Sono nuovo del forum,e prima di descrivere quanto accennato nel titolo del topic vi saluto e vi faccio i complimenti per il forum!

Allora...Purtroppo 1 settimana fa c.a mi è capitato di rimanere con il tetto della mia CC aperto senza poterlo chiudere a causa del scusate il termine "CRETINO" di mio cugino che ha lasciato il tetto semi aperto
Al mio arrivo il display citava codesto messaggio:
" ANOMALIA SISTEMA DI APERTURà DEL TETTO o qualcosa di simile ora non ricordo di preciso...

Comunque ho chiamato l'assistenza peugeot,al num.verde ma NESSUNO è riuscito a spiegarmi come chiudere il tetto MANUALMENTE!
Cosi ho dovuto portare la mia 308cc nella mia officina peugeot di fiducia dove mi hanno spiegato che il tetto può rimanere "semiaperto" solo per un breve lasso di tempo (10min c.a) e dopodichè tutto il sistema va in anomalia e diventa IMPOSSIBILE da azionare tramite il comando all'interno dell abitacolo
L'unica maniera per chiuderlo è scaricare manualmente la pressione su pistoncini idraulici che azionano il tetto e per fare ciò bisogna agire su di una vite a brugola che si trova nella parte destra dell bagagliaio sotto il rivestimento. (per azionare il meccanismo servirà semplicemente una chiave del 6....a brugola naturalmente)
Una volta fatti due giri di vite il tetto sarà completamente libero e si potrà chiudere e/o aprire manualmente senza problemi
TUTTAVIA...una volta portata a termine tale operazione è di FONDAMENTALE importanza riavvitare la vite in modo da ripristinare la pressione sui pistoncini e rendere cosi "operativo" il sistema automatico
Vi lascio questa guida in modo che sappiate gia di questa "procedura" in modo che se anche voi vi troverete nella.....isomma avete capito come me,non rimarrete con il tetto semi aperto o impossibile da azionare..
Saluti!