisce benissimo anche il pneumatico...senza contare l'aspiratore potente e,volendo,il profumatore/sterilizzatore di interni.

Io l'ho sempre lavata così altro che lavaggi self service che usano quei detersivi acidi per far venire bene la macchina ma che a lungo andare rovinano la vernice molto meglio il mio detersivo delicato e la spugnetta ultra morbida...

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Potresti dirmi marca e prezzo di tutti gli accessori testè menzionati ?xmx ha scritto: Ho sia l'idropulitrice ad acqua calda e ad alta pressione sia aspiratutto professionale a due motori e x i cerchi uno sgrassatore concentrato che li fà venire come nuovi...![]()

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Bella domanda ho tutto da anni eredità di mio padre maniaco per la pulizia fai da te come me...
Comunque penso che ormai abbiamo ammortizzato il costo visto quanto le usiamo

Comunque penso che ormai abbiamo ammortizzato il costo visto quanto le usiamo

Eccola qui
Eccola qui