PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo 1.6 hdi 112 cv su 308cc: come va?
Moderatore: Moderatori
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Re: Nuovo 1.6 hdi 112 cv su 308cc: come va?
Io temo che con questo 1.6 8v abbiano toppato in pieno.
Rumorosità e strattoni sembrano "normali"...devono assolutamente trovare una soluzione...anche perchè il precedente 1.6 16v 109cv andava benissimo...io ce l'ho su una Mazda 3 del 2005 con 130.000km e va una meraviglia
Rumorosità e strattoni sembrano "normali"...devono assolutamente trovare una soluzione...anche perchè il precedente 1.6 16v 109cv andava benissimo...io ce l'ho su una Mazda 3 del 2005 con 130.000km e va una meraviglia
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista veterano
Caro inpippo e capetto.inpippo ha scritto:stessi problemi vostri con appena 2500km..mi sono gia rotto le OO di essere preso in giro.." forse le hanno messo il gasolio sporco...." st....i
Che questo benedetto motore strattoni fino a quando la temperatura del motore non raggiunge i 90 gradi ci può stare, dopo no.
Quanto alla continua rigenerazione del fap anch'io avevo questo prblema, ma ho risolto cambiando distributore e mettendo solo disel agip normale. Purtroppo i distributori che fanno delle buone offerte sul prezzo giocano sulla qualità.
Quanto riguarda l'eccessivo battito in testa, il mio capoffina mi ha prposto un'aggiornamento per il 27/04/2011.
Non l'ho fatto fare per timore. Come si dice sai quello che lasci e non sai quello che trovi.
Tuttavia nell'argomento eccessivo battito di questo motore 16 hdi 8 v c'è un qualcuno che ha fatto fare quest'aggirnamento se non sbaglio s chiama tony 75 e l'ha fatto o prima di pasqua o dopo pasqua.
Tuttavia nell'argomento eccessivo battito di questo motore 16 hdi 8 v c'è un qualcuno che ha fatto fare quest'aggirnamento se non sbaglio s chiama tony 75 e l'ha fatto o prima di pasqua o dopo pasqua.[/quote]
esatto.......infatti sto cercando di contattarlo da giorni ma non risponde
esatto.......infatti sto cercando di contattarlo da giorni ma non risponde
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
lanzilliantonio2004 ha scritto:Caro inpippo e capetto.inpippo ha scritto:stessi problemi vostri con appena 2500km..mi sono gia rotto le OO di essere preso in giro.." forse le hanno messo il gasolio sporco...." st....i
Che questo benedetto motore strattoni fino a quando la temperatura del motore non raggiunge i 90 gradi ci può stare, dopo no.
Quanto alla continua rigenerazione del fap anch'io avevo questo prblema, ma ho risolto cambiando distributore e mettendo solo disel agip normale. Purtroppo i distributori che fanno delle buone offerte sul prezzo giocano sulla qualità.
Quanto riguarda l'eccessivo battito in testa, il mio capoffina mi ha prposto un'aggiornamento per il 27/04/2011.
Non l'ho fatto fare per timore. Come si dice sai quello che lasci e non sai quello che trovi.
Tuttavia nell'argomento eccessivo battito di questo motore 16 hdi 8 v c'è un qualcuno che ha fatto fare quest'aggirnamento se non sbaglio s chiama tony 75 e l'ha fatto o prima di pasqua o dopo pasqua.
P.S.x gli strappi a freddo sono daccordissimo con te..e' normale....ma per il rumore mi dispiace ma non lo accettero' mai
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
Assolutamente no!
Neanche a freddo ci devono essere gli strappi-motore.
Come ho ribadito nel mio post è tutta questione di elettronica sia per gli inniettori che per la centralina.
Neanche a freddo ci devono essere gli strappi-motore.
Come ho ribadito nel mio post è tutta questione di elettronica sia per gli inniettori che per la centralina.
308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi
Ciao a tutti, sono un possessore della 207cc 1.6 Hdi 112cv euro5 , ed anche io ho lo stesso problema vostro (l'eccessivo battito in testa e gli strattoni), sono andato in concessionario e mi ha detto che poteva essere la centralina quindi mi ha aggiornato il software della centralina, ora il rumore del battito in testa ce sempre pero il problema degli strattoni sembrerebbe che non ci sia piu.
In settimana la riporto in concessionario.
Vi faccio sapere
In settimana la riporto in concessionario.
Vi faccio sapere
207CC 1.6 HID 112CV BELLISSIMA
io sn arrivato a 2300 Km e strattoni non me ne fa...il rumore della picchiata lo sento sempre di meno... o quando passo in vicoli stretti...a me nn da fastidio...cmq io provengo da un iniettore pompa della WW ed era rumorosissimo x qst forse qst mi sembra molto silenzioso
..
adesso i consumi sono scesi a 7,5Km/l solo e sempre in piena città...

adesso i consumi sono scesi a 7,5Km/l solo e sempre in piena città...

peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
strello86 ha scritto: adesso i consumi sono scesi a 7,5Km/l solo e sempre in piena città...
Così poco?

Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
ha sicuramente sbagliato...intendeva probabilmente 7,5l/100kmxLorenzox ha scritto:strello86 ha scritto: adesso i consumi sono scesi a 7,5Km/l solo e sempre in piena città...
Così poco?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Se non ci si aiuta tra "gemelli!strello86 ha scritto:scusate ho sbagliato...ma corretto da psyco

-
- Peugeottista appassionato
Posso testimoniare, per prova in prima persona, che nella 308 e-hdi che ha il motore 1.6 112cv 8v il ticchettio non c'è. Non consuma niente e va che è una meraviglia fino da 1.300 giri.
Credo sia questione di iniettori (divesi) e centralina con mappatura differente a quelle senza start&stop.
Credo sia questione di iniettori (divesi) e centralina con mappatura differente a quelle senza start&stop.
Ho la 308cc 1.6 Hdi 112CV da ottobre 2010, Techno gomme R17. Non ho mai avuto problemi di ticchetii, strappi del motore. Consumo sui 20 Km/l.
Voglio dire questo: 1.6 eHdi S&S...con 30 euro ci ho fatto 340 km....
Alex

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Ciao a tutti, anch'io sono possessore di questa fantastica auto con motore 1.6 eHdi: il mio utilizzo è praticamente sempre su strade pianeggianti con qualche semaforo e/o rotonde, giusto per andare al lavoro (una ventina di km da casa). Se non fosse per i pochi km che devo affrontare per uscire ed entrare dalla cittadina dove abito, il consumo medio si attesterebbe sui 4 litri per 100 km, putroppo con il ciclo urbano saliamo a 5,5-6 litri per 100 km. Comunque soddisfattissimo dell'auto che non ho comprato per finalità sportive ma più per una guida rilassata, anche con amici a bordo (piccolo post scrittum: la mia Ciccì ha un paio di mesi e poco più di 2mila km all'attivo). Buona giornata a tutti e anche auguri di buone feste
PS: arriverà la primavera...

PS: arriverà la primavera...