PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blu Diesel sulla e-Hdi...a me va una scheggia !

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Davide1985
Peugeottista veterano

Re: Blu Diesel sulla e-Hdi...a me va una scheggia !

Messaggio da Davide1985 »

Ciao a tutti, io avevo una 206 gti 1.6 hdi fap ed ho sempre messo gasoli speciali, principalmente l' HiQ diesel della Q8 in quanto ho un caro amico che è benzinaio.... mai avuto problemi di alcun genere...MAI! Anzi, vi dirò di più, questo mio amico ha cambiato una volta il filtro della pompa dell'hiQ e tre volte quella del gasolio normale ed più o meno la richiesta è la stessa.
In più mi pare che questo tipo di gasolio abbia meno particolato e che quindi intasi meno i filtri (ma noj so se è una cosa reale). Quello che so è che la mia 206 andava veramente bene, non sentivo differenze prestazionali e dubito che ce ne siano, però il rumore era più ovattato.

Tra l'altro aggiungo, visto che ho parlato di prestazioni, che ho confrontato a parità di auto (peugeot ranch 1.6 hdi 90cv), aziendale, che non c'è nessuna differenza tra gasolio normale e v-power diesel, di prestazioni e di consumi....chiodo era e chiodo rimaneva...

Ciau a tutti!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

In cerca di nuovi pneumatici: https://www.1001pneumatici.it

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”