PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo..ma grosso problemino (interni)

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Nico_308CC
Peugeottista curioso

Piccolo..ma grosso problemino (interni)

Messaggio da Nico_308CC »

Un mio caro compaesano ha avuto un bella gatta da pelare a causa di un auto lavaggio..
Vi spiego..
Lui come tutti noi ha una 308cc con gli inteni in pelle (nera); ora martedi ha portato la sua cc ad un autolavaggio ed gli è stato eseguito il lavaggio "completo"
Tuttavia non ha ricordato agli addetti di chiudere la macchina prima di lavarla ed il risultato è stato che mentre era sotto le spazzole gli interni si sono tutti inzuppati
Li per li pensammo che non era niente ma dopo 3gg abbiamo notato delle macchie sui sedili ed dopo piu lavaggi abbiamo riscontrato che il colore era stato mangiato (tipo scolorito)
Cosa possiamo fare?? (io..per quanto mi riguarda evito SEMPRE gli autolavaggi e preferisco di gran lunga il buon vecchio e FEDELE lavaggio a mano....la mia mano 8) )
Ma per chi come lui trova dei "danni" alla sua car dopo il lavaggio può fare qualcosa a livello legale?? :scratch:
FELICE POSSESSORE DI:PEUGEOT 308CC 1.6 THP FELINè BIANCO PERLA Corredata da:WipCom3D,Cerchi da 18'' e pack vision

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccolo..ma GROSSO problemino (interni)

Messaggio da lukebs »

azz :shock: :o .....dopo 3 gg andare a contestare una cosa all'autolavaggio non so se possa servire, il gestore potrebbe dire che è stata causata da altro dopo il danno dell'acqua che era entrata :? :?

tentar non nuoce, però prima proverei a sistemare il danno con un prodotti rinnova-pelli ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccolo..ma grosso problemino (interni)

Messaggio da accaeffe »

Certo che bisogna essere deficienti a lavare una macchina cabrio con il tetto abbassato.
Ma il tuo amico poteva anche pensare che una lavata sotto i rulli a tetto aperto non poteva certo giovare agli interni e dunque contestare subito il lavoro che avrebbe certo conseguito dei danni anche seri.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:Certo che bisogna essere deficienti a lavare una macchina cabrio con il tetto abbassato.
Ma il tuo amico poteva anche pensare che una lavata sotto i rulli a tetto aperto non poteva certo giovare agli interni e dunque contestare subito il lavoro che avrebbe certo conseguito dei danni anche seri.
ma no Accaeffe, non l'han di certo lavata col tetto aperto, ma solo senza chiudere le portiere....in quel modo i finestrini anteriori non si bloccano del tutto, scendono di qualche mm e così è entrata l'acqua :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:
accaeffe ha scritto:Certo che bisogna essere deficienti a lavare una macchina cabrio con il tetto abbassato.
ma no Accaeffe, non l'han di certo lavata col tetto aperto, ma solo senza chiudere le portiere....in quel modo i finestrini anteriori non si bloccano del tutto, scendono di qualche mm e così è entrata l'acqua :? :?
Ho letto e riletto il topic ma non riuscivo a capirne il senso, salvo poi venire a conoscenza da Lukebs del marchingegno del vetro che resta abbassato di alcuni mm e per tale motivo non riuscivo a capire il quesito ne l'intervento di accaeffe, (andare sotto i rulli con l'auto scoperchiata credo sia fattibile solo in alcune trasmissioni tv).
Credo comunque che il danno sia gran parte rimediabile con i specifici prodotti per rivestimenti in pelle, ci son prodotti che fanno miracoli su pelli screpolate, sulle responsabilità dell'autolvaggio credo sia inutile far rimostranze, non credo sia imputabile di negligenze o danni vari.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

lukebs ha scritto: ma no Accaeffe, non l'han di certo lavata col tetto aperto, ma solo senza chiudere le portiere....in quel modo i finestrini anteriori non si bloccano del tutto, scendono di qualche mm e così è entrata l'acqua :? :?
Probabilmente è come dici tu anche se da certe persone che lavorano con ...le terga...ci si può aspettare veramente di tutto, quindi anche questa scena degna di "Paperissima".
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:
lukebs ha scritto: ma no Accaeffe, non l'han di certo lavata col tetto aperto, ma solo senza chiudere le portiere....in quel modo i finestrini anteriori non si bloccano del tutto, scendono di qualche mm e così è entrata l'acqua :? :?
Probabilmente è come dici tu anche se da certe persone che lavorano con ...le terga...ci si può aspettare veramente di tutto, quindi anche questa scena degna di "Paperissima".
se vedessi uno che fa un lavoro a quel modo, penso che potrei tirarlo sotto in auto anche se non son coinvolto per solidarietà automobilistica :mad: :mad:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”