PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto gomme on line

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

cmq mi sono sentito con il centro installazioni convenzionato specialgomme che stà a 10 minuti da casa mia...mi hanno dato piena disponibilità di appoggio per la consegna delle gomme, in pratica mi hanno detto di dargli un colpo di telefono per comunicargli l'imminente arrivo delle gomme che ordinerò, dopodichè prenderemo accordi per il montaggio.
ho come l'impressione che le mie falken con il passare del tempo si siano indurite, le trovo molto rumorose e poco confortevoli, possibile in 30 mila chilometri e un anno e mezzo dal montaggio?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Possibile, non sarebbe l' unica gomma che si comporta così verso fine vita.
ledmania ha scritto: in pratica mi hanno detto di dargli un colpo di telefono per comunicargli l'imminente arrivo delle gomme che ordinerò, dopodichè prenderemo accordi per il montaggio.
Molti sito offrono la spedizione direttamente verso il centro di montaggio convenzionato scelto ;-) non mi ricordo se lo fa anche special gomme :thumbleft: Anche perchè in bauliera ti entrano 4 pneumatici? Sulla mia RCZ no.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

per chiarezza di informazioni.... ti han detto quanto costa mediamente il montaggio presso di loro?

Perchè a sto punto dobbiamo capire se fra gomma e montaggio la spesa convenga
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

e se prevista anche la convergenza oltre l'equilibratura.

scusate i post a rate

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

La convergenza solitamente non è compresa nemmeno se compri un treno nuovo dal gommista. Riguardo al montaggio ed equilibratura nei centri convenzionati degli online il prezzo varia leggermente in base alle dimensioni del cerchio come media si sta intorno ai 10/12 euro l'una
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

quindi su una gomma che costa (prezzo ipotetico d'esempio) 60 euro, devo aggiungere 11 euro (mediamente) di montaggio.

Quindi a gomma pago 71 euro che per 4 gomme fa 284 euro

Detto questo, mi conviene l'acquisto online se dal gommista la gomma montata sta a 90 euro; risparmio totale di 70/80 euro sul treno intero.

Così se devo fare la convergenza (30 euro circa) mi risparmio 50 euro circa a treno.

EX POSSESSORE di

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No, rispetto all' ipotetico conto che hai fatto il risparmio rimane 80 euro perchè come ho scritto salvo diversi accordi in fase di trattativa del prezzo il gommista la convergenza te la fa pagare a parte. ;-) Poi 80 euro sono il risparmio ipotetico che hai tu, per me che ogni pneumatico costa più del doppio del tuo il risparmio rispetto ad un gommista lo stimerei in circa 200euro a treno.... non noccioline :thumbleft:
Immagine

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

ledmania ha scritto:ho come l'impressione che le mie falken con il passare del tempo si siano indurite, le trovo molto rumorose e poco confortevoli, possibile in 30 mila chilometri e un anno e mezzo dal montaggio?
Che modello di Falken?

Le FK-452 le gettai dopo 50k km, praticamente finite, ma non mi pare fossero degradate in qualità. Certo non sono mai state ne particolarmente confortevoli (spalla 50) né silenziose.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

aux: sono le fk 453 penso evoluzione delle 452
patatoso: faccio un esempio sul treno che ho al momento
https://www.specialgomme.com/pneumatici ... 82655.html" onclick="window.open(this.href);return false;
euro 70 a gomma, per 4 fanno 280 euro
per il montaggio questo il centro che dista da me 10 km e che ho sentito per l'appoggio consegna e montaggio
https://www.specialgomme.com/storepicku ... gleStore=1" onclick="window.open(this.href);return false;
sta scritto 10 euro, ma giustamente con i cerchi più grandi ti voglio mettere che mi prenderà 13 euro
13 per 4 fà 52 euro
per un totale di 330 euro circa (euro più euro meno)
queste gomme dal mio gommista un anno e mezzo fà mi sono costate 540 euro :shock:
sono 210 euro in meno
se decido di mettere ad esempio un pneumatico più rinomato bridgestone modello s001
https://www.specialgomme.com/pneumatici ... 72432.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spenderei 360 euro di gomme e le solite 50 euro ci montaggio per un totale di 410, che sarebbero 130 euro meno (e monto una gomma superiore)
a voi le conclusioni....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Le conclusioni sono semplici: comprare online conviene senza discussioni. Come fanno a fare prezzi bassi? Non fanno stoccaggio, cioè lo pneumatico che voi ordinate non ce l' hanno fisicamente. Loro girano il vostro ordine a enormi magazzini all' ingrosso situati in varie parti d'europa saltando 3 step della trafila e quindi di ricarico: magazzino grande----> magazzino più piccolo in Italia--------> magazzino di zona------> gommista. Le mie gomme sono arrivate direttamente dalla germania, quelle ordinate per mio babbo sono arrivate dall' olanda.
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Vorrei però aggiungere che per il pagamento su specialgomme non è previsto paypal, ormai utlizzato da tutti. Cioè è previsto, ma...momentaneamente non disponibile :scratch:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ranillo ha scritto:Vorrei però aggiungere che per il pagamento su specialgomme non è previsto paypal, ormai utlizzato da tutti. Cioè è previsto, ma...momentaneamente non disponibile :scratch:
Si ma non è un problema c'è la possibilità di pagare con postepay che alla fine è la stessa cosa ;-)
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

massi.drago ha scritto:[Si ma non è un problema c'è la possibilità di pagare con postepay che alla fine è la stessa cosa ;-)
Sei sicuro Massi? postepay è essenzialmente una carta di credito ricaricabile, paypal una protezione sugli acquisti.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bhe certo se c'è il timore di avere problemi paypal da un protezione, che però occhio non è a prescindere bisogna dimostrare di avere ragione in caso di controversia. Io comunque me ne sono servito e problemi non ne ho avuti, quando sarà il momento di cambiare gomme penso proprio di sevirmi nuovamente da loro se manterranno i prezzi attuali che abbiano paypal o no ;-) Probabilmente non accettano paypal per limare pure i costi di questo servizio che per chi vende va dall' 1,8% al 3,4% della transazione.
Immagine

ross_

Messaggio da ross_ »

aggiungo anche una cosa di paypal... praticamente e valida solo per l acquirente... il venditore non ci guadagna nulla.. anzi.. in caaso di controversia paypal da sempre ragione all acquirente e il venditore e costretto a restituire l importo... anche su ebay stanno togliendo molti venditori questo servizio, in quanto come sempre ci sono i furbi...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”