PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
leonesanmarco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/05/2013, 21:38

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da leonesanmarco »

situazione attuale, la foto le fa sembrare più bianche, ma purtroppo sono sul giallo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“There is no justice. Not in this world”

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

Le HOD sono assolutamente bianche, nulla da eccepire.

Purtroppo però noto che con fondo stradale scuro e bagnato dalla pioggia, rispetto alle alogene giallognole la visibilità e'inferiore, forse la luce bianca per essere davvero performance in queste condizioni ha bisogno della potenza che solo gli xeno migliori possono vantare.

Sarei curioso di sapere come si comportano i full Led che monta la nuova 308, o anche la Seat Leon.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ecco finalmente le foto promesse, mi scuso per la qualità mediocre, son fatte con un IPhone 4, che evidentemente con poca luce se la cava parecchio male. :(
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
leonesanmarco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/05/2013, 21:38

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da leonesanmarco »

Bella luce psyco :D
“There is no justice. Not in this world”

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da paolodu6 »

Mi ero quasi convinto a prenderle Psyco67 quand poi ho letto questa tua ultima "risposta".........ergo confermi che quelle di serie possono risutlare più luminose in certe condizioni??
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

fippi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/06/2013, 16:46

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da fippi »

Altre novità su queste lampade le posso ordinare buon anno a tutti

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da sarettamari »

Salve, mi unisco alla discussione perché attualmente monto delle H1 e come anabbagliante devo dire che non ci vedo un accidente nei tratti in cui l'illuminazione pubblica in strada è assente.
Sono tentata di prendere un kit xenon ma ovviamente il terrore della multa e della revisione straordinaria mi frena un po'... Secondo voi le HOD per H1 rendono come sull'H7?
Cioè, con le alogene effetto xenon tipo le Osram Nightbreaker non si percepisce alcuna differenza di tonalità nè di intensità con le alogene originali, giallino è e giallino rimane nel mio caso.
Sono tentata di provare queste HOD, ma vorrei sapere se qualcuno le ha provate sugli anabbaglianti che montano H1
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

sarettamari ha scritto: Sono tentata di provare queste HOD, ma vorrei sapere se qualcuno le ha provate sugli anabbaglianti che montano H1
Io non le ho provate (vorrei acquistarle a breve), ma mi dicono che abbiano la stessa intensità delle H7. La differenza la noterai eccome ! Certo, non aspettarti miracoli (tipo xeno), non siamo sullo stesso livello, ma un incremento di visibilità nell'ordine del 30-40%. Io le consiglio, il rapporto qualità/prezzo è straordinario.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

paolodu6 ha scritto:Mi ero quasi convinto a prenderle Psyco67 quand poi ho letto questa tua ultima "risposta".........ergo confermi che quelle di serie possono risutlare più luminose in certe condizioni??
Forse in condizioni di asfalto scuro di suo e bagnato, la luce giallastra delle lampade tradizionali va un po' meglio, devo però aggiungere che anche in queste situazioni la luce bianca delle HOD garantisce massima visibilità e brillantezza a cartelli stradali e catarifrangenti dei guard rail.

In sintesi, preferisco di gran lunga le HOD alle migliori alogene tradizionali.

Ovviamente non hanno la potenza degli xenon, ma nessuno se lo aspettava.

Le consiglio vivamente. :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da ledmania »

sara...monti h1 su anabbaglianti? presumo che tu abbia un faro dotato di lenticolare, almeno leggendo nella tua firma
beh...col lenticolare uno xeno mi sentirei di rischiarlo
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da cp1962 »

Raga,
scusatemi, ma ho bisogno di una risposta sicura prima di procedere all'acquisto, sulla mia CC vorrei montare le H.O.D. mi confermate che l'attaco è H7 vero?. :scratch:
Prima di fare ordini sbagliati.
scusatemi ancora, e buon anno a tutti.
:drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

cp1962 ha scritto:Raga,
scusatemi, ma ho bisogno di una risposta sicura prima di procedere all'acquisto, sulla mia CC vorrei montare le H.O.D. mi confermate che l'attaco è H7 vero?. :scratch:
Prima di fare ordini sbagliati.
scusatemi ancora, e buon anno a tutti.
:drunken:
H7 anabbaglianti, H1 abbaglianti.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da sarettamari »

ledmania ha scritto:sara...monti h1 su anabbaglianti? presumo che tu abbia un faro dotato di lenticolare, almeno leggendo nella tua firma
beh...col lenticolare uno xeno mi sentirei di rischiarlo
Si ho i lenticolari perché ho cambiato i fanali montando i Dayline, ma con le alogene H1 come anabbaglianti non ci si vede assolutamente niente di notte :(
Lo xenon è bellissimo e mi piacerebbe davvero tanto, ma ho un po' paura delle multe... :hurted: Per questo chiedevo se con le HOD sarebbe cambiato qualcosa, ma vorrei che me lo dicesse qualcuno che le ha come anabbaglianti e come H1, non come H7.
Le H7 sono infatti più grandi delle H1, e sicuramente come fascio di luce sono diverse. Con le alogene quelle effetto xenon infatti le H7 sono diverse dall'alogena "gialla" ed emettono una luce bella bianca ghiaccio, nelle mie H1 invece qualsiasi tipo di lampadina emette sempre luce giallina...
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da ledmania »

con il lenticolare si perde in luminosità già con lo xeno, figuriamoci con le alogene
secondo me, montando uno xeno h1 tranquillo sui 4300k non rischi nulla
passare ad una h1 alogena diversa non sò quanto guadagno dia ma sicuramente ben poco
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

fippi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/06/2013, 16:46

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da fippi »

Oggi mi sono arrivate le lampade le ho appena installate devo dire che fanno una bella luce bianca adesso devo fare la prova in strada vi faro sapere

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”