PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto multimedia 2 din compatibile

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da ledmania »

il fatto di non avere rds è un pò scomodo
sul discorso buzzer, se ne può anche fare a meno seguendo il display originario
queste 2 cose sono quelle che mi frenano un attimo
di contro, montando una sorgente di marca mi frena un pò l'impossibilità di entrare nel menù nascosto a meno che l'interfaccia che monterà cp1962 risolva completamente l'inghippo
in questo caso sarà solo la differenza economica in sede di acquisto a farlada padrona
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da Anty »

cp1962, ti ringrazio!
allora il suono non è male ronzii non se ne sentono neanche ad alto volume ovviamente a motore spento..
Il consiglio per me è semplice: un autoradio di marca ha il suo perchè.. costa di più ma ha anche qualità superiore.. di contro però bisogna essere sicuri di riuscire ad interfacciare i comandi al volante e il cdb. Inoltre anche l'estetica vuole la sua parte.. bisogna prendere un adattatore 2 din per il colore della plancia interna altrimenti a mio avviso stona.
Nel mio caso ho fatto una scommessa visto il prezzo.. per ora sono soddisfatto, esteticamente è ottima così anzi la preferisco allo schermo 3Dwip com..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da ledmania »

Stamani ho scritto alla paser nota azienda di riferimento che produce-commercializza interfacce
Nel giro di pochissimo un loro responsabile mi ha contattato, dicendomi che con la loro interfaccia riesco a non perdere nulla e che riusciro' ad entrare nel menu' nascosto del cdb senza dover riattaccare volante il vecchio autoradio.
Solo i sensori di parcheggik avranno bisogno di un buzzer esterno
In virtu' di questo le probabilita' del doppio din oggetto del topic calano drasticamente....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da cp1962 »

ledmania ha scritto:Stamani ho scritto alla paser nota azienda di riferimento che produce-commercializza interfacce
Nel giro di pochissimo un loro responsabile mi ha contattato, dicendomi che con la loro interfaccia riesco a non perdere nulla e che riusciro' ad entrare nel menu' nascosto del cdb senza dover riattaccare volante il vecchio autoradio.
Solo i sensori di parcheggik avranno bisogno di un buzzer esterno
In virtu' di questo le probabilita' del doppio din oggetto del topic calano drasticamente....
Ledmania,
altre info nel mio post inerente i comandi al volante, comunque ti anticipo che l'interfaccia della Paser, mantiene quello che promette!!, quindi il suono dei sensori di parcheggio ripristinato, con aggiunta di un buzzer, il menu odb della macchina funziona regolarmente, aggiunto subwoofer http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false; sotto il sedile lato passeggero, un vero sballo!! :applause: , prossimo passo voglio isolare le portiere con materiale fonoassorbente tipo Dynamat, stesso rendimento, ma ad un costo di 5 volte inferiore...
ti allego delle foto per farti vedere il corretto funzionamento, mi scuso per l'infima qualità delle foto, fatte in fretta con il cellulare
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da ledmania »

ottimo cp!!!
quanto viene quel subbettino?
secondo te merita? hai sentito un bel miglioramento? costo?
circa il buzzer esterno quanto hai speso?
se non erro per entrare in configurazione serve premere assieme i tasti avanti e indietro, vero?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da cp1962 »

ledmania ha scritto:ottimo cp!!!
quanto viene quel subbettino?
secondo te merita? hai sentito un bel miglioramento? costo?
circa il buzzer esterno quanto hai speso?
se non erro per entrare in configurazione serve premere assieme i tasti avanti e indietro, vero?
Led,
allora eccoti le info richieste, il sub, ho trovato un occasione su ebay in Germania, ed ho speso 70€, in Italia lo trovi nuovo tra i 150/200€ e credimi vale veramente la pena, spara da paura!!, per il buzzer è difficile dirti cosa costa, il costo puro del buzzer sarà di 2€, io ho speso 100€ per l'installazione dell'interfaccia dei comandi al volante, ripristino sensori ed installazione sub sotto il sedile e passaggio cavi..., poi ho comprato giusto ieri l'isolante in offerta sotto ebay, sconto 30% eccoti il link: http://www.ebay.it/itm/251188122026?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
che ti consiglio VIVAMENTE prima di procedere all'installazione del sistema audio, adesso mi sono intrippato ed a breve cambierò nuovamente le casse, non perchè non sia soddisfatto anzi!!, ma ho trovato un occasione grandiosa e monterò dei woofer della hertz modello hsk165 xl al posto degli hertz hv165, che monto ora, e che devo dirti vanno strabene.
ho trovato anche dei tweeter fantastici della hertz il modello space one, che volevo installare però sono da 28, e nelle nostre CC non entrano neanche a spinta, già a mettere i 25 bisogna segare alla grande... ma la parte più importante è l'isolamento, ho intenzione di smontare anche i passaruota ed isolare anche lì sotto... se riesco faccio un pò di foto per documentare quanto fatto.
Si, per entrare nel menù devi schiacciare una sequenza di tasti, 2 volte l'avanzamento veloce ed un altro, facilissimo ed in un secondo fai tutto, se hai bisogno di spedisco la documentazione ricevuta
ciao :salute:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

gianien
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2011, 17:08

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da gianien »

io ho montato jvc nsx1e costo circa 240 euro ottimo prodotto economico nel prezzo ma pieno di virtu' ...non gli manca niente dei piu' blasonati e cosa molto importante ha il collegamento tramite cavetto al tuo cellulare android oppure iphone e utilizza tutti i servizi di google per esempio l'ottimo navigatore di google sempre aggiornato oppure diventa un valido telefono con vivavoce (nella confezione e incluso un microfono da istallare nell'auto) oppure sfrutta tutti gli mp3 nel tuo telefono........qualita' e resa sonora a i vertici della categoria con tante possibilita' di regolazioni addirittura la gestione dei colori per adattarsi a i colori del cruscotto..io l'ho collegato a il mio note 2 tramite l'applicazione scaricabile su samsung app il programma e drive link e non ho avuto nessun problema ...attenzione prima di istallare l'apparecchio aggiornare il firmware tramite una scheda sd da inserire nel box smartphone incluso nella confezione leggere le istruzioni ( il firmware si scarica sul sito della jvc)
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a

gianien
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2011, 17:08

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da gianien »

io ho montato jvc nsx1e costo circa 240 euro ottimo prodotto economico nel prezzo ma pieno di virtu' ...non gli manca niente dei piu' blasonati e cosa molto importante ha il collegamento tramite cavetto al tuo cellulare android oppure iphone e utilizza tutti i servizi di google per esempio l'ottimo navigatore di google sempre aggiornato oppure diventa un valido telefono con vivavoce (nella confezione e incluso un microfono da istallare nell'auto) oppure sfrutta tutti gli mp3 nel tuo telefono........qualita' e resa sonora a i vertici della categoria con tante possibilita' di regolazioni addirittura la gestione dei colori per adattarsi a i colori del cruscotto..io l'ho collegato a il mio note 2 tramite l'applicazione scaricabile su samsung app il programma e drive link e non ho avuto nessun problema ...attenzione prima di istallare l'apparecchio aggiornare il firmware tramite una scheda sd da inserire nel box smartphone incluso nella confezione leggere le istruzioni ( il firmware si scarica sul sito della jvc) PER AVERE TUTTI I COMANDI DI SERIE MONTARE UN CAMBUS DA UN BUON ELETTRAUTO INCLUSO UN CICALINO PER I SENSORI DI PARCHEGGIO . per avere un suono spettacolare sostituite gli altoparlanti di serie (che fanno pena) con altri di livello io ho montato coral mk 165 monza (costo circa 120 euro) per il massimo aggiungete un sub woofee pioneer TS-WX110A (costo circa 150 euro)
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da ledmania »

ciao e grazie x il contributo, il sub pioneer riesce a stare sotto il sedile passeggero? tu dove l'hai collocato?
altra domanda...è amplificato?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

gianien
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2011, 17:08

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da gianien »

il sub sotto il sedile , ed e' amplificato con comando a filo per regolazioni ( il sub puo essere collocato anche avanti lato passeggero ma occupa un po' le gambe)
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da ledmania »

beh sicuramente molto meglio sotto il sedile come avevo sulla mia vecchia 307sw, l'ho dovuto vendere in quanto non era molto slim e quindi su questa non ci sarebbe entrato :?
il comando a filo dove lo hai posizionato? nascosto oppure in vista? che regolazioni ci sono da poter fare?
pensavo si potesse regolare il tutto dalla sorgente
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

gianien
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2011, 17:08

Re: impianto multimedia 2 din compatibile

Messaggio da gianien »

il sub va ancorato sotto il sedile non a terra ..per il comando a filo io lo lasciato vicino al sub anche perche una volta regolato normalmente non lo tocchi piu' cmq il jvc ha l'uscita per il sub e regolazione per i bassi
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”