PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fianchetto sedile guida

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: fianchetto sedile guida

Messaggio da Psyco67 »

Eh sì, Alex....si cambia il sedile...e così faranno, spero senza tante storie.

Mi fa piacere he il tuo sia ok...ma tienilo d'occhio.

Può essere anche che, anche se visivamente identico al mio, il tuo sia stato riprogettato internamente visto che hai la versione restyling...infatti non credo che il problema della mia e di altre sia dovuto a una partita difettosa o sfighe varie, ma semplicemente a una fragilità strutturale della carcassa o della imbottitura, o magari di entrambe.

Io sono alto 1,90 e peso 85kg...ma quando esco dall'auto non mi corico sul fianchetto, mi ci appoggio un pò,ma proprio non posso farne a meno...è il gesto più naturale del mondo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: fianchetto sedile guida

Messaggio da AlexDee »

Mah...qualcuno diceva che pure il meccanismo di apertura/chiusura tetto e addirittura le guarnizioni siano state riprogettate con il restyling....ma io non ci credo...
Per dirti, a me sembrano identiche a quelle di una "vecchia" 307 CC che ho avuto modo di osservare di recente... :scratch:
Quindi, come in tutte le auto, è un pò "random", la faccenda. :neutral:
Poi, ovviamente, è chiaro che spero che non succeda nulla, nè al fianchetto, nè al tetto, nè al portabagagli...insomma immacolata come quando è uscita dal concessionario... [-o< [-o<
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: fianchetto sedile guida

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:Mah...qualcuno diceva che pure il meccanismo di apertura/chiusura tetto e addirittura le guarnizioni siano state riprogettate con il restyling....ma io non ci credo...
Per dirti, a me sembrano identiche a quelle di una "vecchia" 307 CC che ho avuto modo di osservare di recente... :scratch:
Quindi, come in tutte le auto, è un pò "random", la faccenda. :neutral:
Poi, ovviamente, è chiaro che spero che non succeda nulla, nè al fianchetto, nè al tetto, nè al portabagagli...insomma immacolata come quando è uscita dal concessionario... [-o< [-o<
Vedi, prima di ritirarla leggevo peste e corna sul tettuccio, relativamente a rumori ma anche infiltrazioni...e invece a oltre 30.000km non fa un fiato neppure sul pavè,e di infiltrazioni manco l'ombra...per non dire della quantità spaventosa di lamentele circa le vibrazioni in frenata e a 130km/h...anche qui,niente di niente.

Viceversa, sono abbastanza convinto che il problema del fianchetto sedile sia tutt'altro che random, ma presente sempre e comunque, solo che ci si fa caso solo quando diventa visibile all'occhio, mentre ora lo è solo al tatto.

Per il resto, sono assolutamente strasoddisfatto della mia CC sotto ogni punto di vista...va tanto, consuma poco, è silenziosa, stabile e sicura...e infine...bella come poche! :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: fianchetto sedile guida

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Vedi, prima di ritirarla leggevo peste e corna sul tettuccio, relativamente a rumori ma anche infiltrazioni...e invece a oltre 30.000km non fa un fiato neppure sul pavè,e di infiltrazioni manco l'ombra...per non dire della quantità spaventosa di lamentele circa le vibrazioni in frenata e a 130km/h...anche qui,niente di niente.
Per fortuna nulla nemmeno io ! Ma sai..nella mia palestra vengono una ragazza (pure bona da morire... :razz: ) che ha una 207 CC e un ragazzo con una 307 CC...entrambi non lamentano NESSUN rumore e NESSUNA infiltrazione ! :applause:
La mia, dicevo, silenziosissima. Infiltrazioni ? Non ho idea di cosa siano, nè durante il lavaggio super forte, nè durante le piogge torrenziali, nemmeno se lasciata a lungo sotto la pioggia.
Viceversa, sono abbastanza convinto che il problema del fianchetto sedile sia tutt'altro che random, ma presente sempre e comunque, solo che ci si fa caso solo quando diventa visibile all'occhio, mentre ora lo è solo al tatto.
E speriamo che non accada nulla nemmeno da questo punto di vista...
Per il resto, sono assolutamente strasoddisfatto della mia CC sotto ogni punto di vista...va tanto, consuma poco, è silenziosa, stabile e sicura...e infine...bella come poche! :D
Ah, su questo ti quoto alla grandissima...tutt'ora mi fanno i complimenti per l'acquisto...rimangono tutti sbalorditi...e poi è una meraviglia guidarla ! Hai presente la pubblicità della Peugeot 508, con il manager super indaffarato che si rilassa soltanto quando sale a bordo della sua auto ? Bene...per me è lo stesso ! \:D/ \:D/
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: fianchetto sedile guida

Messaggio da Psyco67 »

Venerdì mi ha chiamato un incaricato del Conce...la sua premessa è stata:

In merito al problema del suo sedile,dovrà visionarlo un ispettore...sappia però che Peugeot risponde di danni ai sedili solo per i primi 6 mesi o 10.000km...e siccome lei è oltre(1 anno, 30000km)difficilmente si potrà fare qualcosa.

La mia reazione è stata abbastanza decisa...morale della favola tra una decina di giorni l'ispettore verificherà.

Trovo penosa la storia dei 10.000km e 6 mesi...chissà se è farina del sacco del concessionario o penosa strategia Peugeot...

Comunque sia...vergognoso. :mad:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

doctor308
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2013, 11:15

Messaggio da doctor308 »

Anche la mia del 2010 ha questo cedimento della spugna al sedile guida lato porta. Qualcuno ha una soluzione su come riparare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”