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problema fari allo xenon

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

msantopadre
Peugeottista curioso
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problema fari allo xenon

Messaggio da msantopadre »

Ho fatto montare un kit xenon 35w e drl 6100k della Xenovision, su una 308 cc del 11/2010, all'inizio si accendono tutti e due poi
quello a sinistra si spegne e non si riaccende più.l'insatallatore mi ha detto che c'era qualche problema al kit,invece il kit è perfettamente funzionante.volevo sapere se c'è qualche accorgimento che si può fare prima di provare a rimontarlo.grazie

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da Peugiotta308 »

Guarda secondo me ha ragione L installatore, prova a mettere la ballast di destra a sinistra, e viceversa, vedrai che quella di destra dopo un po si spegne, se così non fosse io controlleri i connettori delle lampade, spesso e volentieri gli h7 si bruciano all'interno
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massi.drago
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da massi.drago »

Concordo con peugiotta: scambia la ballast da destra a sinistra se il problema si sposta vuol dire che la ballast è difettosa e va cambiata.
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Gian
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da Gian »

msantopadre ha scritto:Ho fatto montare un kit xenon 35w e drl 6100k della Xenovision, su una 308 cc del 11/2010, all'inizio si accendono tutti e due poi
quello a sinistra si spegne e non si riaccende più.l'insatallatore mi ha detto che c'era qualche problema al kit,invece il kit è perfettamente funzionante.volevo sapere se c'è qualche accorgimento che si può fare prima di provare a rimontarlo.grazie
Ciao e benvenuto
Come già suggerito scambia dapprima le ballast e nel caso non risolvi scambia poi le lampadine.
;-)
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msantopadre
Peugeottista curioso
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da msantopadre »

Le prove le abbiamo fatte tutte anche il venditore ha rifatto tutti i test, secondo me è la centralina della macchina che interferisce sul funzionamento,infatti volevo sapere se era già successo a qualcun altro e se era possibile risolverlo.grazie

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Gian
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da Gian »

msantopadre ha scritto:Le prove le abbiamo fatte tutte anche il venditore ha rifatto tutti i test, secondo me è la centralina della macchina che interferisce sul funzionamento,infatti volevo sapere se era già successo a qualcun altro e se era possibile risolverlo.grazie
Quale centralina pensi che interferisce ??
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Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

Le ballast sono messe correttamente a massa?..

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Peugiotta308
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da Peugiotta308 »

A massa? La ballast ha solo 2 cavi che vanno inseriti nella spinottiera dell'h7 in questo caso, la massa la prende dalla spinottiera, la centralina dell'auto dubito che ti stacchi l'alimentazione solo alla lampada sinistra, controlla se le spinottiere nn siano ossidate o bruciate, ti dico questo perchè capita, alla mia che leggi in firma avevo lo stesso problema su lampade originali in pratica avevo la spinottiera all'interno ossidata, lo lasciata cosi cambiando sempre lampade, circa 10gg fà l'ho trovata praticamente fusa, se la ballast non riceve la corrente necessaria (ampere) si spegne. Se hai provato a switchare le ballast hai sicuro una spinottiera ko ne sono sicuro
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massi.drago
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da massi.drago »

msantopadre ha scritto:Le prove le abbiamo fatte tutte anche il venditore ha rifatto tutti i test, secondo me è la centralina della macchina che interferisce sul funzionamento,infatti volevo sapere se era già successo a qualcun altro e se era possibile risolverlo.grazie
Guarda mi ricordo di un amico del forum che mi disse che sulla sua 207 aveva avuto un problema simile e si risolse semplicemente scambiando il positivo e negativo della ballast sul connettore della lampadina originale H7. Magari non risolvete ma tentare non costa niente. ;-)
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Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

Guai a scambiare positivo e massa su di una centralina!! Parliamo anche di 25mila volts.
Le ballast DEVONO essete messe a massa anch'esse. Pena' nel momento della sua attivazione, un probabile cortocircuito.

Ho avuto problemi di centraline che duravano poco.. Che si spegnevano dopo pochi secondo dalla loro accensione e lampade rovinate.

Ho risolto ogni problema quando ho installato le ballast a massa con un cavo dedicato. Da allora sono 3 anni che non le tocco e vanno alla perfezione. Sempre montato xenovision focus pro korea 5300k.

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massi.drago
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Re:

Messaggio da massi.drago »

Beltra.it ha scritto:Guai a scambiare positivo e massa su di una centralina!! Parliamo anche di 25mila volts.
Veramente io stavo parlando dell' alimentazione della ballast cioè i 12volts che prende dal connettore, non dei suoi cavi di uscita e relativi 25Kv ;-)
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Beltra.it
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Re: Re:

Messaggio da Beltra.it »

massi.drago ha scritto:
Beltra.it ha scritto:Guai a scambiare positivo e massa su di una centralina!! Parliamo anche di 25mila volts.
Veramente io stavo parlando dell' alimentazione della ballast cioè i 12volts che prende dal connettore, non dei suoi cavi di uscita e relativi 25Kv ;-)
Idem. Vanno collegate correttamente..il positivo con positivo..massa con massa. Tecnicamente la centralina non dovrebbe nemmeno accendersi se collegata male

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Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

In ogni caso se il tutto è collegato bene.. La centralina messa a massa e il problema continua a presentarsi sono convinto che il problema sia del kit xenon. Centralina o bulbo.

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Peugiotta308
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da Peugiotta308 »

Beltra.it ha scritto:In ogni caso se il tutto è collegato bene.. La centralina messa a massa e il problema continua a presentarsi sono convinto che il problema sia del kit xenon. Centralina o bulbo.

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Sicuramente, iil problema solo le ballast o bulbi( penso più alle ballast)
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ledmania
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Re: problema fari allo xenon

Messaggio da ledmania »

io di kit allo xeno ne ho montati molti ma mai avuto problemi da massa, ho sempre collegato i cavi al connettore originario della vettura senza dover fare modifiche o quant'altro. sulla mia cc monto un kit 35 watt con centraline racing sport le ho sotto da oltre tre anni e vanno che e' una meraviglia.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



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