PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Baule!!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

eddi75
Peugeottista appassionato

Baule!!

Messaggio da eddi75 »

Ciao ragazzi, domanda rivolta a tutti i possessori di 308cc: chiedevo, anche il baule delle vostre cc per chiuderlo bisogna sbatterlo con violenza :mad: ??? Lo chiedo perchè sulla mia leoncina se lo chiudo come un normale baule di una qualsiasi auto non ce verso che si chiuda!!!! :scratch: :scratch: :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Baule!!

Messaggio da Gian »

Anche se non conosco personalmente la 308 cc, ritengo alquanto strano il fatto che devi sbatterlo per chiuderlo considerando che tutte le serrature sono registrabili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

eddi75

Messaggio da eddi75 »

non saprei gian, ma ti garantisco che devo chiuderlo con forza altrimenti non si chiude...

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

eddi75 ha scritto:non saprei gian, ma ti garantisco che devo chiuderlo con forza altrimenti non si chiude...
OK, quindi la serratura va registrata. ;-)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ho provato dal conce a chiudere il baule su due 308CC ma non ne volevano sapere di chiudersi!!! Ho provato ad aumentare un pò la forza ma niente, alla fine ho rinunciato :oops:
Il venditore mi ha detto che effettivamente bisogna sbattere con molta forza, infatti lui è riuscito a chiuderli al primo colpo.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Prova a chiedere ad un carrozziere piuttosto che al venditore :scratch:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

anche quella demo del conce necessitava di un po' di forza.
ti saprò dire nel fine settimana con la mia.
credo che però, visto tutti i meccanismi del tetto ripiegabile, un po' di forza in più magari è giustificabile
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

eddi75

Messaggio da eddi75 »

sabato provo ad andare dal mio conce per vedere se si può fare qualcosa, vi saprò dire gli sviluppi :(

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Picc83 ha scritto:Ho provato dal conce a chiudere il baule su due 308CC ma non ne volevano sapere di chiudersi!!! Ho provato ad aumentare un pò la forza ma niente, alla fine ho rinunciato :oops:
Il venditore mi ha detto che effettivamente bisogna sbattere con molta forza, infatti lui è riuscito a chiuderli al primo colpo.

anche per me stessa cosa dal mio conce la sono andata a vedere e per chiudere quel cavolo di bagagliaio ho iniziato...tom....tom....tom....tom...tom...tom...tom...alla fine ho chiamato il tipo della concessionaria che mi ha detto..."bisogna fare così".....SBAM!!!!! cavolo ho pensato e se ogni volta devi dare ste botte prima o poi si sfascia....immaginate sta scena....voi con la moglie di fianco ed il bambino dietro che dorme...
la moglie: caro mi sono scordata il cel nella valigia...lo prendi??
il marito: ed ora come caz....la faccio a chiudere il bagagliaio??? se il piccolo si sveglia mi snerva per tutto il viaggio!!!! grrrrrrr308

eddi75

Messaggio da eddi75 »

hai perfettamente ragione marco... il problema è anche il rischio di rompere lo spoilerino posteriore, visto che è proprio dove di solito si fa forza per chiuderlo :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Caspita, non voglio credere che abbiano sbagliato a dimensionare alcuni componenti e purtroppo visto che sto problema affligge un po' tutti mi sa che qualche defetto congenito deve pur esserci.
Considerando che le auto sono in garanzia, suggerisco per coloro che sono più intraprendenti, di provare a togliere la guarnizione posta tutta attorno al baule e provare a chiudere il bagagliaio.
Se il bagagliaio si chiude dolcemente i dubbi sono due:

O hanno sbagliato l'altezza della guarnizione
oppure hanno dimensionato il blocco serratura un po corto cosicchè la guarnizione si deve schiacciare oltre modo per arrivare ad agganciare il blocco della serratura.
Non posso credere che Peugeot si sia messa a fare macchine come le vecchie Fiat dove per chiudere le portiere, dovevano necessariamente essere sbattute.

Mi permetto di dire questo, poichè la stessa cosa è capitata erroneamente ad un mio veicolo d'epoca dopo il rimontaggio della guarnizione che avendola invertita con quella della portiera, il bagagliaio si chiudeva solo forzandolo o sbattedolo. Poichè mi è sorto subito il dubbio, ho verificato e scoperto l'errore una volta sistemato è tornato a richiudersi delicatamente nonostante qualche decennio sulle spalle.
Considerando gli innumerevoli casi, qualora dalle singole concessionarie, vi sentiste dire che è giusto così, non resta che prepararvi una lettera da controfirmare e inviare alla Peugeot Italia per chiedere uniti e coesi spiegazioni e interventi risolutivi.

;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

forse non è perfettamente allineata nella chiusura, non penso che per chiudere una semplice serratura ci voglia tutta questa forza.
meglio farle dare una controllata prima di fare qualche danno. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:forse non è perfettamente allineata nella chiusura, non penso che per chiudere una semplice serratura ci voglia tutta questa forza.
meglio farle dare una controllata prima di fare qualche danno. ;-)
Concordo e saluto poichè tutti quei colpi si ripercuotono anche sui cablaggi e connessioni elettriche e col tempo potrebbero manifestare falsi contatti.
;-)

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

ieri l'ho ritirata ed ho provato un paio di volte e non mi sembrava di dover fare una forza esagerata per chiuderlo.
proverò ancora e vi dirò....

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

Scheggia ha scritto:ieri l'ho ritirata ed ho provato un paio di volte e non mi sembrava di dover fare una forza esagerata per chiuderlo.
proverò ancora e vi dirò....
confermo, nessuno sforzo eccessivo

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”