PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC
Moderatore: Moderatori
- eddi75
- Peugeottista appassionato
Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC
e si mi sa che ti tocca cambiarle...
boh ora è in officina...vediamo quando la vado a ritirare cosa mi dicono...
Ragazzi ritirata ieri dall'officina...ora vedremo se hanno risolto il problema...mi hanno registrato tutti i finetrini ed il tetto...oggi pomeriggi le farò il bagno...e vedremo
Portata la mia Cicciona in officina oggi pomeriggio alle 17. Speriamo bene. Purtroppo la rivedrò i primi di dicembre perchè per un mese intero non posso tornare a casa. 

Leona ritirata sotto il diluvio universale e non è entrata acqua!
Ed il bello è che non hanno neanche sostituito le guarnizioni ma solo "registrate" (termine da loro utilizzato...
)

- eddi75
- Peugeottista appassionato
Fantastico melo, sono proprio contento per te

riprendo questo topic per segnalare e raccontarvi quanto mi è accaduto in questi gg con l'arrivo a Milano dei temporali estivi...
prendo la mia ciccina per recarmi a lavoro, dopo una notte di pioggia intensa "premetto che la mia non dorme in garage

grazie colleghi ccisti help
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
normale non lo è sicuramente.
forse è danneggiata la guarnizione ed ogni volta che apri la porta ed il finestrino si riposiziona, devi sperare che lo faccia al meglio.
falla vedere.
ciao
forse è danneggiata la guarnizione ed ogni volta che apri la porta ed il finestrino si riposiziona, devi sperare che lo faccia al meglio.
falla vedere.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
-
- Peugeottista fast&furious
rpeppe80 ha scritto:ciao ragazzi,
riprendo questo topic per segnalare e raccontarvi quanto mi è accaduto in questi gg con l'arrivo a Milano dei temporali estivi...
prendo la mia ciccina per recarmi a lavoro, dopo una notte di pioggia intensa "premetto che la mia non dorme in garage" mentre percorro la tangenziale mi accorgo che dalla guarnizione che unisce finestrino anteriore il cosiddetto triagolino e il vetro lato dx, vedo scorrere un bel ruscello d'acqua che aumenta quando le spazzole puliscono il parabrezza dall'acqua...caspita preoccupato mi fermo dò un'occhiata...apro la portiera la chiudo..ops stranamente l'acqua non entra +...mha penso forse non si sono incastrate bene le guarnizioni...speravo...!! bhe il giorno dopo esce il sole la cosa però mi turbava porto a lavare la macchina fortunatamente nulla..ero quasi contento se non fosse che la sera è arrivato l'ennesimo temporale ed ecco ripresentarsi il ruscello
uff ma questa volta dall'altra parte del vetrino stesso....ora al momento per precauzione metto degli straccetti in corrispondenza dei vetrini nell'attesa di portare la ciccina dal dottore... ma mi chiedo è possibile che queste infiltrazioni\ruscelli d'acqua arrivano poi spariscono per poi tornare uff ma si può vivere con la paura di trovare la macchina allagata???? chiedo a voi, è mai capiatata una cosa del genere?? l'unica spiegazione che riesco a darmi è che durante la manovra del tetto apri\chiudi le guarnizioni non lavorano sempre allo stesso modo è possibile????
grazie colleghi ccisti help

ciao Tinodj,
io andrò in concessionaria peugeot lunedì 13 giugno dopo un bel mese e mezzo d'attesa cosa alquanto assurda, per un problema di sobalzi al minimo aggiungerò alla lista anche quello dell'acqua
che rottura di p.....e, per quanto riguarda la chiusura del tetto effettuo le manovre di apertura\chiusura sempre a motore accesso e sembrerebbe chiudersi sempre allo stesso modo.
anch'io ho pensato che potrebbe essere la guarnizione che non aderisce bene, anche se controllando sembrerebbe tutto ok, ma evidentemente non è così, spero solo sia un problema di regolazioni del tetto, cmq teniamoci aggiornati fammi sapere cosa ti dicono... e speriamo bene...
ps: la cosa assurda è che a volte entra acqua a fiumi a volte neanche una goccia e con l'utilizzo dell' idropulitrice
bhoooo
io andrò in concessionaria peugeot lunedì 13 giugno dopo un bel mese e mezzo d'attesa cosa alquanto assurda, per un problema di sobalzi al minimo aggiungerò alla lista anche quello dell'acqua

anch'io ho pensato che potrebbe essere la guarnizione che non aderisce bene, anche se controllando sembrerebbe tutto ok, ma evidentemente non è così, spero solo sia un problema di regolazioni del tetto, cmq teniamoci aggiornati fammi sapere cosa ti dicono... e speriamo bene...
ps: la cosa assurda è che a volte entra acqua a fiumi a volte neanche una goccia e con l'utilizzo dell' idropulitrice

bhoooo
-
- Peugeottista fast&furious
questo è proprio la parte più strana infatti a volte entra un mare di acqua e a volte neanche una goccia a me lo hanno regolato 2 volte il tetto e mi hanno cambiato pure una guarnizione che rimpiango di aver fatto , infatti quegli incompetenti della peugeot mi hanno fatto cadere la vite della guarnizione nel piantone laterale del tetto e adesso visto che la vite non sono riusciti a prenderla ogni volta che apro e chiudo il tetto si sente il rumore della vite che va avanti e indietro. e il problema persiste comunque. Adesso col cavolo che mi rivedono in quella concessionaria, per chi è della provincia di Salerno non andate da peugeot LA MANNA, state lontani.
mha certo che la gente lavora proprio con i piedi e la cosa che mi fa incazzareTinodj ha scritto:questo è proprio la parte più strana infatti a volte entra un mare di acqua e a volte neanche una goccia a me lo hanno regolato 2 volte il tetto e mi hanno cambiato pure una guarnizione che rimpiango di aver fatto , infatti quegli incompetenti della peugeot mi hanno fatto cadere la vite della guarnizione nel piantone laterale del tetto e adesso visto che la vite non sono riusciti a prenderla ogni volta che apro e chiudo il tetto si sente il rumore della vite che va avanti e indietro. e il problema persiste comunque. Adesso col cavolo che mi rivedono in quella concessionaria, per chi è della provincia di Salerno non andate da peugeot LA MANNA, state lontani.

- Fbrighi
- Peugeottista novello
ciao a tutti,
mi aggiungo al club delle infiltrazioni. Oggi mi sono accorto che causa pioggia battente, goccia un pochino la guarnizione del tetto sopra il finestrino laterale sx. Proprio sul labbro di giunzione (sono le due tenute della snodatura del tetto), il bello è che non viene dal finestrino, ma si sente umido da sopra. Cmq sia domani sera la lascio in concessionaria, vediamo se me la mettono a posto alla svelta (meno male che sono in garanzia). Sono poche gocce, ma cmq adesso che l'ho visto mi da parecchio fastidio grrrrrrrr ...
ciau!
mi aggiungo al club delle infiltrazioni. Oggi mi sono accorto che causa pioggia battente, goccia un pochino la guarnizione del tetto sopra il finestrino laterale sx. Proprio sul labbro di giunzione (sono le due tenute della snodatura del tetto), il bello è che non viene dal finestrino, ma si sente umido da sopra. Cmq sia domani sera la lascio in concessionaria, vediamo se me la mettono a posto alla svelta (meno male che sono in garanzia). Sono poche gocce, ma cmq adesso che l'ho visto mi da parecchio fastidio grrrrrrrr ...
ciau!
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010
Ciao Fbrighi e ben arrivato nel club... bhe quello che lamenti tu succede purtroppo anche a me, infatti proprio ieri causa pioggia battente si intravedeva trasudare dell'acqua, ma fortunatamente nel mio caso molto ma malto di rado... penso sia solo una questione di regolazione del tetto....Fbrighi ha scritto:ciao a tutti,
ciau!

- Fbrighi
- Peugeottista novello
Ciao,
passato in officina, mi hanno dato una bella "lavata" alle guarnizioni (almeno ora so dove si deve andare a pulire
). C'era un poca di polvere nelle giunzioni, adesso vediamo se goccia ancora. In tal caso la devo lasciare la da loro una giornata che si studino da dove passa e registrino il tutto.
Meno male che sono in garanzia ...
)))
FKB
passato in officina, mi hanno dato una bella "lavata" alle guarnizioni (almeno ora so dove si deve andare a pulire

Meno male che sono in garanzia ...

FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".