stojkovic ha scritto:
Mah sulla Leon che avevo prima dove montavo le stesse misure con 600 me la cavavo, però conoscevo il gommista... su internet costano meno però chissà che giro fanno...
Dubito che comprandole on-line e farsele montare dal gommista si risparmi ... poi dipende sempre a che prezzo le si compra.
Ma sulla leon che marca e misura montavi?
Tu che produttore preferisci? io mi sono trovato molto bene con le Energy Saver della Michlein evorrei restare con queste anche sulle nuove.
Thanks
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ... La mia 308
stojkovic ha scritto:
Mah sulla Leon che avevo prima dove montavo le stesse misure con 600 me la cavavo, però conoscevo il gommista... su internet costano meno però chissà che giro fanno...
Dubito che comprandole on-line e farsele montare dal gommista si risparmi ... poi dipende sempre a che prezzo le si compra.
Ma sulla leon che marca e misura montavi?
Tu che produttore preferisci? io mi sono trovato molto bene con le Energy Saver della Michlein evorrei restare con queste anche sulle nuove.
Thanks
Beh se compri online poi dovresti farle montare da uno dei loro partner altrimenti gli altri gommisti ti fanno pagare tanto e magari fanno anche un lavoro di me..biiip..a perché non le hai comprate da loro. Io al massimo spero di comprarci la ruota di scorta, online ci compro tantissime cose, ma le gomme non sono ancora una di quelle.
Sulla Leon avevo le stesse dimensioni 225 45 R17 e agli ultimi due cambi ho messo le Bridgestone Potenza, mi sono trovato abbastanza bene perché la spalla era rinforzata e venivo da qualche gomma anteriore cambiata per via delle 'bolle' dovute alle buche della città eterna (e pggio ancora della periferia).
Alla fine sulle gomme non conviene risparmiare nel sendo che non c'è niente di male nel pagarle un po' di meno ma bisogna sempre puntare a prodotti di qualità visto che è una della parti più importanti dell'auto.
Ecco il motivo per cui io voglio sostiture i 17" con i 16" è proprio questo ... le bolle con cui dovrei litigare quotidianamente... e poi ripete oggi giorno comprare 4 205/55/R16 al posto di 4 225 45 R17 fa veramente tanta differenza ... se poi ci metti rischi rottura cerchi/gomme più consumo carburante ...
Spero solo che in concessionaria mi facciano la cortesia di permutarli e di lasciarmi qualche moneta ... altrimenti devo cercare di "contrattare" qualche gommista.
Poi sul produttore ... mi sono trovato così bene con michelin energy saver ( provenivo da una good year ) ma mi piacerebbe provare anche una Dunlup/Continentale ( anche se dal nick dovrei montare Pirelli ).
Poi a Napoli esiste anche un ulteriore problema .... evitare di trovare la macchina poggiata sui mattoni/per terra . I 17" danno troppo nell'occhio
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ... La mia 308
inter1908 ha scritto:
Poi a Napoli esiste anche un ulteriore problema .... evitare di trovare la macchina poggiata sui mattoni/per terra . I 17" danno troppo nell'occhio
La 308 CC da nell'occhio pure con i cerchi da 10 dell'Autobianchi A112...
stojkovic ha scritto:
La 308 CC da nell'occhio pure con i cerchi da 10 dell'Autobianchi A112...
Concordo
Cambio manuale 6 marce
rientro in tema ruota di scorta
fra qualche giorno mi consegnano la 308cc feline (presa usata)
da quanto ho visto la vettura è dotata di kit riparagomme e basta
quale è la soluzione migliore per dotarsi di ruota di scorta?
dovrei prendermi anche cric e chivi per lo smontaggio?
sinceramente andare in giro con quel kit non mi và
ho i cerchi da 18 con le 225/40
potrei paradossalmente trovare un cerchio da 15 in disfattura che sia compatibile?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
se hai il kit devi comprarti tutto perchè il cric e la chiave nn sono compresi.
per il fatto di tenere una ruota di scorta dovresti vedere nel pozzetto quanto spazio hai a disposizione e anche quanto spazio occupano le pinze anteriori...nn so che motorizzazione hai preso ma sulle sportive nn puoi scendere sotto i 18" perche davanti nn passano le pinze.
poi secondo me i 15" nn li hai neanche a libretto...
Ciao Frank
Vi porto il mio esempio: ho una 308 feline 5 porte del 2008 con cerchi da 17", nel "buco" della ruota di scorta ci ho piazzato il ruotino per alcuni semplici motivi:
- il ruotino costa meno della ruota grande quanto le altre
- nn ho mai forato e quindi mai usato, ma se dovessi usarla la porto subito da un gommista per la riparazione e torno uguale a prima
- il ruotino pesa di meno
- nel "buco" ci inserisco quello che voglio oltre al ruotino, cric, chiave ed anello di traino...
- un domani quando vendo la macchina mi trovo con una ruota mai usata e vecchia che nn vuole nessuno che devo buttare
Ripeto pesa di meno perchè alla lunga è solo carburante risparmiato...
Poi ognuno fa quello che vuole, anche viaggiare solo col kit che pesa nulla in confronto
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...
Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool
Frank, giusto...mi sa che i 15 non sono neppure a libretto...hai ragione
Cesco...il ruotino lo hai preso nuovo oppure usato in disfattura?
Ho un amico che lacora in disfattura quindi potrei chiedere a lui di un ruotino....
Che tipo di ruotino dovrei cercare? ci sono dei modelli specifici?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
ledmania ha scritto:Cesco...il ruotino lo hai preso nuovo oppure usato in disfattura?
Ho un amico che lacora in disfattura quindi potrei chiedere a lui di un ruotino....
Che tipo di ruotino dovrei cercare? ci sono dei modelli specifici?
Mi cogli impreparato , ti direi un cerchio di ferro.
Se fossi in te andrei dritto a chiedere al mio gommista di fiducia, in modo da fare poi anche le prove con la gomma montata sul cerchio per vedere se entra nel "buco". Nel mio caso il ruotino occupa tutta la larghezza in quando se lo monti deve avere lo stesso raggio delle altre ruote altrimenti sai che divertimenti alla prima curva, mentre mi occupa metà della profondità del "buco".
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...
Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool
allora nel mio kit ... c'è sia crick ke kiave.
come scorta cmq ho messo il cerkio in lega da 16" d'estate (e d'inverno il 17").
con quelli da 15" si deve provare
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206