per CP1962:
realmente ti comprendo e capisco..
Col senno di poi e grazie alle esperienze acquisite, oggi, anche molte delle mie scelte fatte in passato più o meno recente magari le cambierei all'origine ,oppure proverei ad approcciarle in modo diverso...
Peccato che QUANDO TUTTI più o meno sono tra l'incudine ed il martello ,l'utente finale lo sia più degli altri e SICURAMENTE risulta il MENO tutelato da qualsiasi disguido accada , di tutti i tipi.
Ed anche cambiando marchi, modelli di automobili ,adottando tutte le precauzioni che l'esperienza ci insegna ,
e ripetendoci " damn.. questi non mi fregano più così..." fatalmente troviamo il modo di scoprire di subire tante piccole o grandi angherie che ci fanno la vita più difficile.
Bada che sto parlando in generale, col pensiero rivolto anche ad altre concessionarie, a meccanici, a "professionisti" di vendite usato e/o nuovo....ecc..ecc... --la lista potrebbe essere lunga- .
Che dire : io sono soddisfatto del modello e della qualità dell'auto ,e della scelta fatta...( spero di non chiamarmi il malocchio con tale affermazione e sto toccando ferro e tutte le parti metalliche a tiro di braccia..

.)
Non lo sono per la gestione dell'ordine ..ma non credo corretto affermare che tali gestioni siano imputabili al concessionario.
Certo NON possono nemmeno essere imputabili al sig. "nessuno" o ricadere sul "solito" utente finale, e qualche approccio diverso bisognerà sia fatto ( o forzato con motivate proteste ) !
Di sicuro ,in qualità di utenti finali si è poco e male tutelati in queste situazioni!
Rimedi ? Mah...
Magari la prossima auto una caparra del 99% del valore di acquisto ( sperando il concessionario non fallisca o diventi uccell di bosco-

) , tempi di consegna SCRITTI e validati nel contratto, e poi...alle scadenze di legge vediamo un pochino come si prospetta lo scenario?!?.. Chissa'...!!!
Ma come dicevo prima.......fatalmente magari ci troveremmo a scoprire che il povero utente finale si troverà inchiappettato ( parbleu...passatemi il francesismo) da qualche altra parte...
C'est la vie!.
Per Alex : a proposito di Utente finale che deve subire le altrui scelte ---> Ho appena scoperto che il CCD della finepix digitale da due mesi in casa madre è dichiarato non più riparabile!
Se vi accontentate di altre foto col telefonino, ok...altrimenti , almeno per qualche altro tempo, dovrete pazientare (prima di dichiarami vinto sul CCD cerco qualche altra via).
SALUTI!!!!