PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Abitabilità posteriore e seggiolini
Moderatore: Moderatori
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Abitabilità posteriore e seggiolini
Ciao a tutti
Mi interessa il giudizio sull'abitabilità posteriore della CC...in configurazione coupè i passeggeri posteriore hanno spazio per gambe e testa o sono molto sacrificati?
Qualcuno di voi ha bimbi piccoli(il mio ha 2 anni)che debbano alleggiare sugli appositi seggiolini?
Come vi trovate nelle manovre di "inserimento"del bimbo nel seggiolino,sempre nel divano posteriore naturalmente?
Ultima domanda: nel portabagagli,sempre in configurazione coupè,quante valigie "medie"si riescono a stivare?
Grazie a tutti.
Mi interessa il giudizio sull'abitabilità posteriore della CC...in configurazione coupè i passeggeri posteriore hanno spazio per gambe e testa o sono molto sacrificati?
Qualcuno di voi ha bimbi piccoli(il mio ha 2 anni)che debbano alleggiare sugli appositi seggiolini?
Come vi trovate nelle manovre di "inserimento"del bimbo nel seggiolino,sempre nel divano posteriore naturalmente?
Ultima domanda: nel portabagagli,sempre in configurazione coupè,quante valigie "medie"si riescono a stivare?
Grazie a tutti.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Abitabilità posteriore e seggiolini
CiaoPsyco67 ha scritto:Ciao a tutti
Grazie a tutti.
Bambini e seggiolono non ne ho...
comunque sono 183 cm x 78 Kg e dietro ci sto a pelo (ma ci sto)
nel baule in versione coupè ci stanno 2 valigie medie poi avanza abbastanza spazio per 2 zaini e 2 borse "morbide".
Secondo me:
in 2 si può affrontare qualsiasi tipo di viaggio di qualsiasi durata (sia per confort di viaggio che per capacità di carico);
in 2 adulti e un bambino pure
in 3 adulti o 4 solo gite brevi
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Era quello che volevo sentire
Fondamentalmente viaggio da solo...saltuariamente con mia moglie e il mio pupo,coi quali mi faccio un viaggetto l'anno in estate per andare in montagna,lasciando le spiagge della mia Sardegna,che in Agosto sono impraticabili per i miei gusti...me le godo da Aprile a Luglio e poi da Settembre finchè dura(e per ora,sta durand
o).
Passeggeri posteriori non ne ho praticamente mai,il divano posteriore è regno del mio bimbo.
Fondamentalmente viaggio da solo...saltuariamente con mia moglie e il mio pupo,coi quali mi faccio un viaggetto l'anno in estate per andare in montagna,lasciando le spiagge della mia Sardegna,che in Agosto sono impraticabili per i miei gusti...me le godo da Aprile a Luglio e poi da Settembre finchè dura(e per ora,sta durand
Passeggeri posteriori non ne ho praticamente mai,il divano posteriore è regno del mio bimbo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
allora io sono 1.83 x 75 kg ... è dietro ci sto ... nn benissimo ma ci stò...
ho 2 bimbi ... il secondo viaggia su seggiolino ultimo gruppo (rialzo) ... e cmq entrambi i bimbi stanno da pascià dietro. ovviamente con i seggiolioni gruppo 0-1 è un pò meno pratica l'operazione di "allaccio bimbo" come in tutte le 3 porte ...ed aggiungi il tetto arcuato.
x il bagagliaio è stata una bella scoperta: da coupè è enorme ... ed io ci ho stivato anke il maxi passeggino di mia cognata (mamma come pesano sti cosi ... quelli ke usavo io era leggerissimi) ...
a capote chiusa ci metto tranquillamente bagagli x 4 ...
in versione cabrio lo spazio è ancora sufficiente ... ti consiglio di usare trolley ... il bagaglio è furbo in quanto squadrato, regolare e la capote ripiegta ti lascia spazio x infilare e sfilare trolley medio-piccoli.
ciau
ho 2 bimbi ... il secondo viaggia su seggiolino ultimo gruppo (rialzo) ... e cmq entrambi i bimbi stanno da pascià dietro. ovviamente con i seggiolioni gruppo 0-1 è un pò meno pratica l'operazione di "allaccio bimbo" come in tutte le 3 porte ...ed aggiungi il tetto arcuato.
x il bagagliaio è stata una bella scoperta: da coupè è enorme ... ed io ci ho stivato anke il maxi passeggino di mia cognata (mamma come pesano sti cosi ... quelli ke usavo io era leggerissimi) ...
a capote chiusa ci metto tranquillamente bagagli x 4 ...
in versione cabrio lo spazio è ancora sufficiente ... ti consiglio di usare trolley ... il bagaglio è furbo in quanto squadrato, regolare e la capote ripiegta ti lascia spazio x infilare e sfilare trolley medio-piccoli.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
dietro ti potrebbe stare solo l'ovetto.
quando il bimbo/a arriva a 1 o 2 anno, dietro non stà con i piedi. io infatti l'ho sempre sistemato nel sedile anteriore, così viaggi pure aperto.
quando il bimbo/a arriva a 1 o 2 anno, dietro non stà con i piedi. io infatti l'ho sempre sistemato nel sedile anteriore, così viaggi pure aperto.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Scheggia e Perchim,leggendo i vostri post mi verrebbe da pensare che avete due auto diverse...leggendo Perchim son tentato di correre a ordinarla...leggendo Scheggia,di andare su altre auto 
allora kiariamoci ... io nn ho montato seggiolini gruppo 0-1 ...
poi se metti il seggiolino dietro il sedile passeggero dx ... nn credo ci siano problemi di gambe ... basta fare avanti il sedile ... a meno ke tua moglie nn sia una giocatrice di basket!!!!! ...
poi se ci sono altri problemi (e nn penso) x allacciare il seggiolino ... vuol dire ke la cc nn è un auto "da famiglia in assoluto" (e mi sembra un'assurdità) ...
io ti posso solo dire ke prima di prenderla, con 2 figli al seguito, ho fatto la prova famiglia (toh guarda x abitabilità e bagagliaio!!!)
poi se metti il seggiolino dietro il sedile passeggero dx ... nn credo ci siano problemi di gambe ... basta fare avanti il sedile ... a meno ke tua moglie nn sia una giocatrice di basket!!!!! ...
poi se ci sono altri problemi (e nn penso) x allacciare il seggiolino ... vuol dire ke la cc nn è un auto "da famiglia in assoluto" (e mi sembra un'assurdità) ...
io ti posso solo dire ke prima di prenderla, con 2 figli al seguito, ho fatto la prova famiglia (toh guarda x abitabilità e bagagliaio!!!)
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ok,credo di avere inquadrato la situazione,grazie mille 
- contedisantabarbara
- Peugeottista curioso
amici, che vi leggiamo sempre anche se non sempre abbiamo la possibilità di rispondere, su tutti la nostra festosa benedizione.Psyco67 ha scritto:Ciao a tutti
Grazie a tutti.
ci scusiamo innanzitutto se ultimamente abbiamo latitato... purtroppo in contea ci sono stati numerosi matrimoni e la contessa per evitare che onorassimo le relative iura primae noctis ci ha allontanato dalle nostre terre con i relativi disagi. precisiamo che tale ius è stato reintrodotto dalle vogliose giovini che prima di chiuder baracca e burattini volevano verificare di persona ciò che si narra intorno ai membri maschi della casata di santa barbara... che dire a riguardo... sic transit gloria mundi
adivenendo a noi: la nostra personcina, misurando dal capo al piede 195 centimetri, viaggia normalmente con il sedile arretrato e disteso fino al divanetto posteriore. pertanto la contessina alloggia le proprie serenissime terga dietro il sedile della signora contessa, che è di altezza media oltre che di gradevoli proporzioni. in questa configurazione si viaggia tutti e tre come pascia'.
per quel che riguarda il bagagliaio non posso che confermare quello che hanno scritto gli amici leo, perchim e skeggia, che saluto e riverisco: capienza e accessibilità da berlina media superiore.
ed ora, prima di ritornare nell'ombra, che qua sembra che sia scoppiata l'epidemia dei matrimoni con relative turbe della contessa, il nostro saluto e l'augurio di tanta pace e tanto amore... con un po' piu' di quest'ultimo, via
vostro devoto conte di santa barbara
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Conte,mi inchino a lei 
- nettuno84
- Peugeottista curioso
ciao io ho un figlio di 7 mesi e ho montato un seggiolino della bebè confort che è uno dei più grandi e ci sta benissimo per caricarlo a me va bene perchè sono 1.65 m e peso 55 kg devi vedere te se riesci a muoverti bene....ciao ciao
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Mio figlio ha quasi 2 anni,il seggiolino è di quelli Chicco 18/36 mesi...magari sarà più problematico il suo posizionamento per via delle tre porte,io sono magro,ma pur sempre 1,90x85kg...nettuno84 ha scritto:ciao io ho un figlio di 7 mesi e ho montato un seggiolino della bebè confort che è uno dei più grandi e ci sta benissimo per caricarlo a me va bene perchè sono 1.65 m e peso 55 kg devi vedere te se riesci a muoverti bene....ciao ciao
Ma la cosa importante è che la moglie non abbia a lamentarsi di comodità propria,del pupo,e del bagagliaio...se devo far contorsioni per sistemare il pupo,poco male...è un prezzo che pagherò volentieri!
ciao,
valutando ovviamente solo la mia situazione, per me il problema insorge solo in un ben preciso momento, cioè con l'utilizzo del seggiolino "intermedio", quello che segue l'ovetto e precede il rialzo.
prima e dopo, non ci sono problemi di nessun genere, ma in quella fase, viste l'altezza media dei bimbi, capita che non piegando le ginocchia (hanno le gambine completamente stese), toccano con i piedi lo schienale del sedile davanti. se poi questo è regolato di conseguenza, non ci saranno problemi.
valutando ovviamente solo la mia situazione, per me il problema insorge solo in un ben preciso momento, cioè con l'utilizzo del seggiolino "intermedio", quello che segue l'ovetto e precede il rialzo.
prima e dopo, non ci sono problemi di nessun genere, ma in quella fase, viste l'altezza media dei bimbi, capita che non piegando le ginocchia (hanno le gambine completamente stese), toccano con i piedi lo schienale del sedile davanti. se poi questo è regolato di conseguenza, non ci saranno problemi.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"