complimenti è davvero bella..come si dice quì da noi in sardegna,a da imbecciai cun salluri(traduzione:ad invecchiarla con salute)..di nuovo auguroni!!
Grazie a tutti x i complimenti , fanno molto piacere!!!
In questi giorni ho avuto modo di testare la cc anche in autostrada x un viaggio di lavoro e devo dire che l'apprezzo sempre di più. Essendo ancora in rodaggio aspetto ad esprimere giudizi sulle prestazioni o sui consumi, però altri aspetti interessanti stanno emergendo, ad esempio:
- la combinazione del cruise control (che già avevo sulla 307 cc) con il cambio automatico è eccezionale in autostrada. Praticamente puoi macinare centinaia di km senza stancarti troppo. Sono uno il completamento dell'altro;
- sulla 307 cc spesso (specie in autostrada) mi capitava di sentire dei fruscii provenire dal finestrino laterale lato guida, come se il finestrino non fosse chiuso bene, tanto che diverse volte provavo a vedere se era chiuso bene. Sulla 308 invece questi fruscii sono del tutto assenti, si vede che le guarnizio i chiudono meglio il finestrino. Mi sembra, forse l'ho già scritto, che l'insonorizzazione della 308 sia molto più curata che rispetto alla 307. Inoltre è stupendo il suono delle portiere quando ai chiudono! Sarò fissato, pwrò è una cosa che mi lascia soddisfatto!
- W il cambio automatico, che comodità!
- finalmente i sensori luce e tergi che funzionano bene! Sulla 307 nonso perchè ma funzionavano malissimo. Il tergi partiva sempre a manetta anche quando scendevano due gocce; le luci non si accendevano nei tunnel... Sulla 308 mi sembrano tarati correttamente!
Spero di arrivare in fondo al rodaggio per testare meglio prestazioni e consumi.
Ciao a tutti!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
non lo sapevo...c'è differenza fra modello 2012 e 2013?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
Sinceramente non so se c'è qualche differenza tra il my 2012 e 2013. Io sulla mia appena ritirata non ho notato nulla di diverso da quello che avevo visto nelle foto di altre cc, non so...
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
pietro una domanda, non ricordo bene, l'hai ordinata con interni in pelle integrali o normali?
che differenza passa fra i due anche in termini di euro?
ti chiedo ciò perchè l'altro giorno sono passato dalla concessionaria e ho preso un depliant ma non si riesce a capire dove sono i rivestimenti in più sul totalmente pelle.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
Ciao, si la mia cc l'ho ordinata con gli interni in pelle integrale. In pratica rispetto alla pelle nonn integrale, in più prevede il rivestimento in pelle in tutta la parte alta della plancia e nella parte alta dei fianchetti porta, oltre alla parte alta laterale nei posti posteriori (appena sotto ai finestrini x intenderci). Se guardi le foto che ho pubblicato, la plancia è chiara: la parte chiara è appunto il rivestimento in pelle integrale. Se poi guardi le portiere sono interamente chiare. La pelle non integrale le riveste diciamo fino a metà mentre la parte alta rimane di plastica nera.
Alla fine è una differenza pocopiù che estetica, però devo dire che è ben fatta e appaga l'occhio.
La differenza maggiore però è tra rivestimento in pelle e tessuto normale, poi tra pelle integrale e non, la differenza non è enorme.
Di preciso non ricordo quant'è la differenza di listino tra le due: di fatto lo sconto mi ha coperto tutti gli optional x cui ne ho approfittato a mano bassa
Sono un po' fuori tema, però oggi ero a casa dal lavoro, c'erano 14 gradi....
Per la prima volta da quando l'ho presa ho scappottato in collina (non è la prima volta in assoluto xchè provengo da una 307 cc). Che dire: è sempre fantastico girare con la macchina aperta e ho notato che la sensazione di compattezza della macchina e di ben fatto rimane anche con il tetto aperto. Rispetto alla 307 cc ho notato che non si sente lo spostamento del peso verso il posteriore dell'auto. Inoltre non ho notato vibrazioni del parabrezza come un po' vedevo sulla 307 (è possibile che negli anni sulla mia ex 307 le vibrazioni sul parabrezza con tetto aperto siano aumentate? Con gli anni il telaio può perdere di rigidità?). Inoltre ho provato l'airwave e devo dire che svolge bene il suo lavoro!
Che dire, sono molto soddisfatto della 308 cc sia chiusa che aperta!
E adesso vado a curarmi il mal di gola....
ciao pietro, quindi con 14 gradi ed il solicchio si gira di lusso aperti?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Ciao, si ti confermo che con 14 gradi si può girare. Si riesce a stare bene al sole e con il riscaldamento acceso. Quando sei all'ombra peggiora abbastanza. Comunque ci si può stare. L'ideale è dai 18 gradi in su. Cmq bene o male tutti gli anni si riesce a girare aperti da aprile a settembre compresi, 6 mesi l'anno (per lo meno in pianura qui dalle mie parti)