PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci led

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

MarcoM

Re: luci led

Messaggio da MarcoM »

ciao melo e ciao pitt
come dice pitt le piaa fanno luce bianco solo quando sono usate con la funzione luci diurne ma poi con le posizioni sono cmq gialle? è questo che dite??
ho chiesto ad un rivenditore e mi ha detto che in posizione fanno cmq luce gialla...uffa....

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

ciao a tutti. ho visto che la philips vende led diurni omologati ece r87 a led. a chi interessa allego il link. saluti.
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao Massimo, vorresti dire queste? http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=34294" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ho montato le lampadine suggerite da scheggia sulla RCZ ma non resco a farle funzionare con la doppia modalità, posizione o diurne. Ho sempre una sola intensità di luce nonostante i settaggi dal display. Le ho forse montate male? Qualcuno mi suggeriva di girarle di 180° e riattaccarle. Grazie per le risposte

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

ho sostituito le piaa con quelle a 39 led, non c'è paragone: ora sia posizioni che diurne hanno lo stesso colore degli xeno.
ora vediamo quanto durano, una delle piaa mi si è fulminata dopo 6 mesi :mad:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

millenove ha scritto:ho sostituito le piaa con quelle a 39 led, non c'è paragone: ora sia posizioni che diurne hanno lo stesso colore degli xeno.
ora vediamo quanto durano, una delle piaa mi si è fulminata dopo 6 mesi :mad:
dove le hai acquistate???? e quanto hai speso???

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

le ho prese su ebay, prezzo uguale a ledmania, 16€ cad.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Scheggia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scheggia »

Lolli ha scritto:ho montato le lampadine suggerite da scheggia sulla RCZ ma non resco a farle funzionare con la doppia modalità, posizione o diurne. Ho sempre una sola intensità di luce nonostante i settaggi dal display. Le ho forse montate male? Qualcuno mi suggeriva di girarle di 180° e riattaccarle. Grazie per le risposte

hai preso quelle con doppio contatto, vero?
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

certo, sono quelle con doppio attacco, le stesse del tuo link...suggerimenti?

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

allora resta solo un problema di programmazione sul computer di bordo.
ma con quelle originali a filamento noti la funzione diurna o posizione? non credo abbiano cambiato qualcosa nel faro o nella gestione, ma non si sa mai.
verifica tutto come sopra e se alla fine risulta tutto ok, considera la probabilità che ti abbiano inviato lampade difettose.
ciao

308dnk
Peugeottista curioso

Messaggio da 308dnk »

salve a tutti, sono nuovo chi mi consiglerebbe dove comprare luci al led anteriori per la mia 308 tecno? sono nuovo del sito...spero che mi aiutate, voglio rendere la mia 308 davvero unica;9 grazie vincenzo

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

finalmente ho capito il funzionamento delle luci diurne, non mi era chiaro il concetto in sè!
Una volta spuntata la casella corrispondente nel menu sul display centrale, le lampadine delle posizioni funzionano come luci diurne accendendo il motore e tenendo l'interruttore luci su zero. A motore acceso, o spento, commutando in "luci di posizione" si accendono le luci di posizione, ovvero la lampadina funziona nella modalità con minore potenza (singolo filamento nel caso delle lampadine normali).
Ora posso dire che le mie lampadine a led funzionano perfettamente ;-)

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

mi fa piacere che tu abbia risolto.

off topic: a livello dinamico, come va la rcz?

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Scheggia o Lolli mi piacerebbe comprare le lampadine a led come le vostre ma non so quanto siano visibili di giorno alla luce del sole, ho paura che di giorno non si vedano molto. 8-[
Riuscireste a postarmi qualche foto delle luci diurne alla luce del sole, magari anche ad una certa distanza? Mi fareste un grossissimo favore [-o<
Grazie.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

ragazzi, ma questi led che fanno sia da posizione che da diurne si montano al posto delle posizioni? andrebbero bene anche per 207cc?
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”