Ciao a tutti,
Una domanda pratica...piu che altro un consiglio. Mi appresto a lavare la mia 308cc per la prima volta (ormai comincia ad essere un poco zozzina), cosa mi consigliate? Lavaggio automatico o è piu sicuro farla lavare a mano? Vi premetto che il colore è nero metallizzato, da cui i miei timori x graffi eventuali.
Grazie per qualsiai suggerimento possiate darmi,
Ciau
FKB
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio 308 CC
Moderatore: Moderatori
- Fbrighi
- Peugeottista novello
Lavaggio 308 CC
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010
Re: Lavaggio 308 CC
se il lavaggio automatico non è di nuova generazione, con spazzole morbide e antigraffio, sicuramente meglio spendere qualche € in più e farla lavare totalmente a mano.
il nero poi è super-delicato, per cui se la rovini, restano graffi e segni evidenti da subito

il nero poi è super-delicato, per cui se la rovini, restano graffi e segni evidenti da subito

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
nel tuo caso bisogna porre molta attenzione al prelavaggio....ank se manuale...la spugna graffia se nn ben lavata prima l'auto
...cmq il nero appena lavato è uno spettacolo

peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Non scherziamo,una CC nero perla lavata ai rulli è come spolverare La Gioconda con uno straccio da lavandino
Il nero,molto più dei vari grigi scuri ma anche dei blu,è di inenarrabile delicatezza,i micrograffi sono praticamente inevitabili,ma lavarla coi rulli,per straordinari che siano,significa andarsela a cercare!!
Lavala tu,a mano o nei self service con lance ad alta pressione,o anche nei self a gettone con tunnel senza spazzole,a getto d'acqua.
Insomma,fai come ti pare,ma meno tocchi la carrozzeria,meglio è.
E non lesinare con la cera protettiva,almeno una volta l'anno,se non due...

Il nero,molto più dei vari grigi scuri ma anche dei blu,è di inenarrabile delicatezza,i micrograffi sono praticamente inevitabili,ma lavarla coi rulli,per straordinari che siano,significa andarsela a cercare!!
Lavala tu,a mano o nei self service con lance ad alta pressione,o anche nei self a gettone con tunnel senza spazzole,a getto d'acqua.
Insomma,fai come ti pare,ma meno tocchi la carrozzeria,meglio è.
E non lesinare con la cera protettiva,almeno una volta l'anno,se non due...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Ti consiglio di lavarla a mano, è un colore molto delicato si segna solo a guardarlo
la spugna la passo molto delicatamente, senza calcare troppo...

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
-
- Peugeottista fast&furious
Anche io ho una 308 cc nero perla da 1 anno e mezzo e da quando l'ho presa non l'ho mai portata al lavaggio, l'ho sempre lavata io personalmente a mano con una spugna morbida stando attento a non premere sulla vernice e sempre con molta acqua, e dopo tutte queste attenzioni comunque si vedono sempre dei piccoli graffi contro luce. Perciò assolutamente da evitare le spazzole. Un consiglio lavarla da soli almeno si è sicuri di stare attenti.
anch'io normalmente la lavo a mano, ma ora che ho trovato un impianto di lavaggio serio, la porto là.
pure mio padre porta la sua auto in tale lavaggio ed è tutt'oggi impeccabile come la mia.
n.b: se la metti sotto ai rulli ricorda di chiuderla con il telecomando, altrimenti le spazzole toccando la maniglia fanno abbassare i vetri.
pure mio padre porta la sua auto in tale lavaggio ed è tutt'oggi impeccabile come la mia.
n.b: se la metti sotto ai rulli ricorda di chiuderla con il telecomando, altrimenti le spazzole toccando la maniglia fanno abbassare i vetri.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
x il nero perla (l'avevo sulla 308 ke mi hanno rubato) lavaggio rigorosamente a mano!
prelavaggio con lancia ... lavaggio con spugna guantata e ben lavata prima.
il mio autolavaggista lava di norma tutte le auto nere a mano!
ciau
prelavaggio con lancia ... lavaggio con spugna guantata e ben lavata prima.
il mio autolavaggista lava di norma tutte le auto nere a mano!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- Fbrighi
- Peugeottista novello
Ciao e grazie a tutti. A questo punto la decisione è presa, lavaggio a mano ... che non voglio nemmeno pensare a eventualità di graffio :-S...
THxxxx
FKB
THxxxx
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
E non lesinare sulla cera protettiva,di quella buona! 

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Fbrighi
- Peugeottista novello
Fatto! Sabato che era una bella giornata di sole l'ho fatta lavare a mano e incerare per bene. Uno spettacolo!!! Arrivato pure il frangivento da ebay volevo anche aprirla ... non fosse stato per la bora che soffiava di brutto l'avrei fatto
Grazie e salutoni a tutti,
F.Brighi

Grazie e salutoni a tutti,
F.Brighi
- Alex87
- Peugeottista appassionato
Anche la mia è nera e per lavarla la porto all'autolavaggio che me la lava senza rulli con la sola pressione dell'acqua ed il lavaggio è completo di cera, acqua demineralizzata che la rende un gioiellino.
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui