Salve, in vista di un futuro passaggio a 308cc, volevo chiedervi come vi trovate con il cambio automatico di questa splendida auto...
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come vi trovate con il cambio automatico?
Moderatore: Moderatori
Come vi trovate con il cambio automatico?
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte
fedele nel tempo alle leonesse scoperte

Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
io ho la 2.0 HDI con cambio automatico e oserei dire che è perfetto...
solo in alcuni passaggi (ripresa da giri motore molto bassi) risulta lentino...
ma si sopperisce passando a modalità SPORT !!
Ripeto... ottimo cambio..
solo in alcuni passaggi (ripresa da giri motore molto bassi) risulta lentino...
ma si sopperisce passando a modalità SPORT !!
Ripeto... ottimo cambio..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
Ciao,
Scusate ma mi sorge spontanea una domanda..........
E' possibile con il cambio automatico avere la modilità sequenziale cioè poter scegliere la marcia mediante un comando sul volante... oppure con il cambio automatico si può solo mettere "D" e poi il resto è tutto automatico ?
Grazie !
Scusate ma mi sorge spontanea una domanda..........
E' possibile con il cambio automatico avere la modilità sequenziale cioè poter scegliere la marcia mediante un comando sul volante... oppure con il cambio automatico si può solo mettere "D" e poi il resto è tutto automatico ?
Grazie !

ex Peugeot 206 XS 2.0 HDI 90CV anno 2001 Colore Blu di cina metallizzato.
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla
Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
cambio al volante non mi risulta...
ma cambio sequenziale sulla leva c'è già...
ma cambio sequenziale sulla leva c'è già...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
Quindi volendo selezionare la marcia e possibile passare al "sequenziale" ?
perchè ci sono volte in cui magari stai facendo un viaggio lungo è quindi lasci tutto in automatico...
e delle volte magari che vuoi selezionare tu la marcia in base al traffico o alla condizione di guida.....
Ma ora mi sovviene un altra domanda... come funziona questa "manopola" di selezione sport o normale ??? e cosa cambia ???
Grazie Ciao.
perchè ci sono volte in cui magari stai facendo un viaggio lungo è quindi lasci tutto in automatico...
e delle volte magari che vuoi selezionare tu la marcia in base al traffico o alla condizione di guida.....
Ma ora mi sovviene un altra domanda... come funziona questa "manopola" di selezione sport o normale ??? e cosa cambia ???
Grazie Ciao.

ex Peugeot 206 XS 2.0 HDI 90CV anno 2001 Colore Blu di cina metallizzato.
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla
ora Peugeot 308CC 2.0 HDI 163CV allure Colore Nero Perla
Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
ormai tutti i tiptronic in commercio danno la possibilità di switchare AUTO/SEQUENZIALE
nel nostro caso trattasi di un semplice scatto a sinistra della leva del cambio.. e il gioco è fatto...
la leona non cambierà più da sola le marce.. ma dovrai essere tu a farlo..
1) spingendo la leva in alto incrementerai le marce una alla volta..
2) viceversa se la "tirerai" in basso...
Altra cosa è invece il "pulsante" SPORT... in tal caso cambia la mappatura della centralina...
e in modalità AUTO della leva cambio (non sequenziale quindi) la leona "tira" molto di più le marce..
nel nostro caso trattasi di un semplice scatto a sinistra della leva del cambio.. e il gioco è fatto...
la leona non cambierà più da sola le marce.. ma dovrai essere tu a farlo..
1) spingendo la leva in alto incrementerai le marce una alla volta..
2) viceversa se la "tirerai" in basso...
Altra cosa è invece il "pulsante" SPORT... in tal caso cambia la mappatura della centralina...
e in modalità AUTO della leva cambio (non sequenziale quindi) la leona "tira" molto di più le marce..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 08/07/2009, 16:23
Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
Ciao anch'io ho la 308cc 2.0 HDI con cambio automatico.
Funziona molto bene, anche se rispetto al cambio manuale consuma un po' di +.
Impagabile nel traffico il relax che ti offre.
Per migliorare sensibilmente i consumi lo puoi usare in SEQUENZIALE spostando la leva da D (drive automatic) a M (sequenziale manuale) ; con colpetti verso l'alto, aumenti di marcia, viceversa verso il basso , scali di marcia.
Ideale in montagna per gestire il freno motore.
Io uso abbastanza il cambio sequenziale. Per farti un esempio : la strada che faccio per andare al lavoro ha lunghi tratti con limite di velocità 70km/h:
in modalita AUTOMATICA (D) la macchina gira in 5 marcia
mettendo il sequenziale puoi inserire la 6 marcia diminuendo i consumi. (la 6marcia si può inserire dai 68km/h mentre in automatico la innesta a 80km/h).
Per l'altra domanda, SOLO QUANDO SEI I D (marcia automatica) puoi selezionare uno dei 2 bottoni posti vicino alla leva del cambio:
S per SPORT ; in questa modalita le cambiate vengono fatte in automatico a regimi + alti
* per NEVE ; in questa modalita l'erogazione del gas viene dato più lentamente per evitare SLITTAMENTO sulla neve/fondo giacciato ;inoltre il cambio marcia, in particolare in scalata viene effettuato solo a bassi regimi.
Funziona molto bene, anche se rispetto al cambio manuale consuma un po' di +.
Impagabile nel traffico il relax che ti offre.
Per migliorare sensibilmente i consumi lo puoi usare in SEQUENZIALE spostando la leva da D (drive automatic) a M (sequenziale manuale) ; con colpetti verso l'alto, aumenti di marcia, viceversa verso il basso , scali di marcia.
Ideale in montagna per gestire il freno motore.
Io uso abbastanza il cambio sequenziale. Per farti un esempio : la strada che faccio per andare al lavoro ha lunghi tratti con limite di velocità 70km/h:
in modalita AUTOMATICA (D) la macchina gira in 5 marcia
mettendo il sequenziale puoi inserire la 6 marcia diminuendo i consumi. (la 6marcia si può inserire dai 68km/h mentre in automatico la innesta a 80km/h).
Per l'altra domanda, SOLO QUANDO SEI I D (marcia automatica) puoi selezionare uno dei 2 bottoni posti vicino alla leva del cambio:
S per SPORT ; in questa modalita le cambiate vengono fatte in automatico a regimi + alti
* per NEVE ; in questa modalita l'erogazione del gas viene dato più lentamente per evitare SLITTAMENTO sulla neve/fondo giacciato ;inoltre il cambio marcia, in particolare in scalata viene effettuato solo a bassi regimi.
Peugeot 308cc féline 2.0
Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 08/07/2009, 16:23
Re: Come vi trovate con il cambio automatico?
Dimenticavo: ho visto sulla 3008 o sol 5008 che hanno inserito le palette del sequenziale al volante; per la 308cc il sequenziale si gestisce ESCLUSIVAMENTE con la leva del cambio.
Peugeot 308cc féline 2.0
Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision
