PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo due mesi, ecco il resoconto

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

iClaw
Peugeottista curioso

Dopo due mesi, ecco il resoconto

Messaggio da iClaw »

Salve a tutti.....
Sono un possessore di una 308CC 2.0 HDI bianco perlato (Pack Vision - Sedili in Pelle - Airweave - Antifurto) da Settembre 2010, ex possessore di una 207CC (di cui sono rimasto delusissimo) ma che, nonostante la cattiva esperienza ho voluto dare fiducia a Peugeot, anche sperando sul fatto
che la 308CC si pone su livelli più alti rispetto alla 207CC, ma aimè così non è!

Dopo pochi chilometri persorsi, circa 1000 per essere precisi, lo sportello lato passeggero ha cominciato a scricciolare
animosamente, per poi essere accomagnato dallo specchietto retrovisore. Un orchestra che rende la giuda, per chi come me
che ODIA l'uso dello stereo in auto, insopportabile.

Altra pecca, e non pocco grave è la meravigliosa progettazione dell'auto, che in giorni di pioggia, come alcuni di voi
hanno già postato, rende l'auto inapribile, basta semplicemente sfiorare la maniglia che si assiste ad un TRIONFO D'ACQUA!

Ma la cosa più grave è la vernice, questo stupendo bianco perla. Dopo averla fatta lavare, per la terza volta, si è formata una
piccola crepa sotto il bocchettone del carburante. Cosa ancora più strana è il fatto che con un leggero soffio del compressore la
vernice vola via come piume al vento. Il lavaggista mi contatta subito e mi mostra la spaventosa anomalia, alchè io corro dal mio carrozziere per capire cos'è potuto accadere. Lui pazientemente mi spiega come vengono verniciate le auto alla fonte, dicendomi che una cosa del genere non dovrebbe capitare manco dopo uno spaventoso incidente.
Mi reco in peugeot e lì vengo invitato a lasciare la macchina per la risoluzione del problema. Io dico loro che la lascio solo
se mi assicurano, mettendo nero su bianco, che il difetto non si presenterà più e che volevo un controllo su tutta la carrozzeria. Allorchè i signori mi rimandano a Mercoledì 15 Dicembre per un controllo con i Lorsignori ispettori.

E siamo solo agli inizi.....

Stay tuned!
308CC Feline 2.0 16V HDi FAP® - Cambio manuale
Bianco Madreperla - Interni in Pelle Nera - AirWeave - Pack Vision - Allarme Volumetrico e Perimetrale

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo due mesi, ecco il RESOCONTO

Messaggio da bobkent »

Brutta storia.... Mi spiace..... :(
Speriamo che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

strello86
Peugeottista appassionato

Re: Dopo due mesi, ecco il RESOCONTO

Messaggio da strello86 »

I problemi nn m sembrano tnt gravi tranne qll della vernice che e' la prima volta che leggo e sento dire...per i scricchiolii bisogna capire che e' una cc quindi devi sposare la nn bellissima idea che la makkina e' soggetta a rumorini del genere, le strade fanno la loro parte... Se ti puo' consolare mio padre ha acquistato la bmw serie 3 cc 4 mesi fa....bhe' 60mila euro d makkina eppure li dentro c sn rumorini...Cmq ti auguro ke nn t succedano piu' inconvenienti... :)
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo due mesi, ecco il resoconto

Messaggio da lukebs »

davvero una brutta storia per la tua CC....speriamo ti risolvano tutto al più presto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Evidente problema di verniciatura,non avrai problemi,la garanzia sulla vernice è di 3 anni.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Per la garanzia non sarà un problema ma pensa a 30.000 euro di macchina vai a lavarla e si toglie la vernice sai che rodere, io avrei fatto il pazzo :mad:

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

immagino il tuo disappunto. comunque la garanzia serve anche a questo.
pretendi una riverniciatura totale della macchina.
inoltre non sono d'accordo che ad una macchina, perchè cabrio, si debbano tollerare vibrazioni, rumori vari ecc ecc.
quindi fatti registrare le chiusure delle portiere, pure io i rumorini non li sopporto proprio.
ciao.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

iClaw
Peugeottista curioso

Messaggio da iClaw »

Ecco quanto mi è stato detto dal LORsiGnor Ispettore Peugeot,

La parte interessata sarà riverniciata, ovviamente a spese peugeot, per quanto riguarda il resto, se ci dovesse essere un problema la vernice è cmq in garanzia per i prossimi 3 anni.
Alla domanda ma se mi capita dopo 3 anni e 1 mese, la risposta è stata: "ma lei non lo può sapere, come facciamo a preventivare il futuro, non è che qui possiamo fare il processo alle intenzioni".

Vi rendete conto?...... "il processo alle intenzioni"
non vi racconto il successivo, perchè è stato peggio della compravendita di parlamentari.

Il mio avvocato mi ha consigliato di farmela riparare intanto e poi si vedrà.

Ovviamente questa è la mia ULTIMA peugeot...... e penso di venderla a lavoro fatto.
308CC Feline 2.0 16V HDi FAP® - Cambio manuale
Bianco Madreperla - Interni in Pelle Nera - AirWeave - Pack Vision - Allarme Volumetrico e Perimetrale

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

iClaw ha scritto:Ecco quanto mi è stato detto dal LORsiGnor Ispettore Peugeot,

La parte interessata sarà riverniciata, ovviamente a spese peugeot, per quanto riguarda il resto, se ci dovesse essere un problema la vernice è cmq in garanzia per i prossimi 3 anni.
Alla domanda ma se mi capita dopo 3 anni e 1 mese, la risposta è stata: "ma lei non lo può sapere, come facciamo a preventivare il futuro, non è che qui possiamo fare il processo alle intenzioni".

Vi rendete conto?...... "il processo alle intenzioni"
non vi racconto il successivo, perchè è stato peggio della compravendita di parlamentari.

Il mio avvocato mi ha consigliato di farmela riparare intanto e poi si vedrà.

Ovviamente questa è la mia ULTIMA peugeot...... e penso di venderla a lavoro fatto.
Un atteggiamento vergognoso,a mio parere.
Se la vernice salta da una parte,presto lo farà anche altrove...naturalmente ti auguro di no,ma è legittimo e ragionevole ipotizzarlo purtroppo.
In merito ai rumorini,tutti hanno una soluzione,occorre trovarla.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

come al solito la garanzia copre il minimo possibile per rimettere l'auto in circolazione.
questa politica, di sicuro scontenta il proprietario che soffre la reale impressione d'essere liquidato con il minimo sforzo da parte della casa madre. non solo, deve pure tenersi l'angoscia che il problema non si ripresenti.
non bello.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

strello86

Messaggio da strello86 »

Ma io sapevo che la garanzia sulla vernice era molto piu' d soli 3 anni!!!...cmq gia' caduta dal cuore come ho capito... Mi dispiace...
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

strello86 ha scritto:Ma io sapevo che la garanzia sulla vernice era molto piu' d soli 3 anni!!!...cmq gia' caduta dal cuore come ho capito... Mi dispiace...
Ne dubito.
Normalmente,su tutte le auto europee,la garanzia è 2 anni su meccanica e elettronica,3 anni su vernice,8 o 12 anni su corrosione passante(termine vago che intende che la carrozzeria si deve,letteralmente BUCARE. :?

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

dopo quasi 1 anno di 308cc. cari amici.. colleghi..
penso proprio che il prodotto sia al di sotto delle aspettative... troppi fastidi.. troppi !!! :(
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

strello86

Messaggio da strello86 »

E ke cavolo! Mi pareva fossi contento della tua... Ma ke e' succes?

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

niente di nuovo....

sono stufo di tutti 'sti rumori improvvisi.. il tetto fa rumore..
le guarnizioni che al primo freddo si induriscono e fanno rumore..