PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto Audio 308CC
Moderatore: Moderatori
Re: Impianto Audio 308CC
lo smontaggio dei pannelli se cerchi sul forum c'è una guida, altrimenti guarda questo video su you tube http://www.youtube.com/watch?v=X-N3LnvdAQs" onclick="window.open(this.href);return false;.
di sub attivi ne esistono di tutte le marche e prezzi, basta che dai un'occhiata su ebay giusto x farti un'idea
di sub attivi ne esistono di tutte le marche e prezzi, basta che dai un'occhiata su ebay giusto x farti un'idea
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Grazie mille Dump!dumpweed ha scritto:lo smontaggio dei pannelli se cerchi sul forum c'è una guida, altrimenti guarda questo video su you tube http://www.youtube.com/watch?v=X-N3LnvdAQs" onclick="window.open(this.href);return false;.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Beh...per ora è tutto in divenire...la CC non mi arriverà prima della fine di Gennaio 

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Oggi ho fatto un giretto in un negozio Trony,per farmi una idea delle casse con cui a suo tempo sostituirei quelle di serie sulla mia CC.
Premetto che non sono un esperto,e che non intendo svenarmi nè smontare mezza macchina
Qualche domanda:
- Le 4 casse sono tutte identiche per dimensioni,ovvero da 13"?
- Quali sono le dimensioni dei tweeter e dove sono alloggiati?
- L'autoradio di serie può essere collegato a un amplificatore oppure,come qualcuno mi ha detto,non ha le uscite e quindi devo accontentarmi della potenza dell'autoradio stesso?
- Volendo mettere un subwoofer attivo invece dell'amplificatore,il risultato è migliore?
Ho messo gli occhi su casse Alpine appunto da 13,a 2 vie,potenza 100w se non erro...e su un sub Kenwood da 150W,di dimensioni molto contenute...che ne pensate?
Premetto che non sono un esperto,e che non intendo svenarmi nè smontare mezza macchina

Qualche domanda:
- Le 4 casse sono tutte identiche per dimensioni,ovvero da 13"?
- Quali sono le dimensioni dei tweeter e dove sono alloggiati?
- L'autoradio di serie può essere collegato a un amplificatore oppure,come qualcuno mi ha detto,non ha le uscite e quindi devo accontentarmi della potenza dell'autoradio stesso?
- Volendo mettere un subwoofer attivo invece dell'amplificatore,il risultato è migliore?
Ho messo gli occhi su casse Alpine appunto da 13,a 2 vie,potenza 100w se non erro...e su un sub Kenwood da 150W,di dimensioni molto contenute...che ne pensate?
- le casse anteriori sono da 16,5 e le posteriori da 13
- i tweeter sono alloggiati sotto le griglie sul cruscotto, sotto il parabrezza e dovrebbero essere da 20mm
- l'amplificatore puoi installarlo però o prendi un ampli che abbia gli ingressi anche per le uscite amplificate dello stereo o prendi un convertitore di segnale che trasfromi l'uascita delle casse dello stereo in segnale a basso livello RCA. se metti un amplificatore devi ricordare di adeguare anche le casse, che abbiano una potenza adeguata.
-subwoofer attivo e amplificatore sono due cose diverse, non capisco cosa intendi. il sub puoi metterlo con gli tessi inconvenienti per quanto riguarda la mancanza delle uscite rca dello stereo di serie. il risultato migliora, se non altro hai a disposizione una gamma di bassi che attualmente non hai con le sole casse.
- i tweeter sono alloggiati sotto le griglie sul cruscotto, sotto il parabrezza e dovrebbero essere da 20mm
- l'amplificatore puoi installarlo però o prendi un ampli che abbia gli ingressi anche per le uscite amplificate dello stereo o prendi un convertitore di segnale che trasfromi l'uascita delle casse dello stereo in segnale a basso livello RCA. se metti un amplificatore devi ricordare di adeguare anche le casse, che abbiano una potenza adeguata.
-subwoofer attivo e amplificatore sono due cose diverse, non capisco cosa intendi. il sub puoi metterlo con gli tessi inconvenienti per quanto riguarda la mancanza delle uscite rca dello stereo di serie. il risultato migliora, se non altro hai a disposizione una gamma di bassi che attualmente non hai con le sole casse.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
In sostanza quindi mi consiglieresti più un amplificatore e casse di potenza adeguata,o invece solo subwoofer e casse comunque valide in sostituzione di quelle di serie?
Il subwoofer meglio sotto il sedile,il cruscotto,o nel portabagagli(cosa che vorrei evitare peraltro)?
Il subwoofer meglio sotto il sedile,il cruscotto,o nel portabagagli(cosa che vorrei evitare peraltro)?
è tutta una questione di costi e qualità...la miglior cosa sarebbe montare un amplificatore con casse nuove e subwoofer, però cambiare solo le casse e mettere un sub può essere una scelta cmq buona e poco dispendiosa se non hai grandi pretese...il sub teoricamente puoi metterlo dove vuoi, certo quelli sotto sedili sono molto comodi ma come resa sono inferiori a quelli in cassa...è sempre una questione di compromessi: sacrificare la resa ma sfruttare gli spazi morti a disposizione può essere una scelta razionale.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Un ultima domanda Dump,poi non ti disturbo ulteriormente:
Ok casse e tweeter nuovi...ma volendo fare una scelta tra amplificatore e subwoofer,cosa mi consiglieresti?
Premetto...non mi interessa chissà quale potenza di bassi profondissimi,amo il suono pulito e cristallino certo anche con buoni bassi,ma non mi sveno per il TUM-TUM da venditore di pentole col furgone
Quindi...ampli o sub?
Ok casse e tweeter nuovi...ma volendo fare una scelta tra amplificatore e subwoofer,cosa mi consiglieresti?
Premetto...non mi interessa chissà quale potenza di bassi profondissimi,amo il suono pulito e cristallino certo anche con buoni bassi,ma non mi sveno per il TUM-TUM da venditore di pentole col furgone

Quindi...ampli o sub?
eh è una domanda cui non è facile rispondere... il sub se vuoi un impianto di qualità diventa indispensabile, sennò ti viene a mancare tutta una gamma di frequenze che non sono riprodotte dalle altre casse, ma non devi per forza prendere un sub spacca finestrini, anzi...l'amplificatore ti da qualità e maggiore potenza e per fare un'impianto di qualità diventa imprescindibile.
tenendo poi presente che la sorgente è la prima fonte di qualità dell'impianto e quella di serie non è cche sia granchè, per cui sarebbe quasi inutile spendere centinaia di euro per amplifatori e sub con la sorgente di serie..
io ti consiglio di fare bene le cose ma un po' alla volta, senza svenarti. inizia a prendere le casse di buona qualità, poi più in la aggiungi l'ampli e magari più in la ancora il sub...io sto facendo così, avanzo per step successivi...
tenendo poi presente che la sorgente è la prima fonte di qualità dell'impianto e quella di serie non è cche sia granchè, per cui sarebbe quasi inutile spendere centinaia di euro per amplifatori e sub con la sorgente di serie..
io ti consiglio di fare bene le cose ma un po' alla volta, senza svenarti. inizia a prendere le casse di buona qualità, poi più in la aggiungi l'ampli e magari più in la ancora il sub...io sto facendo così, avanzo per step successivi...
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
La sorgente della CC che potenza di uscita ha????
Se ho ben capito il concetto da te espresso,essendo la sorgente di serie non proprio fenomenale,non si può migliorare più di tanto la qualità,è esatto?
Tuttavia,tramite l'ampli si può accrescere parecchio la potenza della sorgente,e casse di qualità contribuirebbero alla qualità del suono,giusto?
Penso ti imiterò...inizierò con 4 casse e 2 tweeter nuovi,abbinandoli subito all'ampli.
Per il subwoofer valuterò in un secondo momento...ma probabilmente ne farò a meno.

Se ho ben capito il concetto da te espresso,essendo la sorgente di serie non proprio fenomenale,non si può migliorare più di tanto la qualità,è esatto?
Tuttavia,tramite l'ampli si può accrescere parecchio la potenza della sorgente,e casse di qualità contribuirebbero alla qualità del suono,giusto?
Penso ti imiterò...inizierò con 4 casse e 2 tweeter nuovi,abbinandoli subito all'ampli.
Per il subwoofer valuterò in un secondo momento...ma probabilmente ne farò a meno.
si, un impianto di qualità richiede prima di tutto una sorgente di qualità, aggiungendo ampli e casse di sicuro aumenta la potenza (ma che poi non è tutto negli impianti audio, anzi importante è soprattutto la qualità del suono + che la potenza).. le casse prendile solo per l'anteriore, è inutile spendere soldi per le posteriori. l'amplificatore magari prendilo a 4 canali così con due canali amplifichi le due coppie di casse anteriori e gli altri due li utilizzi, a ponte, per amplificare in futuro un sub così un po' alla volta ti fai un impianto di tutto rispetto e se poi vorrai cambiare anche lo stereo ancora meglio...
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Perchè,si può sostituire lo stereo di serie?
Non è i blocco con la plancia?
E con quali stereo,modelli specifici da incasso per 308 o qualsiasi stereo?
Non è i blocco con la plancia?
E con quali stereo,modelli specifici da incasso per 308 o qualsiasi stereo?
si può sostituire con qualsiasi stereo in commercio. unica cosa è che perdi i controlli del cdb se non acquisti anche un'apposita interfaccia con cui gestirli attraveso lo stereo after market...
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Buono a sapersi...anche se avrei paura di snaturare lo splendido tunnel centrale nero lucido della CC...sarà una cosa che vedrò a suo tempo...l'attesa è ancora lunga,sarei soddisfattissimo se riuscissi a ritirarla a metà gennaio,ma ne dubitodumpweed ha scritto:si può sostituire con qualsiasi stereo in commercio. unica cosa è che perdi i controlli del cdb se non acquisti anche un'apposita interfaccia con cui gestirli attraveso lo stereo after market...