Ogni volta che faccio cambiare l'olio succede qualcosa...
Di solito questo cambio lo faccio a gennaio e verso giugno mi ritrovo con la spia dell'olio accesa e scopro che ce n'è più del dovuto...probabilmente potrebbe essere dovuto al fatto che la pressione d'estate è diversa da quella d'inverto...elimino almeno una mezza litrata di olio e sono a posto (uso la macchina pochissimo 13 anni 57k km).
Adesso ho notato che si è accende OIL -- per qualche secondo quando accendo il quadro, leggendo le istruzioni indica una sorta di malfunzionamento del sensore che controlla l'olio...
La diagnostica dell'auto e il check non segna anonalie.
Leggendo quel poco che ho trovato su questa spia ho letto che a volte si risolve da sola...
Posso fare qualcosa lato mio o devo portarla in officina? Potrebbe sempre dipendere dal troppo olio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spia dell'olio accesa OIL -- dopo sostituzione lubrificante
Moderatore: Moderatori
spia dell'olio accesa OIL -- dopo sostituzione lubrificante
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV
- bassplayer
- Moderatore
Re: spia dell'olio accesa OIL -- dopo sostituzione lubrificante
titolo modificato per maggiore chiarezza
L'olio oltre il massimo fa sempre male.
La prima accortezza è quella di specificare sempre di non volere il livello dell'olio al massimo. E poi verificarlo appena possibile, meglio se sul posto, perchè ce l'hanno per vizio di metterne troppo.
A seconda del tipo di guida e dello svolgersi delle rigenerazioni, è normale che l'olio salga di livello perchè si inquina col gasolio.
La prima accortezza è quella di specificare sempre di non volere il livello dell'olio al massimo. E poi verificarlo appena possibile, meglio se sul posto, perchè ce l'hanno per vizio di metterne troppo.
A seconda del tipo di guida e dello svolgersi delle rigenerazioni, è normale che l'olio salga di livello perchè si inquina col gasolio.
probabilmente il filtro non e' originale ma compatibilie e gli manca la valvola di antiritorno cosi si vuota il filtro quando sta ferma successo pure a noi in officina
Buona sera, anche io avevo il problema della segnalazione dell'olio, mentre con la misurazione con l'astina il livello era ok. Facendo una diagnosi ho constatato che era proprio il sensore di livello che a volte dava i numeri, ho risolto sostituendolo.
Saluti.
Saluti.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06