Buongiorno a tutti.qualche mese fa mi presentavo sul forum per un problema di perdita di potenza del motore dove non appariva alcun codice alla diagnosi.La macchina ha continuato ad avere questo problema ma pochi giorni fa si e' rotta la pompa benzina,
alla sostituzione della stessa e' apparso il codice di anomalia iniettori 1 e 3 dopo pochi giorni il motore e' entrato in protezione
e,portato alla peugeot appariva la diagnosi di anomalia iniettori 2 e 4(chi ci capisce?). Il meccanico mi ha prima detto che per arrivare agli iniettori deve praticamente togliere il motore dalla macchina (o quasi) per inaccessibilita',poi,(peggio ancora ) che,documentandosi su report Peugeot,quando si segnalano questo tipo di anomalie al 90% dei casi il problema e' nella pompa di alta pressione(1300 euro).Chiedo gentilmente a qualche esperto del forum,possibile che non si possa arrivare ad una diagnosi esatta
anche quando appare un codice in diagnostica?E poi,vi risulta che per sostituire gli iniettori si debba calare giu' il motore dal vano?
Mi sembra tutto surreale,oltre che un incubo economico in quanto non si puo' mdire nemmeno quanto andro' a spendere.
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 cc allure thp 156 cv iniettori,pompa alta pressione..impossibile una diagnosi?
Moderatore: Moderatori
Re: 308 cc allure thp 156 cv iniettori,pompa alta pressione..impossibile una diagnosi?
mi pare strano che non si possano togliere gli iniettori da motore montato...senti qualcun altro
- bassplayer
- Moderatore
Re: 308 cc allure thp 156 cv iniettori,pompa alta pressione..impossibile una diagnosi?
Concordo, tieni conto che quei motori avevano a volte problemi alla distribuzione
Che vi devo dire? domattina la vado a riprendere.Nessuno che abbia sostituito gli iniettori o pompa ad alta pressione su quel modello?
-
- Peugeottista curioso
Premesso che possiedo il modello da 200CV ma che è molto simile al tuo, anni fa ho sostituito in autonomia la pompa alta pressione ed ho speso 400 euro (ricambio originale Peugeot preso su ebay.de).Non avevo anomalie ma al minimo si sentiva che non grava benissimo e controllando i parametri con la diagnosi,la pressione del carburante era minore del valore corretto che dovrebbe essere più o meno attorno ai 50Bar (vado a memoria).
Per quanto riguarda gli iniettori,effettivamente questi sono ben infognati,bisogna smantellare abbastanza roba,compreso il collettore di aspirazione.
Io tempo fa per altri motivi ho provato a togliere il collettore di aspirazione ma non ci sono riuscio.Probabilmente si deve spostare in avanti il motore.
Con il motore spostato agli iniettori ci si può arrivare..
A riprova di ciò ho visto su you tube un meccanico ingese che ha smontato gli iniettori senza togliere il motore ma non mostrava come aveva fatto
Per quanto riguarda gli iniettori,effettivamente questi sono ben infognati,bisogna smantellare abbastanza roba,compreso il collettore di aspirazione.
Io tempo fa per altri motivi ho provato a togliere il collettore di aspirazione ma non ci sono riuscio.Probabilmente si deve spostare in avanti il motore.
Con il motore spostato agli iniettori ci si può arrivare..
A riprova di ciò ho visto su you tube un meccanico ingese che ha smontato gli iniettori senza togliere il motore ma non mostrava come aveva fatto
Peugeot 208 GTI 1.6 THP
sei riuscito a smontarlo da solo?ma nella diagnosi veniva fuori il codice della pompa alta pressione? perche' nella mia escono fuori solo i codici malfunzionamento iniettore 2 e 4.Il meccanico dice che da note peugeot in questo caso si deve sostituire la pompa alta pressione.mi chiedo se smontandola si puo' controllare il suo corretto funzionamento o revisionarla.il tuo ricambio era nuovo? perche' dal ricambista il minimo e' 950 euro.
-
- Peugeottista curioso
io ho sostituito la pompa alta pressione a giugno 2021.L'ho presa originale a 400euro...Non avevo nessun codice di errore ma tramite diagnosi, il valore della pressione che va agli iniettori,non era corretta,era inferiore.Con il motore freddo,il minimo non era regolare.
Ho dato un'acchiata ai prezi attuali ed effettivamente siamo vicini a quella cifra...
Ho dato un'acchiata ai prezi attuali ed effettivamente siamo vicini a quella cifra...
Peugeot 208 GTI 1.6 THP
-
- Peugeottista curioso
Al minuto 8.30 si vede che gli iniettori sono stati tolti senza togliere il motore dall'auto...
https://youtu.be/SOM_GY713h4?si=-l4mvH4Zbf9q3A9s
https://youtu.be/SOM_GY713h4?si=-l4mvH4Zbf9q3A9s
Peugeot 208 GTI 1.6 THP
Grazie Federico.era quella per il mio modello? Ora che la sto cercando bene in rete vedo modelli anche a 260 euro.non capisco come sia possibile questa differenza di prezzo.Sulla diagnostica i codici malfunzionamento sono P1340 e P1338 che indicano anomalie di iniezione ai cilindri 2 e 4
ma il meccanico dice che e' molto probabilmente la pompa a non far arrivare abbastanza carburante
ma il meccanico dice che e' molto probabilmente la pompa a non far arrivare abbastanza carburante
-
- Peugeottista curioso
La pompa che ho acquistato io non è uguale alla tua anche se è molto simile.
Comunque io al tuo posto la farei sostituire,tanto prima o poi è destinata a rovinarsi.
Opta per una originale,il codice per il tuo motore è questo 9819938480 oppure 1920LL.
Sicuramente quelle a prezzo più basso sono pompe ricondizionate, quelle nuove originali efettivamente si aggiarano sui 600 euro....
La pressione che arriva agli iniettori,il meccanico la può controllare con la diagnostica.
Comunque io al tuo posto la farei sostituire,tanto prima o poi è destinata a rovinarsi.
Opta per una originale,il codice per il tuo motore è questo 9819938480 oppure 1920LL.
Sicuramente quelle a prezzo più basso sono pompe ricondizionate, quelle nuove originali efettivamente si aggiarano sui 600 euro....
La pressione che arriva agli iniettori,il meccanico la può controllare con la diagnostica.
Peugeot 208 GTI 1.6 THP