PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tempi di consegna MY 2011
Moderatore: Moderatori
Re: tempi di consegna MY 2011
Sì, lo vedo... con le sue belle lineette...
Ma forse ho avuto poca pazienza (e poco tempo): ci mette un po' a scaricare la rubrica e le chiamate o è istantaneo?
Anche se però stamattina quando era in teoria collegato e ho ricevuto una telefonata il sistema non ha fatto nulla e ho dovuto rispondere normalmente dal cell...
Ma forse ho avuto poca pazienza (e poco tempo): ci mette un po' a scaricare la rubrica e le chiamate o è istantaneo?
Anche se però stamattina quando era in teoria collegato e ho ricevuto una telefonata il sistema non ha fatto nulla e ho dovuto rispondere normalmente dal cell...
è abbastanza veloce il collegamento. l'unica e riprovare o nel caso provare con un altro tel per vedere se il tuo non è compatibile.
per ultimo salto in officina per aggiornamento software
per ultimo salto in officina per aggiornamento software
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Mah... oggi riprovo con più calma nella pausa pranzo... e poi vediamo!
grazie mille!
grazie mille!
Ho provato col cell di un amico che era con me. Il suo funziona perfettamente.
Credo che il difetto stia nel manico, cioè nel mio cell che va a strattoni...

Petro io ho il vivavoce bluetooth su di un costosissimo Pioneer Avic X1 Bt, sistema multimediale touch screen con navigatore satellitare cartografico, dvd, televisione, mp3 ed, appunto, vivavoce bluetooth (pagato 1.650 euro nel 2006)...ma praticamente non lo uso mai (il collegamento bluetooth) !
Purtroppo la qualità audio non è delle migliori...se la batteria del tuo cell è mezza scarica..stai sicuro che con il bluetooth attivo si prosciuga in pochissimo tempo...quindi, alla fine, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si finisce con il non utilizzarlo mai !
A quanto si legge...anche i vivavoce di serie Peugeot non si sentono granchè bene...quindi...utile si, ma non indispensabile...poi capisco che tu voglia provare tutto e voglia tutto alla perfezione...pure io farò così tra qualche giorno...però, insomma...la connessione sarà quella che è, non aspettarti miracoli !!!

Purtroppo la qualità audio non è delle migliori...se la batteria del tuo cell è mezza scarica..stai sicuro che con il bluetooth attivo si prosciuga in pochissimo tempo...quindi, alla fine, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si finisce con il non utilizzarlo mai !

A quanto si legge...anche i vivavoce di serie Peugeot non si sentono granchè bene...quindi...utile si, ma non indispensabile...poi capisco che tu voglia provare tutto e voglia tutto alla perfezione...pure io farò così tra qualche giorno...però, insomma...la connessione sarà quella che è, non aspettarti miracoli !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Sul sito Peugeot c'è la compatibilità dei cellulari con il sistema Peugeot...non ricordo l'indirizzo esatto ma io l'ho trovato abbastanza facilmente...vacci a dare un'occhiata...perchè ti dice, a seconda dei modelli, cosa va e cosa non va...Petrobras ha scritto:Ho provato col cell di un amico che era con me. Il suo funziona perfettamente.

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
In realtà il mio cell è uno di quelli compatibili, avevo controllato casualmente e c'era... è uno dei primi della lista.
La questione è questa: se nella macchina c'è un servizio deve funzionare.
Ieri quando abbiamo provato col cell del mio amico si sentiva perfettamente, quindi l'impianto della macchina funziona bene e me ne compiaccio.
E' il mio cell che non fa quello che deve fare!
Tra l'altro questo equipaggiamento mi interessava, perché se mi osservo un attimo dalla macchina di telefonate ne faccio parecchie... fondamentalmente è quello che ti evita eventuali multe (un po' cretine in verità...) e quindi dispendio inutile di soldi.
Parlavo con un altro amico che mi diceva che wireless e bluetooth a volte vanno perfettamente e a volte vanno un po' meno: varia addirittura da esemplare a esemplare...
Uff...
La questione è questa: se nella macchina c'è un servizio deve funzionare.
Ieri quando abbiamo provato col cell del mio amico si sentiva perfettamente, quindi l'impianto della macchina funziona bene e me ne compiaccio.
E' il mio cell che non fa quello che deve fare!
Tra l'altro questo equipaggiamento mi interessava, perché se mi osservo un attimo dalla macchina di telefonate ne faccio parecchie... fondamentalmente è quello che ti evita eventuali multe (un po' cretine in verità...) e quindi dispendio inutile di soldi.
Parlavo con un altro amico che mi diceva che wireless e bluetooth a volte vanno perfettamente e a volte vanno un po' meno: varia addirittura da esemplare a esemplare...
Uff...
A proposito..ma la lista dei cellulari compatibili donde estas ? Non la trovo più sul sito !!! 

- Antonio Cristiano
- Peugeottista curioso
buona sera colleghi....
scrivo queste due righe almeno per potermi sfogare e dire la mia:
1. il giorno 06.04.2011, ordino la mia (mia?...quando la vedo) leonessa bella come piace a me: bianco perla e rosso vintage dentro con 162 cavalli nel motore;
2. dopo due mesi mi chiama il concessionario e mi comunica che..causa tzunami ( ed a me che mi frega?) la mia 308 cc bianca non posso averla per cui dovevo cambiare colore per averla in tempo ed io (pollo) accetto chiedendola nera;
3. allo scadere del 90 mo giorno 8 come da contratto, mi richiama il concessionario ed implorandomi di non
in......ecc, mi comunica che la macchina, con colore cambiato ecc ecc, verrà (forse) messa in produzione a settembre!!
Ora io mi chiedo ma una casa automobilistica seria e con un minimo di dignità puo' vendere , definendola special car, un'auto
che per cause naturali deve cambiare colore ed ancora per cause naturali te la consegnano quando gli pare a loro?
vergogna Peugeot, vergogna e poco professionali, vergonga e non spacciate auto (stupende) per special poichè non siete in grado di garantire nulla in tempo tranne lo spillare i soldi al malcapitato in anticipo e ,sopratutto, imparate a dire le cose come stanno in tempo....come fan tutti tranne voi!
lupo grigio mooooooolto adirato
ps : dimenticavo grazie alla Peugeot le mie vacanze di agosto con la leonessa le faro' ....col gatto...purtroppo!
scrivo queste due righe almeno per potermi sfogare e dire la mia:
1. il giorno 06.04.2011, ordino la mia (mia?...quando la vedo) leonessa bella come piace a me: bianco perla e rosso vintage dentro con 162 cavalli nel motore;
2. dopo due mesi mi chiama il concessionario e mi comunica che..causa tzunami ( ed a me che mi frega?) la mia 308 cc bianca non posso averla per cui dovevo cambiare colore per averla in tempo ed io (pollo) accetto chiedendola nera;
3. allo scadere del 90 mo giorno 8 come da contratto, mi richiama il concessionario ed implorandomi di non
in......ecc, mi comunica che la macchina, con colore cambiato ecc ecc, verrà (forse) messa in produzione a settembre!!
Ora io mi chiedo ma una casa automobilistica seria e con un minimo di dignità puo' vendere , definendola special car, un'auto
che per cause naturali deve cambiare colore ed ancora per cause naturali te la consegnano quando gli pare a loro?
vergogna Peugeot, vergogna e poco professionali, vergonga e non spacciate auto (stupende) per special poichè non siete in grado di garantire nulla in tempo tranne lo spillare i soldi al malcapitato in anticipo e ,sopratutto, imparate a dire le cose come stanno in tempo....come fan tutti tranne voi!
lupo grigio mooooooolto adirato

ps : dimenticavo grazie alla Peugeot le mie vacanze di agosto con la leonessa le faro' ....col gatto...purtroppo!
Stranissimo...qui hanno consegnato sia bianche che nero perla (la mia..che ritirerò a giorni)...però parliamo degli ordini di Febbraio e Marzo...forse ad Aprile è precipitata la situazione ?Antonio Cristiano ha scritto: 2. dopo due mesi mi chiama il concessionario e mi comunica che..causa tzunami ( ed a me che mi frega?) la mia 308 cc bianca non posso averla per cui dovevo cambiare colore per averla in tempo ed io (pollo) accetto chiedendola nera;

Cmq hai tutta la mia solidarietà, e posso dirti che non dipende dalla Peugeot...purtroppo tutte le case automobilistiche hanno grossi problemi...qualche settimana fa ho postato la storia di un tale che, ordinata una Renault con determinati accessori, se l'è vista recapitare SENZA gli optionals da lui richiesti (proprio causa problemi di componentistica elettronica dal giappone)...e nel suo caso: prendere o lasciare !!! Naturalmente...ha preso...un'auto inferiore a quella ordinata !!!

Quindi questo per farti capire che la situazione è tutt'ora grave...
Cmq, ribadisco, mi dispiace tantissimo...ma di tali inconveniente già si vociferara a Marzo...io ho tribolato per 4 mesi...ma finalmente è arrivata la settimana scorsa...

Su, coraggio...non sei l'unico...tieni duro !!!
PS: tieni presente che abbiamo atteso tutti 4 mesi almeno...purtroppo per te, con Agosto di mezzo, la consegna slitterà a Settembre...ma non ci vorrà niente a costruirla ed a spedirtela...magari ti arriva proprio per Settembre !!!
- Antonio Cristiano
- Peugeottista curioso
grazie Alex....spero di godermela presto 

- 308passion
- Peugeottista curioso
Caro Antonio o Cristiano,
chi ti scrive è un'altra persona a cui il destino, a causa del disastro in Giappone, non ha concesso la sua tanto sospirata ma soprattutto attesa 308 CC Bianca Madreperla.
Io l'ho ordinata 15 gg prima di te (dopo il disastro) ed alla scadenza dei termini previsti per la consegna, dopo diverse chiamate da parte mia dai 60 gg in poi la concessionaria mi dice "ci sono brutte notizie"
"la tua auto probabilmente arriverà a novembre"
Mi dice che causa componenti elettroniche per il cambio automatico e navigatore non potrà essere prodotta fino ad allora. Più tardi mi dicono che addirittura la vernice bianca madre perla rappresenta un altro problema, si vabbò mi dico, ma che sfiga! ancora un pò mi dicono che non me la possono dare perchè prima di caricarla sul camion si sono accorti che mancano 4 ruote.
Ora mi chiedo: ma possibile che un grande marchio come Peugeot si possa permettere di raccontare queste cose come se fossero gli ultimi strampanati costruttori di auto che all'ultimo si accorgono che mancano dei pezzi? Ma soprattutto a livello logistico non si sono accorti, non dico tanto, ma almeno a un mese dall'ordine che manca qualcosa? Così se mi avessero avvertito avrei potuto gestire la questione diversamente, e mi trovo tutta l'estate senza auto.
La serietà, la professionalità, la correttezza, l'affidabilità ???
Ora mi stanno dicendo che se voglio mi ridanno la caparra....io però avevo chiesto un'auto
chi ti scrive è un'altra persona a cui il destino, a causa del disastro in Giappone, non ha concesso la sua tanto sospirata ma soprattutto attesa 308 CC Bianca Madreperla.
Io l'ho ordinata 15 gg prima di te (dopo il disastro) ed alla scadenza dei termini previsti per la consegna, dopo diverse chiamate da parte mia dai 60 gg in poi la concessionaria mi dice "ci sono brutte notizie"

Mi dice che causa componenti elettroniche per il cambio automatico e navigatore non potrà essere prodotta fino ad allora. Più tardi mi dicono che addirittura la vernice bianca madre perla rappresenta un altro problema, si vabbò mi dico, ma che sfiga! ancora un pò mi dicono che non me la possono dare perchè prima di caricarla sul camion si sono accorti che mancano 4 ruote.

Ora mi chiedo: ma possibile che un grande marchio come Peugeot si possa permettere di raccontare queste cose come se fossero gli ultimi strampanati costruttori di auto che all'ultimo si accorgono che mancano dei pezzi? Ma soprattutto a livello logistico non si sono accorti, non dico tanto, ma almeno a un mese dall'ordine che manca qualcosa? Così se mi avessero avvertito avrei potuto gestire la questione diversamente, e mi trovo tutta l'estate senza auto.
La serietà, la professionalità, la correttezza, l'affidabilità ???
Ora mi stanno dicendo che se voglio mi ridanno la caparra....io però avevo chiesto un'auto
Peugeot 308CC 2.0 HDi 16V 163 cv FAP Allure
Optional: Bianco Madreperla; Interni in Pelle Integrale Nero Mistral; Airwave + Windstop; Allarme volumetrico e perimetrale; Cerchi in Lega da 18"; Wip Nav+Peugeot connect ; Pack Hi-Fi JBL.
Optional: Bianco Madreperla; Interni in Pelle Integrale Nero Mistral; Airwave + Windstop; Allarme volumetrico e perimetrale; Cerchi in Lega da 18"; Wip Nav+Peugeot connect ; Pack Hi-Fi JBL.
Purtroppo la Peugeot, come tante altre case, naviga "a vista", nel senso che non sa SE e QUANDO arriveranno i pezzi dal Giappone.308passion ha scritto: Ora mi stanno dicendo che se voglio mi ridanno la caparra....io però avevo chiesto un'auto
Che io sappia, per gli ordini di Febbraio-Marzo ce l'hanno fatta con le scorte disponibili, poi tutte le fabbriche giapponesi si sono bloccate e chiuditi cielo !!!

Cmq, stando alle ultime notizie da me possedute, la maggior parte delle fabbriche hanno ripreso la produzione ai primi di Giugno...quindi ti tocca soltanto attendere...in pratica è come se tu l'avessi ordinata a Giugno...e la tempistica è di 4 mesi circa...se consideri che c'è Agosto di mezzo...ecco che Novembre appare del tutto verosimile...
Dai su, coraggio...alla fine vedrai che macchinone che ti godrai !!! Tieni duro anche tu !!!

- Deeperblue
- Peugeottista novello
Dopo 4 mesi ancora neache l'ombra del numero del telaio e mi hanno riferito che l'auto arrivera' sicuramente a fine settembre.Ci credo poco e sono molto amareggiato (leggasi incaxxato nero ) quando ritornando a casa non leggo nessuna data prevista di messa in consegna ne' una data nel contratto.Igenuita' ?forse troppa fiducia nella professionalita' delle persone visto che la caparra sganciata ammonta ad 1/3 del valore del veicolo (leggendo sul retro si parla del max 10% del valore del veicolo e in caso di inadempienza viene risarcita del doppio )e pensare che se non arriva entro gli inizi di ottobre per me se ne parlera' a fine Gennaio poterci fare un giro .Mi e' passata pure la voglia di averla e vorrei recidere e strappare questo contratto e orientarmi su qualcos'altro visto che mi sta' diventando vecchia senza neppure averla mai usata 

Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121
-
- Peugeottista D.O.C.
C'è da spararsi. Io ho ordinato la mia 308 come da firma (e cioè base) e da metà luglio arriverà a fine ottobre. Richiesta con cambio automatico (il 1.6), mi è stato detto di no a causa della componentistica giapponese.
HO dovuto optare per un banalissimo cambio manuale. Ma basta che arrivi, a stò punto!
Auguri a tutti, che arrivino presto, marcino bene (nel senso di viaggiare) e ci facciano divertire.
HO dovuto optare per un banalissimo cambio manuale. Ma basta che arrivi, a stò punto!
Auguri a tutti, che arrivino presto, marcino bene (nel senso di viaggiare) e ci facciano divertire.