PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Xeno AfterMarket 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

grazie :)
butta un occhio quì per esempio....loro hanno dei kit specifici per 308 ;-)
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-816.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

ale208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/05/2012, 9:27

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ale208 »

è fattibile farlo fare dal concessionario ad esempio al prossimo tagliando? In modo da avere meno problemi possibili con la garanzia.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da mirketto75 »

ale208 ha scritto:è fattibile farlo fare dal concessionario ad esempio al prossimo tagliando? In modo da avere meno problemi possibili con la garanzia.
e' si che avresti problemi con la garanzia....anzi io eviterei di farlo montare da loro...o meglio far vedere a loro che metti il kit...x'? x' secondo me se una volta hai problemi con l'elettronica o chicchessia stai tranquillo che ti dice ....probabilmente il problema lo ha causato il kit allo xenon.....montateveli da voi o se nn volete fatelo montare da un' altro meccanico....cosi' se mai avrete necessita' di portarla in concessionaria x qualche problema,prima di portarla 10 minuti e togliete il kit....
e' un consiglio :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ale208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/05/2012, 9:27

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ale208 »

io pensavo

"se tu concessionario mi rassicuri, mi fai il lavoro con fattura e garanza sulle parti montate, poi se dovessi avere problemi al resto dell'auto non è che prendi a pretesto gli xeno che, tra l'altro, mi hai montato te!"

però neanche te hai torto, le mie sono solo supposizioni.
Ma se togli gli xeno e rimetti gli originali rimangono dei fori dentro o qualche modifica che faccia capire che qualcuno ci aveva messo le mani?
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

beh dipende anche dal concessionario che si trova
per esempio il mio che conosco da anni, alla mia domanda di montare un kit xeno mi ha messo subito in guardia da questa cosa, però ma ha altresì detto che diversi di quei kit sono stati montati su vetture peugeot senza dare problemi (auto di clienti e dipendenti) quindi mi sono fidato di questo e ho preferito farlo montare a loro anche se alla fine mi hanno chiesto 150 euro mentre se lo compravo da solo con 100 euro scarse avrei fatto tutto.
sicuramente il fatto di avere come punto di riferimento i diversi casi da loro testati, psicologicamente mi ha fatto stare più tranquillo.
spero che ovviamente vada tuto bene, perchè in caso contrario non oso immaginare....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

ale, come sai bene montando degli xeno after market ci sono 4 cavi che devono passare raccolti tutti attorno a una gomma rotonda e morbida passacavo, quindi bisogna forare, la mia ha una membrana gommosa di serie, potresti passare da lì e poi eventualmente all'occorrenza procurartene 2 nuove che andresti a sostituire per poi portare la vettura in concessionaria, per il resto non si vedrà nulla. resta solo da capire dallo loro ricerche tramite apposita attrezzatura se riescono a risalire a monte per vedere se ci è stato combinato qualcosa.
di per certo sò che all'interno del cdb vengono memorizzate le eventuali anomalie, ecco perchè alla fine ho fatto montare quello testato da loro...della serie il diavolo insegna a fare le pentole ma non i coperchi ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

kit montato ma qualcosa non mi torna :neutral:
ho dovuto abbassare di brutto i fari con la regolazione manuale in quanto la regolazione elettrica anche se impostata a 3, teneva il fascio luminoso troppo alto.
ho agito quindi sui registri interni, ora il fascio và bene ma assieme agli anabbaglianti mi si sono abbassati pure gli abbaglianti e quanto metto i fari alti, praticamente illumino troppo sotto :?
prutroppo se tento di rialzarli dò fastidio agli altri utenti della strada
mi è stata montata una h7c ovvero corta, per il fatto dell'oscuratore molto vicino alla lampadina
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da perchim »

non torna nemmeno a me! ... io ho montato gli xeno ... con regolatore a zero ... qlcuno mi lampeggia ... qnd li tengo tra 1 e 2 (se nn ricordo male ci sono le mezze misure!!!??) ... xò qnd avevo la berlina ... li ho regolati tramite la vite vicino il faro e non mi sembrava ke agisse sugli abbaglianti.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

ciao perchim, tu che kit hai montato?
sono lampade h7r oppure h7rc?
da quello che ho visto a me hanno montato delle h7c (non r)
da quello che ho visto lo spazio libero fra oscuratore e piattello dell'h7 è abbastanza ampio, non vorrei che serve proprio la h7rc ovvero corta e rivestita
ho visto che xenonlamp ha un kit al riguardo...quasi quasi tento l'acquisto....
quindi tu hai messo il kit senza spostare nulla?
sulla berlina? come andavano?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da perchim »

sia sulla berlina ke sulla cc ... li ha montato un amico meccanico ... con kit dedicato ...
la differnza tra i due kit ... il secondo è da 35 w ... ma anke la ditta è diversa.
appena dò un'okkiata alla scatola (se la trovo) ti faccio sapere.
ciao.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

allora...forse ho risolto!
sul sito xenonlamp ho trovato le lampadine di ricambio in versione h7rc ovvero corte e rivestite (quelle che secondo me servono)
problema....i connettori sono diversi....
http://www.shop.xenonlamp.it/lampade.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
la lampade xenon lamp hanno i connettori ket
allora su labazza si trovano gli adattatori :mrgreen:
http://www.labazzza.com/index.php/home? ... gory_id=60" onclick="window.open(this.href);return false;
ed il gioco dovrebbe essere fatto....(spero)
così cambio lampadine senza stare a prendere un'altro kit :mad:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da xneo70 »

Attenzione che dimenticate sempre tutti: non basta il lavafari (che sarebbe il problema minore, uno aftermarket di facilissima installazione costa sui 20 - 30€ max) il problema è l'autolivellamento dei fari, che si potrebbe anche installare aftermarket (la hella ne produce uno!) il problema è che costa sui 400€ se non ricordo male, e non è affatto semplice installarlo.
In piu se qualcuno vuole verificare effettivamente se hai xenon o meno, basta che ti fa spegnere i fari per un po, e poi riaccendere. Se fanno lo scatto tipico dei xenon, non vi è scusa che regga, anche senza aprire il cofano.
Penso pero che le FDO siano istruite a fermare solo chi ha gli xenon regolati male o che danno davvero fastidio. Poi magari trovi quello che ha le palle piene e ti rompe per qualsiasi cosa. Va a rischio! In italia purtroppo è cosi.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Fari Xeno AfterMarket 308CC

Messaggio da ledmania »

concordo....sono stato più di tre anni con xeno su 307sw e mai uno sguardo storto da parte delle fdo
conta molto l'auto dove lo monti....e quante modifiche ha
l'esigenza di migliorare il mio attuale è dettata dal fatto che devo viaggiare con le parabole completamente basse e nopn posso sfruttare gli abbaglianti.
ricordo su 307 avevo un h7 normalissimo, su parabola dotata di oscuratori cilindrici, andava da dio, vedevo benissimo, abbaglianti centrati bene, non davo fastidio, vediamo se con questa miglioria riesco a migliorare almeno la regolazione, per sfruttare anche gli abbaglianti e non dare fistidio agli altri utenti della strada.
sò benissimo che se becco quello che si è alzato male la mattina....lo vedo lontano un miglio che ho gli xeno taroccati
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”