dalle foto non capisco una cosa... vedo che c'è un pennello... quindi come agire?
spruzzare lo spray sul pennello e poi pasasre il pennello sulla guarnizione o cosa?
se spruzzo con lo spry direttamente sulla gaurnizione, parte del silicone viene spruzzato anche sulla carrozzeria attorno alla guarnizione, e poi rimane l'alone.
voi come agite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutorial: Manutenzione Guarninzione/Tetto
Moderatore: Moderatori
Re: Tutorial: Manutenzione Guarninzione/Tetto
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
-
- Peugeottista fast&furious
Io lo spruzzo su di un panno che non lascia residui e poi lo passo sulle guarnizioni.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Oggi, avendo tempo da buttare, malgrado non abbia mai avuto problemi di rumori e tantomeno infiltrazioni, mi son cimentato nella siliconizzazione di tutte le guarnizioni.
Ho usato Svitol Silicon Spray e un pennello.
La sensazione e'che le guarnizioni di tipo "ruvido" ne abbiamo beneficiato in morbidezza e "idratazione", mentre quelle morbide, tipo le giroporta, stanno come stavano, cioè benissimo.
Boh, magari ho perso solo tempo, però piacendomi questi piccoli lavoretti, mi sono rilassato e divertito facendoli, un po' come quando vado a pesca
Ho usato Svitol Silicon Spray e un pennello.
La sensazione e'che le guarnizioni di tipo "ruvido" ne abbiamo beneficiato in morbidezza e "idratazione", mentre quelle morbide, tipo le giroporta, stanno come stavano, cioè benissimo.
Boh, magari ho perso solo tempo, però piacendomi questi piccoli lavoretti, mi sono rilassato e divertito facendoli, un po' come quando vado a pesca

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
hai spruzzato sul pennello e poi sulla guarnizione oppure direttamente sulla guarnizione e poi il pennello per spargere?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Spruzzavo sul pennello e passavo sulle guarnizioni, se fai il contrario spari silicone dappertutto.lele1978 ha scritto:hai spruzzato sul pennello e poi sulla guarnizione oppure direttamente sulla guarnizione e poi il pennello per spargere?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
eh infatti. al pennello non avevo pensato fino a quando non ho visto la foto l'altro giorno. l'unica volta che ho provato avevo preso uno straccio e spruzzavo sullo straccio e poi lo passavo però non si riesce ad andare bene infondo con lo straccio e poi ci si concia le mani...
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Esatto.lele1978 ha scritto:eh infatti. al pennello non avevo pensato fino a quando non ho visto la foto l'altro giorno. l'unica volta che ho provato avevo preso uno straccio e spruzzavo sullo straccio e poi lo passavo però non si riesce ad andare bene infondo con lo straccio e poi ci si concia le mani...
Poche settimane dopo averla acquistata, ormai oltre due anni fa quindi, feci la stessa cosa...panno e spray...
Decisamente molto più efficace e pulito col pennello.
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, io posseggo la 308 cc da poco più di un anno, ma ancora prima che facesse un anno si è presentato un fastidiosissimo rumore proveniente dalla zona sinistra, lato baule, all'altezza più o meno del baule stesso e della cappotta.
Questo rumore, che si avverte particolarmente sui tratti disconnessi (e a volte non solo) è quasi uguale al suono emesso da un grillo, o giù di li....molto presente e fastidioso.
Ho portato la macchina in officina già per due volte...e nonostante loro abbiano fatto i trattamenti che anche voi suggerite in questo thread, puntualmente, appena uscito dall'officina, il rumore scompare per 2/3 giorni, per poi riapparire poco dopo, nello stesso modo.
Sapete indicarmi qualcosa o qualche punto specifico sul quale agire?
Il rumore è presente solo a cappotta chiusa...mentre scompare in versione cabrio.
Vi ringrazio anticipatamente, qualsiasi suggerimento può essere prezioso!
Questo rumore, che si avverte particolarmente sui tratti disconnessi (e a volte non solo) è quasi uguale al suono emesso da un grillo, o giù di li....molto presente e fastidioso.
Ho portato la macchina in officina già per due volte...e nonostante loro abbiano fatto i trattamenti che anche voi suggerite in questo thread, puntualmente, appena uscito dall'officina, il rumore scompare per 2/3 giorni, per poi riapparire poco dopo, nello stesso modo.
Sapete indicarmi qualcosa o qualche punto specifico sul quale agire?
Il rumore è presente solo a cappotta chiusa...mentre scompare in versione cabrio.
Vi ringrazio anticipatamente, qualsiasi suggerimento può essere prezioso!

Mah...a questo punto ti conviene provare ad unguerla con vaselina più volte...e vedere se pian piano il rumore sparisce (o si attenua)...altrimenti sei costretto a conviverci.
Ma non ho capito con esattezza da dove proviene il rumore (e che tipo di rumore). Non puoi registrarlo con il mic dello smartphone ?
Ma non ho capito con esattezza da dove proviene il rumore (e che tipo di rumore). Non puoi registrarlo con il mic dello smartphone ?

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
-
- Peugeottista curioso
cambia concessionario e fatti fare una regolazione del tetto ... il rumore scomparirà