PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Voglio i Led pure io!!!
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Voglio i Led pure io!!!
no no per me come frontale è molto meglio il vecchio, ma i led picciono anche a me. L'unica cosa è che in peugeot ci dovevano pensare prima, purtroppo adesso ci si deve accontentare. 

io ho scelto questa auto per il nasone che è scomparso, da qui il mio giudizio. in più credo che il muso della sportium sia il migliore in assoluto!lucam79 ha scritto:secondo me il nuovo frontate è molto meglio, e voi siete molto di parte![]()
![]()
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
riprendo questp post.. per tutti i possessori della prima serie...
mirate un pò gli amici spagnoli cosa fanno... (loro sono motlo più avanti in senso di Tuning auto)...
http://club308cc.com/foro/index.php?topic=1591.0" onclick="window.open(this.href);return false;
mirate un pò gli amici spagnoli cosa fanno... (loro sono motlo più avanti in senso di Tuning auto)...
http://club308cc.com/foro/index.php?topic=1591.0" onclick="window.open(this.href);return false;
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
Molto probabilmente, più che essere più avanti di noi in senso di tuning auto, in Spagna ci sono leggi più permissive rispetto a quelle italiane....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

non penso.. leggendo il post col mio ottimo Spagnolo
..
mi sembra di capire che hanno gli stessi problemi... cmq posso informarmi..
mio cunado vive a Madrid..

mi sembra di capire che hanno gli stessi problemi... cmq posso informarmi..
mio cunado vive a Madrid..

sembrano i led della philips, cmq c'era qualcuno credo su una 207 che aveva fatto la stessa cosa. non credo sia difficile per chi ha un po' di dimestichezza anche se ad essere sincero a me così non fanno proprio impazzire.
Esatto solo a lato dei fendinebbia c starebbero bene 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
son bellini in quel modo.....a me non piacciono tutte quelle luci diurne a led a forma di L
si si .. sembrerebbero proprio quelli della Philips.. infatti navigando sul forum degli amici Spagnolilidid9 ha scritto:sembrano i led della philips, cmq c'era qualcuno credo su una 207 che aveva fatto la stessa cosa. non credo sia difficile per chi ha un po' di dimestichezza anche se ad essere sincero a me così non fanno proprio impazzire.
ho trovato un link a quel prodotto..
ieri sono stato da un amico elettrauto.. gli ho posto il quesito e... mi ha fatto passare la voglia per i seguenti motivi..
1) la macchina è ancora in garanzia.. pertanto al minimo problema.. avrebbero da ridire su installazioni di terze parti
2) nella maggior parte dei casi questi kit sono adesivi.. pensate a come si comporterebbero al 2° o 3° lavaggio auto
3) il colore bianco dei LED non combacerà mai con le lampade bianche (per i fari) in commercio
4) ci sono grosse.. grosse possibilità che il check del comp. di bordo le legga come un falso contatto..
l'unica soluzione a suo avviso era trovare dei fari specifici per la 308 con i led già inseriti...
che ne pensate ???
penso che se uno non ha problemi di spesa può cambiare il paraurti e i fari avendo così il restyling e gli amati led. chiaramente non
é una modifica economica ma........al cuor non si comanda....
lidid9 ha scritto:penso che se uno non ha problemi di spesa può cambiare il paraurti e i fari avendo così il restyling e gli amati led. chiaramente non
.. e la centralina che comanda le nuove luci (led inclusi)..

non mi stupirei che usassero la stessa per risparmiare ma con un aggiornamento.
-
- Peugeottista D.O.C.
Posso assicurare che il Nuovo Codice della Strada è molto severo in merito a modifiche after market se non omologate sia come accessori al momento dell'acquisto che sul libretto di circolazione in seguito.
Ne consegue che, in caso di controllo, c'è il ritiro immediato del libretto di circolazione e conseguente revisione del veicolo (alla MCTC non da un meccanico seppur autorizzato: il che è molto pericoloso perchè il veicolo lo controllano TUTTO).
In più c'è una sanzione amministrativa (multa) che si aggira sui 300 euro. Ai quali aggiungete il costo vero e proprio della revisione.
Invece, in caso d'incidente avete torto e basta. Anche se aveste ragione, la vostra assicurazione non pagherebbe il danno e la colpa (anche penale) sarebbe tutta vostra. Questo perchè il vostro veicolo non sarebbe conforme alle direttive di costruzione originale. E se procurate lesioni (anche una semplice frattura) i problemi stenteranno a finire perchè ci andrebbero dimezzo anche avvocati.
Morale: o fate installare i led da meccanico autorizzato e li fate annotare sulla carta di circolazione (se il meccanico è serio non avrà problemi) e con una sessantina di euro ve la cavate (oltre a led e lavoro del meccanico) oppure lasciate perdere.
Però non ditemi che la 308 after restyling non è bella perchè io l'aspetto ad ottobre e non vedo l'ora che arrivi.
@lucam79: non credo ci sia qualcuno di parte, il buon senso è una cosa che in questo Forum ho trovato spesso se non sempre. Poi, l'affidarsi ad un professionista è meglio. Almeno in una giungla come il Nuovo Codice della Strada. E' chiaro, che poi, ognuno dice la sua.
PS: io, modestamente, ti porto la mia esperienza sulla strada di 20 anni circa di divisa. Ne ho visti di tutti i tipi. Poi c'è sempre chi la fa franca: ma non a tutti va sempre bene. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Ed anche la stoltezza di certe persone.
Ne consegue che, in caso di controllo, c'è il ritiro immediato del libretto di circolazione e conseguente revisione del veicolo (alla MCTC non da un meccanico seppur autorizzato: il che è molto pericoloso perchè il veicolo lo controllano TUTTO).
In più c'è una sanzione amministrativa (multa) che si aggira sui 300 euro. Ai quali aggiungete il costo vero e proprio della revisione.
Invece, in caso d'incidente avete torto e basta. Anche se aveste ragione, la vostra assicurazione non pagherebbe il danno e la colpa (anche penale) sarebbe tutta vostra. Questo perchè il vostro veicolo non sarebbe conforme alle direttive di costruzione originale. E se procurate lesioni (anche una semplice frattura) i problemi stenteranno a finire perchè ci andrebbero dimezzo anche avvocati.
Morale: o fate installare i led da meccanico autorizzato e li fate annotare sulla carta di circolazione (se il meccanico è serio non avrà problemi) e con una sessantina di euro ve la cavate (oltre a led e lavoro del meccanico) oppure lasciate perdere.
Però non ditemi che la 308 after restyling non è bella perchè io l'aspetto ad ottobre e non vedo l'ora che arrivi.
@lucam79: non credo ci sia qualcuno di parte, il buon senso è una cosa che in questo Forum ho trovato spesso se non sempre. Poi, l'affidarsi ad un professionista è meglio. Almeno in una giungla come il Nuovo Codice della Strada. E' chiaro, che poi, ognuno dice la sua.
PS: io, modestamente, ti porto la mia esperienza sulla strada di 20 anni circa di divisa. Ne ho visti di tutti i tipi. Poi c'è sempre chi la fa franca: ma non a tutti va sempre bene. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Ed anche la stoltezza di certe persone.
visto che ne sai ne approfitto per chiederti una cosa, se uno facesse la modifica di cui parlavo sopra cioè, o in seguito a incidente o perchè gli va e basta , cambiasse il paraurti e i fari con i restyling incorrerebbe in qualche sanzione?FabrizioTN ha scritto:Posso assicurare che il Nuovo Codice della Strada è molto severo in merito a modifiche after market se non omologate sia come accessori al momento dell'acquisto che sul libretto di circolazione in seguito.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ogni modifica deve essere "regolare", vale a dire: i pezzi montati originali oppure con tanto di omologazione e poi occorre interessarsi alla propria MCTC. La sostituzione di un paraurti non abbisogna certamente di essere omologata sulla carta di circolazione ma per i fari è meglio informarsi bene. La sostituzione dei fari è una modifica seria.
Poi, è anche questione di fortuna.....
Se pensiamo, ad esempio, alla sostituzione dei cerchi in ferro/lega. Se non sono riportati sulla carta di circolazione occorre farseli omologare: sempre che si possa perchè SPESSO si ottengono solo rifiuti dalla MCTC oppure dalla casa madre (che, prima della revisione, deve rilasciare il proprio "placet").
Qui siamo in Italia e non, ad esempio, in Germania. Là hanno un altro occhio per le modifiche.
Poi, è anche questione di fortuna.....
Se pensiamo, ad esempio, alla sostituzione dei cerchi in ferro/lega. Se non sono riportati sulla carta di circolazione occorre farseli omologare: sempre che si possa perchè SPESSO si ottengono solo rifiuti dalla MCTC oppure dalla casa madre (che, prima della revisione, deve rilasciare il proprio "placet").
Qui siamo in Italia e non, ad esempio, in Germania. Là hanno un altro occhio per le modifiche.