ciao AlexDeeAlexDee ha scritto:Grazie mille, Tinodj !!! Senti ma dove va passato esattamente ? Sulle parti del tettuccio quando è chiuso ed anche sulle guarnizioni che si trovano sopra la nostra testa ?Tinodj ha scritto:Alex mi hanno detto di usarlo saltuariamente perchè cos si riduce l'invecchiamento delle guarnizioni, io in due anni non l'ho mai usato è adesso mi sono reso conto del perchè di alcuni problemi. La marca dello spray è
( SVITOL) il nome del prodotto è (SILICONE SPRAY) è molto comune in ferramenta e da me costa 6 euro. Per fare tutta la macchina comprensive di guarnizioni del tetto, delle portiere e del bagagliaio ti serviranno due bombolette. ciao
Alex
lo stesso prodotto lo sto utilizzando anch'io, ti consiglio di spruzzarlo su tutte le guarnizioni in particolare quelle esterne soggette ad indurimento causa sole e pioggia, una volta spruzzato utilizza una straccetto così da far assorbire meglio il prodotto...le guarnizioni ringraziano....

occhio a non imbrattare cruscotto e pannelli delle portiere io ci metto sopra un lenzuolo.
Ps: una spruzzatina anche al meccanismo di apertura e chiusura del tetto non gli fa male

Ciao