PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto jbl su 308 cc
Moderatore: Moderatori
impianto jbl su 308 cc
Sarò felice possessore di una 308 cc 1.600 hdi 110 cv feline colore nero met. con impianto jbl.
Volevo sapere da qualcuno del forum, come va questo impianto, sia come potenza che come sonorità, e dove e situato il sub
Volevo sapere da qualcuno del forum, come va questo impianto, sia come potenza che come sonorità, e dove e situato il sub
Re: impianto jbl su 308 cc
sub nel bagagliaio presumo, come tutti...
come prestazioni conta che è la solita autoradio con un pò di potenza in più...non aspettarti qualità straordinaria e potenze altissime, ma qualcosa migliora rispetto all'originale...
nemmeno i bassi sono eccessivi, il sub non ha dimensioni e potenze elevate...
come prestazioni conta che è la solita autoradio con un pò di potenza in più...non aspettarti qualità straordinaria e potenze altissime, ma qualcosa migliora rispetto all'originale...
nemmeno i bassi sono eccessivi, il sub non ha dimensioni e potenze elevate...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
io l'ho montato e sono pienamente soddisfatto. ovvio che non ho pretese da audiofilo incallito e che non vincerei mai nessun premio ad un raduno di audio tunning, ma restando con i piedi per terra, ribadisco che è un ottimo impianto, non gracchia nemmeno a volumi alti.
ciao
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
noroby963 ha scritto:Sarò felice possessore di una 308 cc 1.600 hdi 110 cv feline colore nero met. con impianto jbl.
Grazie, delle risposte, ma volevo sapere un pò di più, per esempio la potenza del sub, quanti mm è il diametro del sub e dove esattamente è collocato, l'ampli dove lo hanno messo?
insomma stò sub è "corposo" e potente? Le frequenze medio alte sono pulite? Insomma....se si sono rivolti a JBL un motivo ci sarà!
-
- Peugeottista novello

Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL
- gerasimone
- Peugeottista veterano
boh.... io ho un impiantino semplice semplice sulla attuale saxo (4 casse anteriori + 2 posteriori + woofer attivo nel cofano da 100w, ho sentito in concessionaria la 207cc jbl e non c'è storia, il mio suonava molto meglio, anche smanettando un po' con le regolazioni alti/bassi non cambia molto..... sarà la sorgente, non saprei, ma non ce li ho spesi i soldi per il jbl, in caso un sub attivo ce lo metto io...
riassumendo, non so se sia lo stesso della 207cc, in quel caso non mi è piaciuto per niente.
ciao
riassumendo, non so se sia lo stesso della 207cc, in quel caso non mi è piaciuto per niente.
ciao
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
Ragazzi stà 308cc ancora non si vede....
il concessionario mi ha detto che arriverà a fine febbraio.
Ritornando all'impianto JBL, come mai ci sono molte discordanze sulla qualità sonora.
Mi domando da ex installatore di impianti audio, una marca come la JBL non si può sputtanare suonando leggermente meglio di un normalissimo impianto di serie, mi spiego, quando accendi uno stereo ed inserisci un cd test, un AAA per intenderci... se la qualità dell'impianto è più che buono alle prime note musicali già si possono udire i famosi tweeter JBL al titanio ed il relativo sub che li accompagna dai 30 hertz in su, non sò se mi sono spiegato bene.....
il concessionario mi ha detto che arriverà a fine febbraio.
Ritornando all'impianto JBL, come mai ci sono molte discordanze sulla qualità sonora.
Mi domando da ex installatore di impianti audio, una marca come la JBL non si può sputtanare suonando leggermente meglio di un normalissimo impianto di serie, mi spiego, quando accendi uno stereo ed inserisci un cd test, un AAA per intenderci... se la qualità dell'impianto è più che buono alle prime note musicali già si possono udire i famosi tweeter JBL al titanio ed il relativo sub che li accompagna dai 30 hertz in su, non sò se mi sono spiegato bene.....
bene, quando arriverà la tua, vista la tua esperienza, potrai testarlo e poi dare il tuo verdetto.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
Salve a tutti, ho scoperto dal concessionario che le casse audio jbl sono veramente economiche, questo è un tipico esempio di impianto studiato e costruito espressamente per questa auto con l' aggiunta di un po' di fattore c...Sono andato poi da un amico installatore (fa gare Hi-Fi car per intendersi) e per avere un certo miglioramento bisognerebbe costruire delle casse su portiera, alloggiare un sub nel bagaliaio ecc il costo del lavoro si attesterebbe sui 3000€ per avere qualche risultato. Morale anche a detta sua, l' auto suona veramente bene anche se con componenti non eccelsi ma ben studiati. Proporrei a scheggia, visto che abitiamo nella stessa regione, di trovarci un giorno x fare un paio di prove, scattando anche qualche foto da mettere sul sito, soprattutto x far vedere la differenza fra i suoi bellissimi led e le lampadine di serie.
Ragazzi finalmente è arrivata.
Allora, l'impianto audio JBL è una cagata pazzesca! Sono totalmente assente le alte frequenze i bassi non esistono la potenza così tanto decantata in pubblicità (240 watt) è una presa in giro......
Subito smontata ( pannelli delle portiere) per vedere la qualità degli altoparlanti JBL, sorpresa..............casse con cestello di PLASTICA e membrana di CARTONE griglia di plastica logo JBL di plastica magnete piccolissimo manco le casse di trent'anni fà erano così (fra giorni inserisco le foto), sul cruscotto: medi penosi e tweeter tagliati con condensatore da 2,2 microfarad, il sub così tanto decantato non pervenuto (nel bagagliaio non esiste) quindi per la Peugeot sub significa woofer ai pannelli posteriori, che smonterò non appena avrò tempo!!!!
Quindi, ricapitolando, impianto audio schifoso, molto peggio del mio precedente impianto che possedevo (di serie) sulla 207sw ciel 1.6 hdi con rt4 (suonava benissimo ho solo aggiunto un sub amplificato Pioneer al bagagliaio)
poi devo dire che stranamente sul wip com 3D non è presente il loudness, sull'RT4 c'era, e dava una mano non indifferente!!!!!!! Morale, 500 euri RUBATI capito???? Ora ne spenderò altrettanti per migliorarlo..............ovviamente non mancherà una lettera di protesta alla peugeot e per conoscenza alla JBL che si è sputtanata con stò schifo de impianto!!!!!
E già che ci sono,devo dire che il wip com 3D è più "complicato" dell'rt4, esemio: per richiamare un numero già chiamato bisogna fare operazioni sia col comando al volante sia con la rotella della plancia!!!!!!!DELUSIONE (per l'impianto ovviamente) CIAO A TUTTI E SE POSSO ESSERVI UTILE CONTATTATEMI.
Allora, l'impianto audio JBL è una cagata pazzesca! Sono totalmente assente le alte frequenze i bassi non esistono la potenza così tanto decantata in pubblicità (240 watt) è una presa in giro......
Subito smontata ( pannelli delle portiere) per vedere la qualità degli altoparlanti JBL, sorpresa..............casse con cestello di PLASTICA e membrana di CARTONE griglia di plastica logo JBL di plastica magnete piccolissimo manco le casse di trent'anni fà erano così (fra giorni inserisco le foto), sul cruscotto: medi penosi e tweeter tagliati con condensatore da 2,2 microfarad, il sub così tanto decantato non pervenuto (nel bagagliaio non esiste) quindi per la Peugeot sub significa woofer ai pannelli posteriori, che smonterò non appena avrò tempo!!!!
Quindi, ricapitolando, impianto audio schifoso, molto peggio del mio precedente impianto che possedevo (di serie) sulla 207sw ciel 1.6 hdi con rt4 (suonava benissimo ho solo aggiunto un sub amplificato Pioneer al bagagliaio)
poi devo dire che stranamente sul wip com 3D non è presente il loudness, sull'RT4 c'era, e dava una mano non indifferente!!!!!!! Morale, 500 euri RUBATI capito???? Ora ne spenderò altrettanti per migliorarlo..............ovviamente non mancherà una lettera di protesta alla peugeot e per conoscenza alla JBL che si è sputtanata con stò schifo de impianto!!!!!
E già che ci sono,devo dire che il wip com 3D è più "complicato" dell'rt4, esemio: per richiamare un numero già chiamato bisogna fare operazioni sia col comando al volante sia con la rotella della plancia!!!!!!!DELUSIONE (per l'impianto ovviamente) CIAO A TUTTI E SE POSSO ESSERVI UTILE CONTATTATEMI.
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
ciao scusami possiedo un RT4...vorrei aggiornarlo e personalizzarlo ho saputo che tu ne sai qualcosa in più ... mi puoi aiutare??
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
io l'RT4, quando avevo la 207 sw ciel,l'ho potenziato con un sub woofer amplificato della pioneer nel bagagliaio, e suonava una meraviglia, aggiornarlo non ne ho avuto mai la necessità perchè non mi interessava ma credo che serve un cd dati da scaricare da qualche parte....personalizzarlo non posso esserti utile, ciao
Qualcuno sa dirmi dove si trova stò maledetto sub nella 308 cabrio?????
L'etichetta JBL appiccicata sulle portiere si è staccata da sola!!!!!!
L'etichetta JBL appiccicata sulle portiere si è staccata da sola!!!!!!
- gerasimone
- Peugeottista veterano
si è staccata? potresti postare una foto? voglio vedere di persona 

207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
appena posso, aggiungo foto di etichetta staccata (ha il biadesivo!!) e la foto dell'altoparlante anteriore smontato di cartone e plastica!!!
Qualcuno sà dove si trova l 'ampli dell impianto JBL?
Qualcuno sà dove si trova l 'ampli dell impianto JBL?