PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che modelllo dopo 308 cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

alecoss
Peugeottista novello

Re: che modelllo dopo 308 cc

Messaggio da alecoss »

ledmania ha scritto:cross over dovrebbe essere la 2008?
per berlina intendi la nuova 308?
Esatto!
Quella notizia è di due anni fa!
Da allora sono cambiate tante cose e tante ne cambieranno. Peugeot è con l'acqua alla gola!
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

alecoss ha scritto: Da allora sono cambiate tante cose e tante ne cambieranno. Peugeot è con l'acqua alla gola!
Non è propriamente esatto. Peugeot sta soffrendo la crisi del mercato dell'auto non meno e non più rispetto alle altre case automobilistiche. Anzi, alcuni dati dicono che in Italia e in Spagna c'è stato addirittura un incremento delle vendite, collocando alcuni modelli Peugeot tra i primissimi posti. E ottime sono le vendite in Giappone, Brasile e Argentina (questi ultimi 2 ancora non hanno beneficiato della nuova 208, che partirà a breve). E il calo, in termini percentuali, è stato inferiore a quello subito da Fiat, Renault, Seat ecc. Soltanto la Wolksvagen resiste, si sa, ma in termini percentuali ha subito un calo anch'essa.
Detto questo, la crisi si è ripercossa soprattutto sul servizio "Financial", cioè sulla banca Peugeot che fornisce credito al consumo ecc.: in questo caso è intervenuto il governo francese, il quale ha immesso liquidità per 7 miliardi di euro (*), di fatto salvando migliaia di posti di lavoro (in caso di mancata liquidità, infatti, Peugeot avrebbe chiuso uno stabilmento).
E' certo, cmq, che la strategia di vendita vada cambiata, ovviamente. Vedi le cabrio, ormai non se ne producono più per la vendita diretta ma soltanto su ordinazione. E i modelli venduti sono pochissimi, visto che rimangono appannaggio dei c.d. "ricchi", i quali, però, preferiscono orientarsi su modelli tipo Porsche, BMW e Mercedes (che fanno più "status symbol")...

(*): sempre che la Wolksvagen non faccia ricorso alla Commissione Europea per "illecito aiuto di Stato", il quale violerebbe i principi della concorrenza...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

non so come mettere le foto su questo forum...ma date una sbirciatina....questo disegno sembra moolto veritiero
http://visions-autos.sport24.com/619897 ... riante-CC/" onclick="window.open(this.href);return false;

voi che dite....premetto se è veramente così....mi piace ma non è bella come la mia...sembra un pochino una focus :-$
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

beh, sarà sicuramente più scomoda della nostra!
mi immagino già i posti dietro :?
in più il costo...dovrebbe costare qualche migliaio di euro in più rispetto ad una eventuale 308 cc
per carità, rcz ha un linea splendida, ma quei due posti dietro per me vogliono dir molto...
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ma secondo me saranno 2 posti + 2 completamente fittizi. Insomma...una 207 CC...e credo che a 4 posti reali non ne faranno proprio più !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Mamma mia, se fosse così sarebbe meravigliosa!!!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

a vedere la foto che ho messo nel post prima...non cambia quasi niente come dimensioni..cambia il cofano fari anteriori...e posteriori..ma il tettuccio sembra lo stesso...anche il passo tra le ruote

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Reflex ha scritto:non so come mettere le foto su questo forum...ma date una sbirciatina....questo disegno sembra moolto veritiero
http://visions-autos.sport24.com/619897 ... riante-CC/" onclick="window.open(this.href);return false;

voi che dite....premetto se è veramente così....mi piace ma non è bella come la mia...sembra un pochino una focus :-$

A me piace parecchio...sembra voler essere decisamente più sportiva, e quindi meno familiare e comoda - soprattutto dietro -...mi sembra di intravedere lo stile della Mercedes SL che ha il cofano lungo (anche se quella poi è solo una 2 posti)

Forse questa foto rappresenta un qlc di verosimile tenuto conto, tra l'altro, che leggevo qlc giorno fa che peugeot avrebbe intenzione di fare la nuova cc sulla base dell'RCZ ergo una 2+2 cabrio (con i posti posteriori tendenzialmente inesistenti).

Bah...staremo a vedere...
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

paolodu6 ha scritto:
Reflex ha scritto:non so come mettere le foto su questo forum...ma date una sbirciatina....questo disegno sembra moolto veritiero

A me piace parecchio...sembra voler essere decisamente più sportiva, e quindi meno familiare e comoda - soprattutto dietro -...mi sembra di intravedere lo stile della Mercedes SL che ha il cofano lungo (anche se quella poi è solo una 2 posti)

Forse questa foto rappresenta un qlc di verosimile tenuto conto, tra l'altro, che leggevo qlc giorno fa che peugeot avrebbe intenzione di fare la nuova cc sulla base dell'RCZ ergo una 2+2 cabrio (con i posti posteriori tendenzialmente inesistenti).

Bah...staremo a vedere...
sapendo che il telaio è lo stesso 308cc e rcz....mi farebbe strano che si mangino due sedute per renderla piu simile alla rcz...non avrebbe senso...tnato vale fare una rcz cabrio....o no? :scratch:

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io per esempio ho scelto 308 cc proprio per il fatto che dietro dà la possibilità di una paio di posti decenti
molto probabilmente se fossero stati 2 posticini strapuntino non l'avrei presa....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

io grazie ad autoscout24 ho trovato la 308 cc che attualmente ho :love:
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Kixolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Kixolo »

Autoscout solitamente fornisce parecchi contatti da possibili acquirenti,
l'unica sua pecca (per un venditore) è che i prezzi medi di vendita sono più bassi che su altri canali, e per sperare di piazzare il mezzo devi apparire nella prima pagina della ricerca, alias il prezzo deve essere sul basso andante (l'inserimento della sfilza degli optional sortisce scarsi effetti visto che alla fine la maggior parte fa la ricerca con modello, motorizzazione anno e al massimo aggiunge i KM)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Trovata su auto scout pure io. veramente ben fatto
concordo con kixolo. Avendo gia' stabiito che modello volevo una volta impostato gasolio mi andavo a vedere i primi risultati ma cmq scendevo anche a controllare le altre
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Kixolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Kixolo »

Tornando IT comunque a mio avviso il post 308 non puù che essere la A5 (seppur + cara e con tetto in tela)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

come scusa? non ho capito? :oops:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”